Vai al contenuto

Oggi mi sono preso uno spavento...


Messaggi Raccomandati:

..io cambierei strada.

non non è una delle mie solite battute del c....o,

se mi rendo conto che una strada è pericolosa o troppo trafficata cerco una alternativa:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'aspetto più frustrante - e al contempo più pericoloso - è che c'è un altissimo rischio di non avere difese contro questo tipo di situazioni.

Non tanto difese fisiche, quanto elementi per provare il tuo comportamento corretto e quello scorretto e pericoloso dell'altro. A meno di non avere testimoni imparziali o dash camera, il rischio di infilarsi in casini giudiziari non è IMHO così basso.

Per questo, oltre ovviamente a sperare di non incontrare mai persone simili, l'unica difesa che mi viene in mente è di tipo preventivo.

Cioè: pur riconoscendo un comportamento scorretto e pericoloso altrui, limitare al minimo le esternazioni che possono innescare una reazione violenta (cosa di cui può essere capace anche un individuo tendenzialmente tranquillo ma momentaneamente stressato o infuriato per conto suo: quanti ce ne sono? ;)).

Azioni come suonare il clacson, o peggio, esprimere gesti ed esternazioni verbali per dimostrare d'aver ragione quando ormai la manovra spericolata è già bell'e compiuta, in realtà non servono a nulla.

So che spesso è difficile contenersi, ma riuscendo a soprassedere anche avendo ragione può evitare un confronto teso o roba peggiore. Tanto, cosa ci viene in tasca a dare addosso? :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno che si alla guida si incazza facile (lo ammetto), soprattutto se sono obiettivo del c......e di turno che fa la cazzata.

Pero' per quanto possibile tendo a contenermi. Per cui se la cosa e' poco grave neanche rispondo, nella situazione de ilmirko penso che non sarei neanche arrivato al semaforo, seduta stante sarei sceso e mi sarei infilato nel finestrino (anche se fosse stato chiuso...) ... e avrei sbagliato.

Tu hai fatto benissimo a fargli notare l'errore, a contenere la rabbia e a dimostrarti "superiore".

Se eventualmente salisse la frustrazione, fatti una corsetta, prendi a pungi un sacco, fatti 30 rampe di scale di corsa... tanto per scaricare la tensione. Aiuta. :mrgreen: ma non scendere al livello di sti tizi.

Primo: perche' e' potenzialmente pericoloso, ormai in italia gira di tutto... e non e' salutare attaccare briga se non strettamente costretti.

Secondo: perche' potresti passare inutilmente dalla parte del torto.

Terzo: perche' c'e' taaaanto bisogno di gente come te, piuttosto che tu diventi come quell'altro ... ;)

Il tuo e' stato il comportamento corretto (visto che non e' successo niente), fare notare educatamente la cosa e basta, se l'altro e' un deficiente non ci puoi fare niente.

Mia zia (pessima guidatrice... :) pace all'anima sua) diceva sempre "Ogni mattina si alzano uno furbo* e due deficienti"

io aggiungo, sta a noi decidere quale dei 3 siamo :mrgreen:

*furbo da intendersi persona intelligente e a modo, non nel senso dispregiativo di "scaltro".

Spero, invece, di non dovermi mai trovare in una situazione come la tua. Quando rischio qualche cosa io, di base non me ne frega molto, ma quando ci va di mezzo la mia compagna mi si chiude la vena.

Per fortuna in 3 anni e mezzo non è mai successo quasi nulla.

Il quasi si riferisce a un tizio in pizzeria al taglio che senza vederla le ha dato una schienata sbattendola contro un'altra persona, poi si è girato l'ha guardata e non le ha chiesto scusa. A me è venuto tutto istintivo, lo ho preso per la spalle e gli ho detto "bè? non si usa chiedere scusa?" e quello "ma come, l'ho appena chiesta" e lei "non credo". Nel frattempo i miei occhi avevano assunto uno sguardo tipo quello di Jack Nicholson in Shining, il tipo mi ha guardato, si è girato verso di lei e ha detto "scusa, scusa".

essere 193 cm (se non erro) aiuta in sti casi eh??? :mrgreen: comunque io ho un amico piccoletto che in questi casi e' una iena :shock:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...Voi di te quello che volete ma ormai i "due deficienti" :clap li sgamo a distanza e in un batter d'occhio.

alle volte addirittura in via subliminale: io me lo sento " da come altera la forza" che quello la davanti è un autentico coglione,

e infatti nel giro di max due semafori fa puntualmente la stronzata:

accaduto sabato : identificato dal modo in cui è entrato in un piazzale di parcheggio.

infatti alle volte mia moglie si inkazza perchè mi sente inveire, in anticipo, salvo poi ricredersi a fattaccio avvenuto.

macinare centinaia di migliaia di km aiuta, ma anche guardarsi attorno mentre si guida.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono uno che si alla guida si incazza facile (lo ammetto), soprattutto se sono obiettivo del c......e di turno che fa la cazzata.

