Vai al contenuto
  • 0

Gommista all'avanguardia


MattVince

Domanda

Inizio con un episodio personale...

6-7 anni fa, ho avuto un problema in autostrada e mi sono recato da un gommista di fortuna, il primo che trovai all'uscita di Forlì dall'autostrada.

Centro all'avanguardia, pulizia dell'officina incredibile, a computer mi fecero vedere i "problemi" nelle altre gomme a posto e varie piccole cose; qualcosa di simile pure dal gommista che all'epoca mi assisteva, all'interno dell'officina autorizzata BMW.

Questo 6-7 anni fa...

Ora, dopo questi anni, mi ritrovo ad andare da un gommista vicino a casa... Ma che stenderei un velo pietoso.

Non mi piace criticare o parlare male di chi lavora, ma se quelle esperienze mi erano parse un salto nel futuro, qua sono all'esatto contrario.

Io vorrei andare da un gommista che sia come quelli che avevo trovato diversi anni fa, come si fa a sapere prima, se sono dotati di tecniche e macchinari moderni che non un semplice misuratore di pressione e colpo d'occhio?

Non è che posso andare da uno e chiedere di mostrarmi l'officina... Non so.

Dove vado ora, sono due anni, puntualmente, che cambi gomme, o cose di routine, c'è sempre un qualcosa che ØØ va, a volte piccole sciocchezze, a volte sciocchezze normali.

Ma mai che me ne torni a casa soddisfatto...

Su internet non è semplice divincolarsi... Si fa la corsa sul prezzo, quello si pubblicizza, non la qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mha sai dipende dal servizio che ti viene offerto, se devi far bilanciare un pneumatico oppure controllare la convergenza devi avere per forza di cose un centro computerizzato

per intenderci è questo aggeggio quà

convergenza.jpg

però non è detto che ad una buona officina corrisponda un buon gommista, per riparare un pneumatico ci vuole molta esperienza e perizia e quella non la si acquisisce comprando attrezzatura (per quanto ottima possa essere)

Link al commento