Vai al contenuto
  • 0

Usato a gas: Qubo aftermarket o Meriva GPL?

Nimrandir

Domanda

Sto cercando un'auto usata, a gas, con meno di 40000 km e a meno di 10000 euro.

Ora, in un anno, con una Marea 1.6 benzina (che beve non vi dico quanto!) faccio circa 20000km; probabilmente con il gas ne farei anche di più.

Sul mercato dell'usato, con le caratteristiche che mi interssano (cerco un'auto spaziosa) ho visto due modelli: il primo è una Meriva 1.4 16v GPL-TECH del 2010 a 36000 km, con impianto gpl della casa; un'altro è un Fiat QUBO benzina, sempre del 2010, 28000km, 1.4 8v, chiaramente da "gasare".

Per quanto riguarda i prezzi, gasando il Qubo a GPL spenderei la stessa cifra della Meriva; gasandolo a Metano spenderei qualcosa come 600 euro in più (a grandi linee).

Entrambi gli usati sono garantiti 12 mesi, e ho visto che gli impianti Landi Renzo sono garantiti 3 anni.

Come modello mi ispira di più il Qubo, però ho alcuni dubbi: il motore del Qubo benzina è lo stesso del Natural Power, quindi gasandolo non avrei problemi? E poi: meglio gasarlo a GPL oppure a Metano? L'affidabilità degli impianti è differente? L'approvigionamento del gas non è un problema.

Per il GPL: quale impianto? Qualcuno ha qualche esperienza da riportare su un Qubo aftermarket?

Come consumi, qual è la situazione?

Non vorrei complicarmi la vita gasando un benzina quando forse una Meriva con GPL della casa mi risparmierebbe molti problemi... voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Basterebbe metterci un bell'Imho grosso grosso davanti al consiglio,perchè la tua positiva/negativa esperienza personale non venga confusa come universale verità.;)
Link al commento
Condividi su altri Social