Vai al contenuto
  • 0

Consiglio urgente, nuova utilitaria


extrafabio

Domanda

Salve a tutti, gradirei un consiglio, sto per acquistare una nuova auto, unica auto in famiglia. Sto per "rottamare" la mia bellissima twingo del 98 con soli 130.000 km.

premetto che ho 2 bambini di 3 e 5 anni ed un cane taglia media di 25kg, vi chiedo;

vorrei un auto piccola, ma non troppo, ma grande per noi, la userebbe solo mia moglie per andare al lavoro in citta e portare i bambini a scuola. Il sabato e la domenica qualche piccola gita fuoriporta spesso con "cagnaccio" al seguito.

ho visto (tutti i modelli piu o meno con gli stessi accessori e senza usato da rottamare)

nuova spark 1.0 (8400 euro)

hundai i10 (9500)

opel agila 1.0 (9650)

nuova panda (10.550)

sono tutte chiavi in mano e sullo stesso livello... Quale scegliereste?

Mio suocero consiglia una Modus, secondo lui adatta ai bambini ed al cane, ma non vorrei una macchina cosi "grossa" per mia moglie che lavora in centro e non ha un parcheggio.

diciamo che il portabagagli della mia twingo almeno per il cane e perfetto, vorrei avere piu o meno lo stesso spazio.

ps. Ma perche pubblicizzano queste macchine a 8000 euro e poi te ne chiedono 10000 per il modello base?

Modificato da extrafabio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sinceramente per prendere la vecchia o nuova micra che,oltretutto quella nuova non ha nemmeno il diesel,ti consiglierei la vecchia yaris,che inoltre usata costa circa 8700euro(2011) ed ha un bel baule...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho trovato, la vecchia panda a km 0 versione 1.2 benzina dynamic a 8000 euro compreso passaggio, che dite è un ottimo affare? Non ho peró capito una cosa la macchina è stata immatricolata a gennaio 2011, cosa co hanno fatto tutto questo tempo? Perche per esempio non e stata venduta subito?

Come funzionano i km0?

Anche se a km0 la macchina comunque si rovina??? Help!

Salve dopo svariati di giorni di ricerche e dubbi credo di aver finalmente deciso, vorrei prendere una Panda modello vecchio, 1.2 dinamic a km Zero al modico prezzo (ho cercato di tirarlo piu possibile) di 8000 euro compreso passaggio. Sarebbero ben 2300 euro in meno del modello base nuovo e sinceramente usandola poco (8000 km anno) ed in citta mi va piu che bene.

Non ho capito i pro e i contro delle auto a KM 0. La machina e stata immatricolata nel gennaio del 2011, quindi in teoria è da oltre 2 anni e mezzo ferma sotto al sole, perche non l hanno venduta subito? Oltre ad essere teoricamente una macchina gia vecchia di 2 anni e mezzo, quali sono i pro e i contro? La garanzia la offre comunque l autosalone che la vende? Help... Secondo voi e un buon affare???

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho capito i pro e i contro delle auto a KM 0. La machina e stata immatricolata nel gennaio del 2011, quindi in teoria è da oltre 2 anni e mezzo ferma sotto al sole, perche non l hanno venduta subito? Oltre ad essere teoricamente una macchina gia vecchia di 2 anni e mezzo, quali sono i pro e i contro? La garanzia la offre comunque l autosalone che la vende? Help... Secondo voi e un buon affare???

L'autosalone è tenuto a rilasciarti una garanzia, di cui risponde esso stesso e non la casa (visto che ormai la garanzia ufficiale dovrebbe essere scaduta), di durata biennale.

Molto probabilmente il rivenditore la proporrà solo annuale, ma è tuo diritto richiedere un anno in più.

Se l'auto è rimasta ferma per 30 mesi devono essere sostituiti i liquidi e la macchina va in ogni caso controllata approfonditamente. Un occhio di riguardo anche agli pneumatici.

