Vai al contenuto

[Low Cost brand] Rinasce l'Autobianchi?


Messaggi Raccomandati:

:)La Datsun low cost è un'ottima idea come lo è rispolverare L'Autobianchi per una low cost,riportando in vita un Marchio molto antico,praticamente paragonabile alla Mini la A112.

Autobianchi e "low cost" non centrano nulla, al massimo possono usare Innocenti, che con le Elba e la Mille era stata pionieristica nel campo del low cost.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma siamo sicuri che in giro ci sia così tanta voglia di "low-cost"?

Perché low-cost, è anche low-value....i clienti sarebbero disposti ad accettare le rinunce su dotazione e tecnologia obbligatorie per tenere il prezzo basso?

anzichè comprare un usatino di 1-2 anni?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so :-) e ce l'ho avuta proprio fino al novembre scorso quando mi ha abbandonato ;) Purtroppo a km0 non ne ho trovata nessuna e mi sono dovuto "accontentare" della gpunto, accontentare nel senso che è molto più di quanto mi serva! E' solo la mia esperienza priva di qualsiasi valore statistico!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il lowcost non ha mai convinto, mio papà è 40 anni che compra usato e ha risparmiato un sacco di soldi comprando auto usate con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Invece di 9.000 euro per una Sandero Nuova ne spendi la metà e ti viene una Grande Punto usata con meno di 80.000 km... e con 5000/6000 euro trovi delle Golf, Astra e Focus a benza/gpl sempre sotto gli 80.000 km.

Se uno non è in grando di comprarsi Nuova una Punto base vuol dire che non ha soldi e dovrà rinunciare all'auto nuova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio paragonare una Sandero nuova ad un'auto di pari segmento intorno agli 80K Km, mi sembra un pò troppo. Basterebbe già andare su una Clio a km0 o una di 1/2 anni, per rendere economicamente meno attraente la Sandero.

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna tenere in conto anche i costi della manutenzione ordinaria, poco dopo gli 80.000km non c'è qualche intervento da fare? Alla fine i costi si equivalgono, ma questa polemica che da qualche giorno imperversa sul low cost non la capisco sinceramente. Per come la vedo io da una parte c'è il premium e dall'altra c'è tutto il resto. Poi ognuno può far finta di esser quel che vuole, ma basandomi sulla mia esperienza (ripeto di non pretendere di avere valore statistico, parlo solo per me) la Sandero viene portata a casa più o meno al prezzo di tutte le altre al netto di scontistica e piazzali di km0

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga io attualmente ho una Punto2 1.2 16v ELX (quindi ben equipaggiata) del 2002, l'ho comprata 3 anni fa per 3500 euro e aveva 62.000 km, interni perfetti e nessun graffio, unica spesa la cinghia di distribuzione ai canonici 100.000 km e un cambio di pneumatici.

8 anni fa comprai una Fiat Palio Weekend (quindi un auto spaziosa) 1.6 con 114.000 km e la pagai 1000 euro, mi durò 5 anni arrivando a sfiorare i 200.000 km con la frizione originale ancora su....

Quindi una Sandero Nuova non mi sarebbe conveniente e per ammortizzare bene la spesa deve vivermi senza troppi problemi almeno 15 anni o superare abbondantemente i 200.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.