Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia

antonio1975

Domanda

Ciao a tutti,

sono Antonio e sono un nuovo partecipante (vi leggo da qualche tempo) del forum.

Scrivo questo messaggio perch� devo cambiare la mia attuale auto, una Ford Focus II 1.8 TDCi berlina del 2005 e 192000Km sulle spalle.

Da dove comincio la mia scelta? non lo so! Attualmente faccio 130Km al giorno per andare al lavoro, ma fra poco si ridurranno ad una 20ina. Pi� diciamo 150 km A/R ogni 15 giorni, 5/6 volte l'anno circa 800 A/R ed infine circa 2 volte l'anno 2000 Km anche qui fra andata e ritorno.

Ho bisogno di un'auto con il bagagliaio pi� grande di quello attuale, per intenderci sono costretto a mettere il passeggino del bambino di traverso con la conseguenza che le valige devono essere praticamente dei bagagli a mano...:mad: Credo che mi convenga andare sul diesel, giusto?

Non mi piacciono (in genere le station wagon ma... ve lo dico dopo), ne tantomeno gli MPV/monovolume.

Mi piace(va) molto la 159 ma ormai � un modello vecchio... (ahhhh FIAT).

Mi piace tanto lo Hyundai ix35 ma andandolo a vedere in questi giorni il concessionario mi ha proposto anche l'i40 sw... e nonostante sia una sw mi � piaciuta molto, anche a mia moglie, in pi� essendo un modello in pronta consegna ci hanno offerto un prezzo molto buono (a detta loro).

Per la i40 sw 1.7 CRDi 115 cv COMFORT con V.MET, IPT e ritiro dell'usato 18750+IVA.

Mentre per ix35 stessa motorizzazione, allestimento e ritiro usato 18100+IVA.

Non vorrei spendere cifre folli per l'auto anche perch� devo accendere un mutuo a breve... e 18000� non lo sono...

Voi cosa mi consigliate? Meglio un SUV o una segmento D? Sicuramente l'i40 sar� pi� economica da gestire... Ci sono auto con un bagagliaio pi� capiente di quello della focus e pi� economiche delle 2 Hyundai?

Vista la differenza irrisoria di prezzo non saprei quale scegliere. Bohhh!

Mi suggerite qualcosa?

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

i40 è imho una bella macchina, fatta molto bene e gradevole esteticamente.

Potresti spuntare buoni prezzi anche su Astra sw, Chevrolet Cruze sw, Octavia sw.

Link al commento
Condividi su altri Social