Vai al contenuto

Oggi mi sono preso uno spavento...

Messaggi Raccomandati:

Prova con l'associazione vittime della strada. Di solito intervengono pagando i danni fatti da chi non è assicurato. Qui però dovresti dimostrare che il danno è avvenuto per colpa di altri e la vedo dura (altrimenti tutti si sistemerebbero la macchina gratis). Se hai il numero di targa del camion puoi risalire al proprietario e contattarlo (se hai il pezzo che si è staccato dal mezzo): se è una persona onesta potrebbe constatare la mancanza del pezzo e ammettere la propria colpa (i mezzi tracciano i percorsi fatti), ma potrebbe anche fare orecchie da mercante, dovendoti risarcire.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova con l'associazione vittime della strada. Di solito intervengono pagando i danni fatti da chi non è assicurato. Qui però dovresti dimostrare che il danno è avvenuto per colpa di altri e la vedo dura (altrimenti tutti si sistemerebbero la macchina gratis).

Eh...la vedo dura pure io,avrei dovuto costringerlo a fermarsi...ironia della sorte in quel tratto c'è quasi sempre o la finanza o la stradale a fermare mezzi pesanti e non...ovviamente oggi non c'era...:(

Se hai il numero di targa del camion puoi risalire al proprietario e contattarlo (se hai il pezzo che si è staccato dal mezzo): se è una persona onesta potrebbe constatare la mancanza del pezzo e ammettere la propria colpa (i mezzi tracciano i percorsi fatti), ma potrebbe anche fare orecchie da mercante, dovendoti risarcire.

el Nino

Il pezzo dopo avermi colpito è rimbalzato chissà dove...e come detto non era il caso su quella strada ,per altro pure priva di banchine laterali,fermarsi e mettersi a cercare l'oggetto...oltretutto si viaggia pericolosamente vicini oltre i 60 km/h e questo comporta che non avrei nessuna possibilità di farmi risarcire dal proprietario..almeno sono stato fortunato che non è volato sul parabrezza....

Link al commento

:shock: Ma che cavolo dici? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

diversi svizzeri, così ligi a casa propria, appena passato chiasso sembra che abbiano assalito la diligenza.

anni e anni fa, parlando con uno in vacanza, disse che veniva volentieri qua "per provare la soddisfazione di buttare la carta per terra". Grazie eh....

E infatti...

Una coppia di turisti svizzeri di lingua francese a Padova.

Semaforo pedonale rosso, nessuna auto in arrivo. Il marito fa alla moglie: "c'est pas la Suisse"... e passano. :mrgreen:

Per carità, in quell'occasione passo anch'io, ma il principio dimostra qualche cosina. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 1 mese fa...
Qualcuno forse ricorderà questo topic che ho aperto un anno fa (Mi ha colpito in retromarcia e se n'è andato); oggi, nello stesso identico punto mi è accaduto qualcosa di peggio.

Quella strada è cambiata negli ultimi mesi; non sono più due corsie in un senso e una corsia (riservata taxi e bus) in senso opposto, ma una corsia è stata trasformata in parcheggi, quindi abbiamo: una corsia per la auto e una per taxi-bus in senso opposto. In più dove nello Street View c'è la A ora c'è una striscia pedonale.

A volte capita che, quando abbiamo gli stessi orari, accompagno la mia compagna in quella via per prendere il pullman per andare all'università, visto che ci passo per andare a lavoro, in modo che si risparmia una mezz'oretta di viaggio.

Come al solito mi fermo sulla destra nei parcheggi per farla scendere.

Aspetto che passino le macchine e riparto, vedo nello specchietto che a distanza sta arrivando un suv abbastanza spedito, comunque lontano; 15 metri dopo ci sono le striscie pedonali, mi fermo e faccio attraversare la mia compagna, come avrei fatto per qualsiasi pedone. Nel frattempo il genio dietro di me si avvicina e nemmeno tenta di pensare al perchè io sia fermo. Si mette a sinistra, contromano, nella corsia dei pullman per superarmi e, non so come abbia fatto ma si è fermato riuscendo a non centrarla in pieno. :oddio:

Sono rimasto completamente schockato; al semaforo mi sono messo di fianco a lui e in qualche modo gli ho fatto abbassare il finestrino (uomo fra i 55 e i 60) e gli ho detto "Ma vuole stare attento? Le pare?" e mi ha zittito con urla e parolacce, dicendomi che a me non aveva fatto nulla (secondo lui) e che non dovevo immischiarmi e che non dovevo rompergli i c.... Basta finita lì.

