Vai al contenuto
  • 0

Gommista all'avanguardia


MattVince

Domanda

Inizio con un episodio personale...

6-7 anni fa, ho avuto un problema in autostrada e mi sono recato da un gommista di fortuna, il primo che trovai all'uscita di Forlì dall'autostrada.

Centro all'avanguardia, pulizia dell'officina incredibile, a computer mi fecero vedere i "problemi" nelle altre gomme a posto e varie piccole cose; qualcosa di simile pure dal gommista che all'epoca mi assisteva, all'interno dell'officina autorizzata BMW.

Questo 6-7 anni fa...

Ora, dopo questi anni, mi ritrovo ad andare da un gommista vicino a casa... Ma che stenderei un velo pietoso.

Non mi piace criticare o parlare male di chi lavora, ma se quelle esperienze mi erano parse un salto nel futuro, qua sono all'esatto contrario.

Io vorrei andare da un gommista che sia come quelli che avevo trovato diversi anni fa, come si fa a sapere prima, se sono dotati di tecniche e macchinari moderni che non un semplice misuratore di pressione e colpo d'occhio?

Non è che posso andare da uno e chiedere di mostrarmi l'officina... Non so.

Dove vado ora, sono due anni, puntualmente, che cambi gomme, o cose di routine, c'è sempre un qualcosa che ØØ va, a volte piccole sciocchezze, a volte sciocchezze normali.

Ma mai che me ne torni a casa soddisfatto...

Su internet non è semplice divincolarsi... Si fa la corsa sul prezzo, quello si pubblicizza, non la qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mha sai dipende dal servizio che ti viene offerto, se devi far bilanciare un pneumatico oppure controllare la convergenza devi avere per forza di cose un centro computerizzato

per intenderci è questo aggeggio quà

convergenza.jpg

però non è detto che ad una buona officina corrisponda un buon gommista, per riparare un pneumatico ci vuole molta esperienza e perizia e quella non la si acquisisce comprando attrezzatura (per quanto ottima possa essere)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo si debba parlare di essere all'avanguardia, ma di avere una dotazione minima per poter svolgere un compito. Un gommista senza l'attrezzatura per bilanciare o per fare una convergenza mi sembra piuttosto improvvisato. Le attrezzature moderne costano una fucilata, ma si trovano usate di tutti i prezzi... boh... Ma ce ne sono tanti di sedicenti professionisti: per esempio, qualche mese fa mia moglie ha trovato una gomma della Doblò a terra, davanti alla scuola dove lavora. Non sapendo cosa fare, si è rivolta alla stazione di servizio lì vicino che esponeva, in bella vista, l'insegna "GOMMISTA". Prima telefonata: "Micio, il gommista non trova la ruota di scorta... Dov'è?" "Se si china e guarda sotto, magari la trova.". Seconda telefonata: "Micio, il gommista l'ha trovata, ma non riesce a toglierla dal suo alloggiamento: come si fa?" "Si fa che adesso arrivo e ci penso io."

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inizio con un episodio personale...

6-7 anni fa, ho avuto un problema in autostrada e mi sono recato da un gommista di fortuna, il primo che trovai all'uscita di Forlì dall'autostrada.

Centro all'avanguardia, pulizia dell'officina incredibile, a computer mi fecero vedere i "problemi" nelle altre gomme a posto e varie piccole cose; qualcosa di simile pure dal gommista che all'epoca mi assisteva, all'interno dell'officina autorizzata BMW.

Questo 6-7 anni fa...

Ora, dopo questi anni, mi ritrovo ad andare da un gommista vicino a casa... Ma che stenderei un velo pietoso.

Non mi piace criticare o parlare male di chi lavora, ma se quelle esperienze mi erano parse un salto nel futuro, qua sono all'esatto contrario.

Io vorrei andare da un gommista che sia come quelli che avevo trovato diversi anni fa, come si fa a sapere prima, se sono dotati di tecniche e macchinari moderni che non un semplice misuratore di pressione e colpo d'occhio?

Non è che posso andare da uno e chiedere di mostrarmi l'officina... Non so.

Dove vado ora, sono due anni, puntualmente, che cambi gomme, o cose di routine, c'è sempre un qualcosa che ØØ va, a volte piccole sciocchezze, a volte sciocchezze normali.

Ma mai che me ne torni a casa soddisfatto...

Su internet non è semplice divincolarsi... Si fa la corsa sul prezzo, quello si pubblicizza, non la qualità.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non credo si debba parlare di essere all'avanguardia, ma di avere una dotazione minima per poter svolgere un compito. Un gommista senza l'attrezzatura per bilanciare o per fare una convergenza mi sembra piuttosto improvvisato.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.