Vai al contenuto
  • 0

SUV fascia media.....quali tra questi?

libux77

Domanda

Come da oggetto sto valutando l'acquisto di queste macchine alimentazione DIESEL:

-hyundai ix35 1.7

-peugeot 3008 1.6

-nissan qashqai 1.5

Auto per tutti i giorni a lavoro.....e per vacanze con famiglia 2 figli piccoli.

Cerco un bagagliaio capiente......anche se per il carico delle vacanze potrei ricorrere anche al guscio sul portapacchi.

Consumi bassi ....costi tagliandi e pezzi ricambio bassi

budget 20k euro

Non mi interessano le prestazioni in termini di velocità massima....da 0 a 100.....non sono per me.....voglio però una macchina che non si pianti sulla prima salita e che sia sicura....e non ne capisco niente di motori

Comfort di guida

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
La mazda cx5 non l'ho mai presa in considerazione perchè ho visto che come cilindrata il diesel e 2.2....e ho detto chissà quanto consuma
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
interassante sta cosa....l'ignoranza è veramente una brutta bestia ;-)

dove pagherei di più, quindi???.....bollo e assicurazione....tagliandi...pezzi di ricambio???

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
La mazda cx5 non l'ho mai presa in considerazione perchè ho visto che come cilindrata il diesel e 2.2....e ho detto chissà quanto consuma

Qui trovi una prova comparativa di 4 SUV: Supertest: quattro suv a confronto

Ti consiglio di non scartare a priori la cx5 ma di andarla a vedere, come del resto tutte le auto che possono interessarti...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 0

Ti consiglio di non scartare a priori la cx5 ma di andarla a vedere' date=' come del resto tutte le auto che possono interessarti...[/quote']

Grazie....ora me lo studio questo test.......certo che la mazda cx5 è proprio bella esteticamente parlando.

Link al commento

• 0

Ti consiglio di non scartare a priori la cx5 ma di andarla a vedere' date=' come del resto tutte le auto che possono interessarti...[/quote']

molti direbbero che è una recensione di parte perchè inizia con

NON LE SPAVENTA QUASI NULLA - Le vetture più eclettiche sul mercato? Senza dubbio le suv, che rappresentano un mix vincente e convincente di comfort, guidabilità, praticità e prestazioni, condito con una gratificante immagine dinamica e sportiva.

cosa te lo compri a fare un suv? :mrgreen:

Modificato da braccobaldo
Link al commento

• 0

Ma qui si sta parlando di gusti personali. Difficile valutare il bilanciamento costo della manutenzione/uso + gusto personale. Se mi avessero proposto un SUV 5 anni fa avrei risposto con un grugnito (ad essere ottimisti), a prescindere dal fatto che me lo potessi o meno permettere. Oggi le cose son cambiate, e personalmente, pur continuando a preferire le classiche berline/SW devo dire che il CX5 e' stato il primo SUV che mi ha fatto pensare: ok, non lo scarto subito... e sono andato a vederlo dal vivo.

Avendolo provato, ha un mix di cosette interessanti, fra motore, tecnologia, consumo e piacere di guida.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento