Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Occhio a non confondere Dacia con Skoda...

La Skoda è un marchio generalista dell'Europa dell'Est che "dovrebbe" vendere sopratutto in quei paesi, infatti l'Octavia non è una classica 2volumi come Golf, Astra, Focus ecc... ma è una 3 volumi come ancora piace in certi paesi. (infatti Fiat Linea è una G-Punto 3 volumi)

Dacia è una casa rumena, ma dentro renault ha un piano e una posizione ben precisa.

Comunque il problema di Fiat è che lo stesso marchio Fiat è considerato sia in italia che all'estero un marchio lowcost purtroppo...

Inviato
  Marko80 scrive:

Comunque il problema di Fiat è che lo stesso marchio Fiat è considerato sia in italia che all'estero un marchio lowcost purtroppo...

Non mi sembra che sia così. FIAT è dai tempi di GP che si è scrollata di dosso quest'etichetta IMHO totalmente apparente

Inviato (modificato)
  sylar91 scrive:
Da che mondo è mondo, se spendi poco ottieni poco. Questa foto (non mia) è stata fatta ad una Dacia Duster con 623 km.

143252.jpg

questa è una panda (il nuovo modello) appena comprata

build11.jpg

e questo è il freemont

img1474tu.jpg

img1473re.jpg

succede con tutti i marchi, non credere che i materiali e le lavorazioni differiscano da un costruttore con l'altro, succede pure sulle bmw odierne

img3132dr.jpg

Modificato da braccobaldo
Inviato
  EC2277 scrive:
Anche la Palio era venduta in Italia come Innocenti, mentre nel resto del mondo era ed è venduta come FIAT. La Renault non ha ideato nessuna strategia geniale, ha rifatto solo ciò che la Volkswaven ha provato a fare con la Skoda ai tempi della Favorit e che la FIAT fece ancora prima ai tempi dell'Innocenti Mille. L'unica differenza è nel contesto: la FIAT e la Volkswagen ci provarono quando non si era ancora creata una nicchia interessata a tali prodotti, mentre la Renault ha colto l'attimo giusto. Se nessuno ne segue l'esempio è perché è una nicchia ed in quanto tale può consentire la sopravvivenza ad un marchio con pochi prodotti dalle caratteristiche ben precise, non a svariati marchi con intere gamme di prodotti.

è quel che ho detto io, la Renault ha azzeccato il tempismo. E comunque io mi riferivo alla strategia di prodotto globale, non a quella di low cost, che ho detto chiaramente essere un'etichetta solo per il mercato europeo ;) il prodotto globale Palio non ha funzionato vuoi perchè i tempi non erano maturi vuoi perchè era posizionata accanto alla punto I e non sotto, il progetto globale Duster e Logan invece pare stia funzionando, e ti ripeto che parlo in ottica globale non solo europea. O mi sbaglio ed in realtà vende meno delle aspettative?

Inviato

Ma esistono dei siti che raccolgono le immagini dei pezzi arrugginiti delle auto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  X82 scrive:
Non mi sembra che sia così. FIAT è dai tempi di GP che si è scrollata di dosso quest'etichetta IMHO totalmente apparente

Per me Fiat non è mai stata inferiore alla maggior parte dei marchi europei, anzi, però purtroppo è innegabile che il pregiudizio di italiani e stranieri sulle auto italiane c'è ed è molto forte, basta leggere i commenti agli articoli o video di auto italiane...

Inviato

Marko80 scrive:
Per me Fiat non è mai stata inferiore alla maggior parte dei marchi europei, anzi, però purtroppo è innegabile che il pregiudizio di italiani e stranieri sulle auto italiane c'è ed è molto forte, basta leggere i commenti agli articoli o video di auto italiane...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.