Vai al contenuto
  • 0

problemi con il Chrysler Voyager 2.8 CRD auto


aceland

Domanda

ciao a tutti. possiedo un Chrysler Voyager 2.8 CRD, automatico, del 2005. acquistai la macchina nel 2007, per motivi di spazio (due gemelli) ed all'epoca pensai di aver trovato una vera occasione, in quanto il prezzo richiesto era praticamente in linea con una utilitaria (13000 euro). aveva 58000 Km, ed ero convinto di aver fatto un affare. tutto bene per un anno, poi sono cominciati i "problemi": prima cosa da dover sostiutire la batteria (ma si sa, auto ferma da un po, le condizioni climatiche dove abito - non ho il garage - ecc ecc...insomma, ci può stare); poi uno "sferragliamento" alquanto fastidioso nei momenti di sosta: qualche elemento del catalizzatore che aveva pensato bene di andare a farsi benedire. faccio anche questo. poi ci s'è messa anche la centralina (almeno credo, perché come è iniziata è finita), facendomi - UDITE UDITE - spegnere la macchina nel bel mezzo di un'accellerazione in fase di sorpasso!! potete immaginare gli occhiali che avevo come si sono messi a ballare...fatta verificare l'auto per 2 volte, presso 2 concessionarie diverse,, NON hanno trovato niente di anomalo. meno male che non l'ha più fatto, ma quando vado in autostrada, capirete qual'è il mio stato d'animo se devo fare un sorpasso...

nemmeno sono passati due anni dal fattaccio di cui sopra che un braccetto pensa di andare già in pensione, ed insieme a lui il radiatore: OK già che ci siamo.... penso di aver finito di penare e faccio a 99000 Km i lavori per la cinghia di distribuzione e tutto senbra ok....dico SEMBRA...perché sabato scorso (meraviglia!) la ventola del clima nell'abitacolo mi "SPARA" l'aria al massimo anche se imposto al minimo.....quindi domani mattina ho l'appuntamento dall'elettrauto per vedere di risolvere questo ENNESIMO problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vabbè dai non ti disperare alla fine non sono problemi così disastrosi (a parte lo spegnimento improvviso che però può essere dovuto a molte cose) alla fine sono guasti dovuti all'usura del mezzo, la batteria non dura per sempre, le sospensioni ed il radiatore se prendi qualche buca di troppo (specialmente u un mezzo pesante come il voyager) ci possono stare, alla fine l'unico guasto serio è la ventola ma potrebbe essere un semplice contatto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che son problemi da "poco". La ventola che spara aria si risolve, i braccetti sono segnali di normale usura, idem la batteria ed il radiatore. Quello su cui porre l'attenzione è la mancanza di potenza quando sei in fase di sorpasso. Potrebbero esser gli iniettori, il sensore di sovralimentazione o qualsiasi altra cosa che fa andare in protezione il motore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche perchè il vm 2.5/2.8 è un motore affidabilissimo, se non lo strapazzi troppo ti fa tranquillamente i 3-400.000 km senza battere ciglio

quello vecchio aveva qualche noia alla distribuzione (che è stata sostituita sul voyager con la catena per ragioni economiche rispetto alla cascata di ingranaggi) ed alla testata con le partenze a freddo esasperate o le lunghe tirate in autostrada ma nel complesso arrivava anche anche lui a chilometraggi importanti senza troppe rogne

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dicono gli altri, non mi sembrano grandi problemi. Mio padre ha lo stesso voyager dal 2007 con cui ha percorso ormai più di 200mila km... nessun problema fin'ora, a parte una perdita d'olio dal cambio dovuta ad un errore del meccanico, subito risolta :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ringrazio per le risposte, e quoto. in effetti, non si tratta di interventi "esaspearti" bensì.....FASTIDIOSI, che su una macchina del genere dovrebbero presentarsi dopo un certo Kilometraggio... Il discorso dell'aria, è dovuto ad una resistenza "partita". Il mio elettrauto ha preventivato 100 euro per il pezzo + il lavoro.

Spero di poter affrontare tranquillamente le vacanze estive....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ho una chrysler voyager 2.5crd lx del 2001 l'ho acquistata da due settimane ma mi da un problema l'auto se la mantengo bassa di giri l'auto va un amore appena la faccio salire di giri di terza a 130/140 kilometri orari l'auto si spegne.... E questo mi preoccupa un po visto che non posso fare sorpassi senza che l'auto di spenga qualche meccanico mi ha detto che può essere la pompa del gasolio.. Alcuni la pompa elettrica e alcuni qualche relè difettoso per favore aiutatemi perché io amo questa auto ma mi fa questo fastidioso problema che non so come risolvere grazie in anticipo !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ho una chrysler voyager 2.5crd lx del 2001 l'ho acquistata da due settimane ma mi da un problema l'auto se la mantengo bassa di giri l'auto va un amore appena la faccio salire di giri di terza a 130/140 kilometri orari l'auto si spegne.... E questo mi preoccupa un po visto che non posso fare sorpassi senza che l'auto di spenga�� qualche meccanico mi ha detto che può essere la pompa del gasolio.. Alcuni la pompa elettrica e alcuni qualche relè difettoso per favore aiutatemi perché io amo questa auto ma mi fa questo fastidioso problema che non so come risolvere grazie in anticipo !!!!

La tua auto credo non abbia la pompa elettrica di bassa pressione......al massimo dovresti controllare gli iniettori e/o la pompa di alta pressione....

Una diagnosi in questo caso è davvero difficile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, ho un Voyager 2.8 del 2008 acquistato nuovo (km0) con 95.000 km circa, l'estate scorsa viaggiavo un pò veloce in autostrada quando mi si accende la spia dell'OLIO......PANICO!!! mi fermo subito, controllo, livello ok, riparto e se supero i 2000 giri la spia si accende, arrivo a destinazione ,officina cambio olio (Castrol) filtro e pulizia circuito e coppa con speciale detergente, sembra ok ma da allora sporadicamente dopo un avviamento ecco la spia olio che ritarda parecchio a spegnersi, se spengo e riaccendo il motore la spia si spegne regolarmente, si pensa ad un problema di contatti.

Anche a me come a qualcuno sopra mi è capitato 6/7 volte che durante un'accelerata, il motore va in blocco......PANICO!!! perché subito pensi se ti capita in autostrada magari in corsia di sorpasso!!! leggendo vari forum pare sia un problema frequente sul Voyager e sembra che il problema sia il sensore della pompa gasolio o il gasolio stesso molto sporco che rilasciando residui, il sensore mandi in blocco il motore per fortuna succede sporadicamente.

Ora la mia macchina è in officina perché si è rotto il compressore del climatizzatore sempre mentre ero in tangenziale e mi ha causato la rottura della cinghia servizi quella più grande che comanda il clima e l'alternatore, per fortuna ero abbastanza vicino al mio meccanico, quindi tolgo quel che resta della cinghia rotta metto in moto e mi avvio verso l'officina, noto però che nessuna spia è accesa, ma senza cinghia non dovrebbe accendersi la spia batteria? in quanto l'alternatore è fermo quindi non carica?...boh!!

dei dischi freni vogliamo parlarne? si ovalizzano molto facilmente!!

ultima cosa:

l'olio del cambio automatico va sostituito? a quanti km? ho visto che si fa un cambio olio con macchinari speciali che sostituiscono olio, puliscono il circuito e ti mettono l'olio nuovo con la giusta pressione ovviamente sostituiscono anche il filtro......il tutto alla modica cifra di circa 500 euro!!!

saluti a tutti Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.