In realtà è tutto il giorno che sono molto arrabbiato con me stesso; non sarebbe servito a nulla e sarebbe stato da idioti ma continuo a pensare che avrei dovuto fare qualcosa contro sto disgraziato, spaccargli la faccia, disfargli una portiera a sportellate, o inchiodargli davanti quando dopo mi è stato per un km attaccato al culo; o semplicemente essere io a zittirlo e farlo vergognare di essere uscito di casa sta mattina, lui e il suo Ford Kuga del cazzo.

Non sono mai stato capace di tenere testa agli altri :( però questa volta sono molto deluso da me stesso... mi stava per portare via quella che a tutti gli effetti è la mia famiglia :(

Vabbè, non ero partito con l'intenzione di farne un topic di psicologia ;) si vede che dovevo sfogarmi.

PS. Lei è stata molto più fredda, l'ha mandato dove meritava e se n'è andata in fermata. Poi in realtà al telefono mi ha detto che si è spaventata molto.

Link al commento

Io invece sto maturando un'intolleranza cronica verso i centri commerciali in prossimità degli svincoli autostradali perchè noto che la gente si butta a pesce in autostrada senza manco guardare pensando forse di avere la precedenza perchè viene da destra. Per chi è di Varese mi riferisco al Leroy Merlin di Solbiate Arno. Fino a pochi anni fa era l'unico a non fare aperture domenicali, ma ora gli hanno costruito a fianco un grosso supermercato (con Mc Donald's, aperto fino a tardi) e sta aperto pure lui la domenica, con il conseguente aumento di "immissioni pericolose".

La A8 in quel tratto ha due sole corsie più corsia di emergenza e io, che giusto l'altroieri stavo andando verso Milano, ero sulla corsia di destra a 110 km/h circa. Vedo arrivare sullo svincolo una vecchia Kia Rio sw con a bordo due vecchietti ma, avendo dietro di me e a sinistra delle auto, non posso agevolargli l'ingresso. Poco male, penso, accelero un poco per liberargli la strada. E sto pirla cosa fa? Mette le freccia senza manco guardare lo specchietto (credo di essere uno dei pochi che si sporge in avanti durante l'immissione per vedere l'eventuale presenza di auto nel punto cieco dello specchio) e inizia l'immissione a bomba. Non posso frenare e mi attacco al clacson e questo impassibile continua la sua corsa, salvo frenare di colpo in prossimità della linea che demarca la corsia di accelerazione, come se per lui ci fosse un muro.

Subito dopo il passaggio mio e dell'auto che mi segue, si immette a manetta e mi sorpassa blaterando qualcosa di incomprensibile nella mia direzione. Mi è uscito in automatico un "che cazzo vuoi?"...e mi sono fermato lì per non alimentare la discussione, ma mi era venuta la voglia di proseguire la marcia fino al casello di Gallarate (invece di uscire a Cavaria) per dirgliene quattro.

1) se tu, vecchio rimbambito, non ti ricordi le regole del C.d.S. o le interpreti a tuo modo,

2) se sei pieno di acciacchi e non riesci a girare il collo per guardare lo specchietto o hai le cataratte,

3) se sei così idiota da non capire che puoi proseguire sulla corsia di emergenza in attesa di immetterti se la prima corsia è occupata

4) se pensi che la linea disegnata a terra sia un muro e inchiodi rischiando di farti tamponare sulla corsia di accelerazione

5) se rappresenti un pericolo per gli altri (non mi interesa se sei un pericolo per te stesso)

6) se pensi di avere la precedenza perchè vieni da destra (e in autostrada non vale)

NON GUIDARE

Perchè va a finire che ti becchi qualcuno meno gentile di me e fai una brutta fine. E questo vale pure per quelli che al Leroy Merlin caricano (male) i mobili e i pacchi del parquet sul tetto della Panda "perchè tanto è poca strada" (e per non spendere i soldi del trasporto) e poi perdono i pezzi sull'autostrada, vale per le donne che fanno la spesa, caricano male le borse e durante l'immissione le vedi sporgersi per recuperare i pomodori che viaggiano per la macchina e vale per le mamme/i papà che guidano con sigaretta, gelato e/o cellulare in mano. Se vostro figlio piange sul seggiolino mettetegli "le tagliatelle di nonna Pina" o qualche altra canzone dello Zecchino d'oro, oppure fermatevi in una piazzola di sosta e sistemate la questione.

