Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto


giuseppe38

Domanda

Ciao ragazzi,

spero di ricevere qualche consiglio per l'acquisto della nuova auto che userò principalmente in città tranne per 1-2 viaggi lunghi l'anno (Milano-Napoli).

Oggi mi son fatto fare un preventivo per una Punto 1.2 69cv 5 porte easy. Nel dettaglio c'è scritto:

Prezzo di listino 12756€

Climatizzatore 800€

Pack Techno Easy 800€

Vernice Metallizzata 5 510€

Accessori e altro 300€

Totale 15150€ circa, scontata 11400€

Voi che ne dite? E' un buon affare?

Quale alternativa mi proponete?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio da tutti.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Imho il 1.2 potrebbe bastare per quei km/anno fatti in città e per quei pochi viaggi autostradali(basta non aspettarsi prestazioni particolarmente brillanti in quelle occasioni)...poi però se riesci a trovare un 1.4 allo stesso prezzo è tanto di guadagnato;),ma non aspettarti miracoli per quanto riguarda le prestazioni rispetto al 1.2,calcola anche che molto probabilmente con il 1.2 risparmi qualcosina in assicurazione...il twinair è interessante,ma a patto che ti interessi la sua maggior brillantezza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono d'accordo con te che possano aiutare, ma cercavo di spiegare che scegliere eventualmente 77 cv non vuol dire assicurarsi la comodità in un tragitto autostradale da 800 km.

Piccolo Off topic: cercavo sul sito Fiat i dati della punto con MA 105cv e non la trovo più. E' stato sostituito dal TA ?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il punto è che quelle volte che passa l'Appennino ci fa 2.000 km tra andata e ritorno. :)

Sono minimo 2.000 km di autostrada su 6.000 totali annui. Direi che il 1.4 è il minimo per avere spunto sufficiente.

Certo, se si trovasse un Twinair allo stesso prezzo del Fire sarebbe la scelta migliore IMHO.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo, provate il 1.2 e il 1.4 in autostrada e ne riparliamo.

Non cambia moltissimo, è vero, sono pur sempre 2 aspirati da 69 e 77 CV. Ma qualche cosa il 1.4 in più la offre: un po' di spunto, un po' di ripresa in più, consumi leggermente inferiori sui 110-120 km/h. Se posso trovare 8 CV in più (e qualche Nm di coppia in più) allo stesso prezzo, non vedo perché rinunciarvi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Walker non ti arrabbiare, Lucio non sta sminuendo il 1.4. Ha solo detto che il 1.2 riesce a fare il suo lavoro.

Poi mi sembra inutile andare avanti così. Abbiamo detto la nostra opinione, ora vediamo cosa dice il diretto interessato.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Walker non ti arrabbiare, Lucio non sta sminuendo il 1.4. Ha solo detto che il 1.2 riesce a fare il suo lavoro.

Poi mi sembra inutile andare avanti così. Abbiamo detto la nostra opinione, ora vediamo cosa dice il diretto interessato.

Arrabbiarsi? :lol: :lol: :lol: Mi scuso se trapelava questa sensazione dal mio post, ma davvero non ne ho motivo. :D

Piuttosto consiglio a Giuseppe di toccare con mano (e con piede) tutte le motorizzazioni coinvolte.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piuttosto consiglio a Giuseppe di toccare con mano (e con piede) tutte le motorizzazioni coinvolte.

Mi viene un po' da piangere a pensare che sono le uniche rimaste...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già qualcuno ha detto, il 1.2 può bastare, visto il basso kmtraggio e l'uso che ne fai! Certo, se riesci a farti fare il 1.4 senza troppo sovrapprezzo è meglio, ma non è che con il 1.4 le prestazioni cambino di molto!

Alternative?

Hyundai i20 1.2 85cv Sound Edition! E' molto ben equipaggiata e in più ha un motore con buone prestazioni e consumi contenuti compresi 5 anni di garanzia!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo spunto sufficiente ce l'ha pure la punto da 69 cv....quando non ce la fa in salita si pigia la frizione e si scala...sono finiti i tempi delle auto che non vanno su in salita :D

per soli 6000 km che te ne fai di pagare più di bollo e assicurazione? (oltre che prezzo d'acquisto maggiore)

ragazzi a volte davvero sembra che se un'auto non ha minimo 100 cv non cammina o si inchioda in salita...sfatiamo questa cosa

m iricordo della prova di questo motore su punto...faceva oltre 155 km\h e uno 0/100 sotto ai 16 secondi mi sembra... questo solo per dire che non è che viaggi con un calesse trainato da un cavallo

Se il nostro amico avesse fatto più km anch'io avrei consigliato il 1.4

Che poi a dirla tutta un mio amico ha la 1.2 con impianto a metano...e non ha mai avuto grossi problemi

il discorso non è se ci va o no in salita, ma se devi star lì a 3500 giri per mantenere la velocità (perché se sali di marcia vai indietro anche con l'acceleratore a tavoletta) non è piacevole né per chi viaggia né per il motore che non penso sia stato concepito per questo, oltre a metterci anni ad accelerare magari su una strada con tornanti dove è una decelerazione/accelerazione dopo l'altra, ovvio che se abiti in pianura padana probabilmente non capita mai, e se sei una vecchietta di 80 anni che ha tempo da buttare neanche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come prezzo, punto é quella che si trova a meno, essendo ampia la disponibilità di km0.

io darei un colpo di telefono a questi

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 8V 5 porte Easy PERMUTE, DILAZIONI AutoScout24 pagina di dettaglio

ti prendi la 1.4, pur risparmiando rispetto al preventivo.;)

volendo c'è anche automatica

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 S&S 8V Dualogic 5p. Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

che se fai tanta città, terrei in serissima considerazione

Occhio però, quelle postate non sono le versioni per l' italia, come si può notare dalla mancanza di alcuni accessori (cerchi in lega sulla easy e clima automatico sulla lounge automatica)

Il che non è un male, se si strappa un prezzo buono e gli accessori non servono. il problema sorge se sono le versioni per la francia, che non hanno esp ed asr di serie (è a pagamento)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.