Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto prossima auto

tiroga

Domanda

salve :) fra un'annetto quando avrò fatto un po di esperienza con una punto multijet vorrei passare a una sportivetta a benzina per potermi divertire con un budget massimo di 5000/6000 € le prime che mi vengono in mente sono le varie saxo vts/106 rallye ma sono quasi tutte ultra raddrizzate...voi cosa consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

la patente la sto per prendere...comunque quel tipo di auto mi piacciono per il semplice fatto che fra una decina di anni un'auto che magari ho comprato per una discreta cifra avrà un valore molto più elevato perchè di sicuro ne saranno rimaste ben poche integre quindi sarebbe un bel investimento ecco

Link al commento

• 0

Se vuoi fare un investimento, non comprare auto....le auto sono una spesa. stop. Per necessità o per sfizio.

Anche perchè nel frattempo, ci devi spendere soldi per tenerla in efficienza..e più l'auto è particolare, e più il conto sale.

Se ti dice culo, vai in pari tra 10 anni. Più facilmente, sarai in perdita.

Ergo.

Prima prendi la patente, fai un po' di esperienza, fai un bel corso di guida (che vale più di tutti i cavalli che puoi infilare sotto il cofano), e poi guardati attorno ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
la patente la sto per prendere...comunque quel tipo di auto mi piacciono per il semplice fatto che fra una decina di anni un'auto che magari ho comprato per una discreta cifra avrà un valore molto più elevato perchè di sicuro ne saranno rimaste ben poche integre quindi sarebbe un bel investimento ecco

Penso che l'unico investimento che puoi fare con quel tipo di auto sia sulle strisce pedonali ;)

Molto più probabile è che i soldi spesi per manutenzione e ripristino della meccanica si avvicinino o superino il valore reale dell'auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Mi spiace, ma è una beata illusione.

Molte delle auto che hai elencato nella migliore delle ipotesi manterranno l'attuale "prezzo". Ovvero varranno sempre meno perchè non correranno certo dietro all'inflazione.

E forse la GTV/Spider guadagnerà un po' di valore, ma solo se compri un esemplare attualmente in buono stato (e non mi sembra che tu stia mettendo in campo un budget particolarmente alto) e se negli anni ti dedicherai ad una accurata e costante manutenzione, ovvero ci spenderai dietro non pochi soldi.

Tradotto, non ci guadagnerai nulla, ma anzi ci spenderai dietro una certa dose di quattrini.

Vuoi fare un investimento comprando un auto? Compra ferrari d'epoca.

(ovviamente è una battuta in questo caso, ma è anche la dure verità)

P.S.

Mi unisco al suggerimento di TonyH.

Prendi la patente, fai passare un annetto e mezzo e dopo torna a valutare alla possibilità di acquistare di qualcosa di più pepato.

Modificato da Regazzoni
Link al commento

• 0

sono completamente d'accordo con voi che vanno spesi parecchi soldi per tenerle in efficenza ma credo che avere in garage un mezzo di altri tempi non impestato dall'elettronica soltanto a metterlo in moto può dare emozioni che molte macchine odierne non daranno mai dove ormai la macchina va da sola senza bisogno di nessun intervento umano..era quello che volevo dire sicuramente ci si perde e basta dietro a questi mezzi però credo che ripaghino bene le somme spese per farli andare come si deve

Link al commento

• 0
sono completamente d'accordo con voi che vanno spesi parecchi soldi per tenerle in efficenza ma credo che avere in garage un mezzo di altri tempi non impestato dall'elettronica soltanto a metterlo in moto può dare emozioni che molte macchine odierne non daranno mai dove ormai la macchina va da sola senza bisogno di nessun intervento umano..era quello che volevo dire sicuramente ci si perde e basta dietro a questi mezzi però credo che ripaghino bene le somme spese per farli andare come si deve
Link al commento

• 0

Eviterei di partire, ancora prima della patente, col mitizzare "le auto senza elettronica", specie se non hai esperienza diretta nè delle prime, nè delle seconde.

Perché sui forum, fa Figo scrivere che domi l'auto senza elettronica...su strada...eh...le cose son un attimo differenti..

e non è affatto vero che non ci si possa divertire con un'auto più moderna, perdipiù in sicurezza.

perchè quella della macchina che va da sola...è una belinata che mette in giro gente che crede di saper guidare, ma in realtà non ha la più pallida idea di cosa sta facendo.

ad esempio, col tuo budget esce fuori anche una cosetta cosi

Auto usate: MINI, Cooper, Mini Cooper AutoScout24 pagina di dettaglio

sputaci sopra a 19 anni....

i corsi di guida, variano dai 2-300€ di quelli più basici (spesso scontati per i neopatentati) ai 2500€ circa di quelli più professionali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Perché sui forum, fa Figo scrivere che domi l'auto senza elettronica...su strada...eh...le cose son un attimo differenti..

e non è affatto vero che non ci si possa divertire con un'auto più moderna, perdipiù in sicurezza.

perchè quella della macchina che va da sola...è una belinata che mette in giro gente che crede di saper guidare, ma in realtà non ha la più pallida idea di cosa sta facendo.

Link al commento

• 0

certamente permettono molto di più le auto di oggi ma io non voglio mica fare i vari tornanti dei miei paesi stile toivonen dato che gente che si stampa ce n'è fin troppa e non vorrei imitarli..comunque la mini è un'ottimo mezzo direi fin troppo per le mie aspettative :)

Link al commento