Pero' per quanto possibile tendo a contenermi. Per cui se la cosa e' poco grave neanche rispondo, nella situazione de ilmirko penso che non sarei neanche arrivato al semaforo, seduta stante sarei sceso e mi sarei infilato nel finestrino (anche se fosse stato chiuso...) ... e avrei sbagliato.

Tu hai fatto benissimo a fargli notare l'errore, a contenere la rabbia e a dimostrarti "superiore".

Se eventualmente salisse la frustrazione, fatti una corsetta, prendi a pungi un sacco, fatti 30 rampe di scale di corsa... tanto per scaricare la tensione. Aiuta. :mrgreen: ma non scendere al livello di sti tizi.

Primo: perche' e' potenzialmente pericoloso, ormai in italia gira di tutto... e non e' salutare attaccare briga se non strettamente costretti.

Secondo: perche' potresti passare inutilmente dalla parte del torto.

Terzo: perche' c'e' taaaanto bisogno di gente come te, piuttosto che tu diventi come quell'altro ... ;)

Il tuo e' stato il comportamento corretto (visto che non e' successo niente), fare notare educatamente la cosa e basta, se l'altro e' un deficiente non ci puoi fare niente.

Mia zia (pessima guidatrice... :) pace all'anima sua) diceva sempre "Ogni mattina si alzano uno furbo* e due deficienti"

io aggiungo, sta a noi decidere quale dei 3 siamo :mrgreen:

*furbo da intendersi persona intelligente e a modo, non nel senso dispregiativo di "scaltro".

essere 193 cm (se non erro) aiuta in sti casi eh??? :mrgreen: comunque io ho un amico piccoletto che in questi casi e' una iena :shock:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei portare fuori strada il Topic, o spalare merda sulle forze dell´ordine , peró tutte le Volte che mi capita di tornare in italia noto macchine di carabinieri poliziotti o vigili urbani istruire abbondantemente con cazzate azzardi e quant´Altro il resto degli automobilisti, e questo non in casi di emergenza . Vedo spesso soprattutto al sud le forze dell´ordine che dovrebbero dare l´esempio , passare con il rosso , sorpassare dove non é consentito e non sapere che Cosa siano le strisce pedonali! Fino a quando ci sará una cultura cosí miserabile diventa dura per tutti gli altri... diventa inutile inveire incazzarsi o prendersi a botte per strada . Siamo culturalmente ignoranti e egoisti senza appello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei portare fuori strada il Topic, o spalare merda sulle forze dell´ordine , peró tutte le Volte che mi capita di tornare in italia noto macchine di carabinieri poliziotti o vigili urbani istruire abbondantemente con cazzate azzardi e quant´Altro il resto degli automobilisti, e questo non in casi di emergenza . Vedo spesso soprattutto al sud le forze dell´ordine che dovrebbero dare l´esempio , passare con il rosso , sorpassare dove non é consentito e non sapere che Cosa siano le strisce pedonali! Fino a quando ci sará una cultura cosí miserabile diventa dura per tutti gli altri... diventa inutile inveire incazzarsi o prendersi a botte per strada . Siamo culturalmente ignoranti e egoisti senza appello.

Purtroppo devo confermare.

Ho l'impressione che vi sia tutta una serie di elementi (rispettare le distanze, mettere le frecce, sorpassare solo con la certezza di avere spazio libero, ecc.) che vengono dati talmente per scontati... da essere puntualmente derogati. :lol: Anche dalle forze dell'ordine. Non lo vedo spesso, ma è già troppo.

E le campagne sulla sicurezza stradale promosse dalle istituzioni non sono da meno: si puntano i riflettori su ciò che fa scena, scalpore (e cassa): alcool, droghe, cellulari alla guida. Puntualmente dimenticando che la formazione di un buon conducente parte da molto più lontano...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo confermare.

Ho l'impressione che vi sia tutta una serie di elementi (rispettare le distanze, mettere le frecce, sorpassare solo con la certezza di avere spazio libero, ecc.) che vengono dati talmente per scontati... da essere puntualmente derogati. :lol: Anche dalle forze dell'ordine. Non lo vedo spesso, ma è già troppo.

E le campagne sulla sicurezza stradale promosse dalle istituzioni non sono da meno: si puntano i riflettori su ciò che fa scena, scalpore (e cassa): alcool, droghe, cellulari alla guida. Puntualmente dimenticando che la formazione di un buon conducente parte da molto più lontano...

vero... ma se c'e' gente che pensa (ne conosco)... "dove ce ne stanno due... ce ne stanno anche tre" per fare sorpassi ovunque... siamo a posto. :disp2:

Dalle mie parti si dice "Curt' e mal' 'ncavat'", ovvero "Piccolo e cattivo" :lol:

si dice anche da noi... e si dice pure "grande e bonazzo"... e per fortuna, perche' se i "grandi" fossero pure cattivi... poveri i piccoletti :mrgreen:

201 in realtà...comunque aiuta sulle prime, però poi devi essere all'altezza della parte :lol:

ecco... piu' o meno, :mrgreen:... ricevuto. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.