Sono stanco di dover prevedere il comportamento irresponsabile di chi non comprende che l'auto è un potenziale pericolo per l'incolumità altrui. Eccheccazzo.

el Nino

Modificato da el Nino

Link al commento

Benvenuto nel "Maalox Club".

Tra persone convinte di girare ancora come 50 anni fa

Tra coloro convinti che "beh, per me questa regola si può derogare, guardate quelli a roma che rubano..."

sommato a "l'educazione è qualcosa che non mi posso permettere in tempo di crisi"

Tra i nuovi italiani che hanno preso in frettissima le abitudini dei vecchi italiani mixate con le loro.

Tra quelli che - da una parola in su - non esitano a fracassarti di botte sbavando.

Quelli che tentano di truffarti con il gioco dello specchio

Quelli che prima ti rifanno la macchina, e poi scappano

Quelli che ti rubano le borse al semaforo, e pazienza se devono frantumarti il vetro.

Quelli che....

Risultato: ad andare in giro con la macchina, nei centri abitati da essere bipedi che non siano volatili, ci rompe sempre e solo di più i coglioni......

Mi sta passando sempre di più la voglia e la passione per questo trabiccolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Comunque, dicevo. Sta BMW mi sorpassa e chi ti vedo? Un vigile urbano che esce da dietro una macchina ed alza la paletta. Dico: giustizia è fatta. E invece le fa cenno di proseguire e ferma me. Appena fermato chiedo se non abbia visto cosa ha fatto quella BMW. Mi risponde che non sono affari miei, che loro fermano per controlli chi pare e, in ogni caso, bisognava considerare che io andavo molto piano.
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Tony il problema è che io sono stato cresciuto nel rispetto delle persone e nella convinzione che il tuo esempio può far cambiare l'altro.

Però ora mi sono rotto i coglioni.

Capisco quelli che non sono capaci di accostare al casello automatizzato e fantozzescamente rimangono incastrati tra porta e cordolo in cemento con le monetine che cadono, capisco quelli che non sanno parcheggiare e occupano 3 posti con un'utilitaria e capisco pure chi ha problemi a partire in salita.

Però non accetto chi arriva a bomba al casello e all'ultimo si infila nella coda "perchè noi siamo tutti scemi", non accetto chi parcheggia non curandosi dell'auto altrui e non accetto chi guida senza rispettare le regole. Se io faccio lo sforzo di non essere un danno per gli altri, mi aspetto altrettanto. Perchè va a finire che la gente come noi si incazza...e allora il prossimo idiota si piglia il Bullock sul parabrezza. :§:§

E scusate lo sfogo, ma dopo esser stato tamponato dalla cretina di turno col BMW serie 3 perchè guidava con le zeppe a 10 cm dal mio paraurti, mi offende sentirmi dire "ma lei ha frenato all'improvviso". Se sei idiota, cerca di migliorare. Perchè la mia auto mi serve per lavoro (10 giorni in carrozzeria per i ricambi che non arrivano) e, anche se è stata riparata a regola d'arte, qualche rumorino che prima non c'era ora c'è. :(r:(r

el Nino

Link al commento

• 2 settimane fa...

Sto pensando seriamente di prendere un fuoristrada bello grande e imponente visto che ultimanente sto notando che se hai un'utilitaria o una macchina piccola molti con la macchina più grande non ti danno precedenza, ti tagliano la strada ecc ecc, per non parlare di quando esco con lo scooter... anche se la cosa che mi fa più andare in bestia e mi scatta la molla quando buttano sigarette accese in corsa...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento