Vai al contenuto

Golf V


Robert1

Messaggi Raccomandati:

per esprimersi. E' vero che questo prototipo camuffato presenta delle apparenti contraddizioni ma anch'io andrei cauto. Ricordo che quando fu presentata l'ultima Golf, nonostante il modello precedente reggesse ancora bene, l'effetto sul mercato fu sconvolgente: Sembrava anni luce avanti a tutta la concorrenza e non solo per la linea. E' anche vero che all'epoca, la produzione del segmento era tutta anonimamente standardizzata verso il basso e che non esisteva, ancora, l'effetto del nuovo design latino dell'Alfa - e delle sue contaminazioni/imitazioni - che in qualche modo ha scardinato nell'immaginario collettivo la fredda sacralità dello stile vw-audi-.

Hai ragione cmq ricordo che all'epoca era il 97 le vendite dell'allora golf III erano ridotte al lumicino in Italia, figuarati che Golf non compariva da tempo nelle prime 20....mi sa meno di 2000 auto al mese..adesso ne immatricolano ancora più di 4000 al mese figurati!!!

Cmq camuffamenti o no mi sa che difficilmente la Golf V farò lo stesso clamore come aveva fatto la Golf IV all'epoca...ormai alfa, lancia e le francesi e alcune japan stanno dimostrando che lo stile freddo e anonimo sta passando di moda!!...Per fortuna

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per esprimersi. E' vero che questo prototipo camuffato presenta delle apparenti contraddizioni ma anch'io andrei cauto. Ricordo che quando fu presentata l'ultima Golf, nonostante il modello precedente reggesse ancora bene, l'effetto sul mercato fu sconvolgente: Sembrava anni luce avanti a tutta la concorrenza e non solo per la linea. E' anche vero che all'epoca, la produzione del segmento era tutta anonimamente standardizzata verso il basso e che non esisteva, ancora, l'effetto del nuovo design latino dell'Alfa - e delle sue contaminazioni/imitazioni - che in qualche modo ha scardinato nell'immaginario collettivo la fredda sacralità dello stile vw-audi-.

Come fai a dire che la Golf IV era all'avanguardia stilistica a quei tempi? Era stilisticamente un'evoluzione della Golf III.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

Come fai a dire che la Golf IV era all'avanguardia stilistica a quei tempi? Era stilisticamente un'evoluzione della Golf III.

io l'ho sempre ritenuto un restiling, infatti faccio fatica a distinguere da lontano una III da una IV

Link al commento
Condividi su altri Social

era all'epoca, come lo è adesso, nella filosofia vw di non stravolgere la fisionomia dei modelli, ricordate quali erano nel 97 le concorrenti dirette della Golf? Bene, rispetto alla Brava, 145, 306, la Golf era su un altro livello per finiture, materiali ed immagine complessiva-.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto la Golf sul 4R di giugno?? Beh onestamente e orrenda... certo non si sa se sarà cosi, ma da quanto a detto Taurus non piace hai stessi vertici VW dunque probabilmente non sarà bella come vista su alcune foto e penso assomiglierà di piu all interpretazione di 4R..

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..hai preso il nuovo auto journal.....ha un servizio sui futuri modelli Alfa....detto il secondo rinascimento Alfa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.