Vai al contenuto

Commessa headlight Chrysler perche non a Magneti Marelli?


Messaggi Raccomandati:

Su un forum di finanza ho visto passare questa notizia e anche io mi sono chiesto perche questa commessa non è andata a magneti marelli nella divisione lighting..

April 16, 2013

SEOUL (Reuters) -- South Korea's Hyundai Mobis said today it had won a $530 million order to supply automotive lamps to U.S. automaker Chrysler Group LLC -- the supplier's biggest lamp deal ever.

Hyundai Mobis said in a statement the deal is its fifth lamp supply tie-up with Chrysler and is bigger than its previous lamp deals with BMW, Volkswagen, Mitsubishi Motors and Subaru, in value terms.

Hyundai Mobis, an affiliate of Hyundai Motor and Kia Motors, is trying to reduce its dependence on those sister companies and is aiming to generate 20 percent of its revenue from overseas automakers by 2020, from around 10 percent.

It was unclear which Chrysler vehicles would be getting the lamps and no other details on the contract were available this morning.

Contact Automotive News

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

MM con AL per il gruppozzo si comporta grossomodo (quasi) come un fornitore esterno ormai. Nel senso che produce per altri e fa l'offerta al gruppozzo stesso per la fornitura di componenti. Non è detto che vinca sempre.

Poi per led e componenti simili pure loro si rivolgono comunque di solito ai coreani

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tral'altro Hyundai Mobis è già fornitore storico di Chrysler, tanto che si occupa di una parte della linea produttiva del Wrangler all'interno dell'impianto Jeep di Toledo.

La particolarità è che la commessa è grossa, probabilmente relativa a 2 o 3 veicoli completi. Talmente grossa che è stato il fornitore a sbandierarla, cosa che di solito non avviene.

E immagino sia stata assegnata in base al prezzo offerto.

Comunque confermo. Tanto Automotive Lighting (Magneti Marelli) che Mobis lavorano per un po' tutti, concorrenza (di Fiat e Hyundai) compresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché se ognuno comprasse solo dall'azienda che ha "in casa", il rovescio sarebbe che le potenzialità dell'azienda stessa sarebbero ridotte... invece così se la possono giocare al meglio delle possibilità di piazzarsi sul mercato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e il gruppozzo fa lo stesso (nel senso che non paga AL esattamente come qualsiasi altro fornitore, e loro non consegnano il lavoro e di conseguenza i lavori vengono ritardati o fatti poi in fretta e furia...)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.