EDIT: c'era già un altro post nel topic originario. :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma credo che oramai continuare questa discussione li non ha piu senso.

Quindi dovrebbero tagliandarla prima di farla uscire giusto? Magari con una dichiarazione di tagliando?

Quali sono i contro di una macchina gia vecchia di 2 anni?

Protrebbe essere una macchina fallata?

Come funzionano i Km0?

Credi che a 8000 euro sia un ottimo affare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la "fregatura" è la svalutazione quindi se hai intenzione di rivenderla dopo poco è più conveniente puntare sul nuovo ma se vuoi portare l'auto a fine carriera non ci sono veri e propri svantaggi

certo il modello è oramai superato per quello che riguarda la sicurezza (sia attiva che passiva), hai valutato la nuova ka che con il 1.2 da 69cv (con clima, radio ed esp) te la danno nuova a meno di 8000€ ed è due spanne sopra alla vecchia panda?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova KA mi piace molto, ma ho scelto la panda perche è quella che piu si avvicina alle mie esigenze (cane al seguito, moglie che ci va al lavoro, ecc ecc...)

Quindi 8000 euro non li vale?

Eppure usate ne trovo solo a prezzi simili ma con 30000/40000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in realtà la Panda, vecchia e nuova, è una delle auto che credo si svaluti meno rapidamente: c'è in abbondanza, ma è ancora più abbondante la sua richiesta. e penso che il consiglio di Braccobaldo si riferisse più che altro a un "tra breve" di qualche anno, quando la nuova avrà stabilmente soppiantato la vecchia (tuttora peraltro a listino e regolarmente venduta), e le valutazioni di quest'ultima ne risentiranno inevitabilmente.

detto ciò, è un'automobile validissima, ma è da tenere in conto il discorso sicurezza. un'auto progettata dieci anni fa non è agli stessi livelli di una progettata in questo decennio. e un'eventuale presenza di un accessorio ormai fondamentale come l'esp sarebbe senz'altro benvenuta :).

infine, km0 non vuol dire che sia senza km :). anzi, data l'immatricolazione di due anni fa, non mi sorprenderebbe fosse una ex vettura sostitutiva o tenuta per prove del concessionario ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La nuova KA mi piace molto, ma ho scelto la panda perche è quella che piu si avvicina alle mie esigenze (cane al seguito, moglie che ci va al lavoro, ecc ecc...)

Quindi 8000 euro non li vale?

non è che non li valga, è che con quella cifra trovi ben di meglio ad esempio la ka è più spaziosa della panda, ha 5 stelle euroncap contro le 3 della panda (che sono davero poche) ed ha l'esp di serie, gli interni sono migliori e pure come consumi e costi siamo li perchè il motore è lo stesso, io personalmente non vedo perchè, dal punto di vista razionale, si debba preferire la panda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che non li valga, è che con quella cifra trovi ben di meglio ad esempio la ka è più spaziosa della panda, ha 5 stelle euroncap contro le 3 della panda (che sono davero poche) ed ha l'esp di serie, gli interni sono migliori e pure come consumi e costi siamo li perchè il motore è lo stesso, io personalmente non vedo perchè, dal punto di vista razionale, si debba preferire la panda

non avevo idea che dentro l'abitacolo della Ka fosse più spazioso di quello della Panda, così come il bagagliaio :pen:.

AMMP, i vantaggi della Panda sono la panchetta scorrevole (se c'è), e la presenza di 5 porte, che per una famigliola non sono comunque mai sgraditi. e non vorrei sbagliare, ma a differenza della Panda, dove il quinto posto era optional, mi sembra che sulla Ka siano solo 4. ma non vorrei dire una cavolata...

a favore di Ka, sicuramente il fatto di essere un'auto più recente negli interni e più sicura, e magari montando fin da subito il 1.2 aggiornato, consuma pure di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non avevo idea che dentro l'abitacolo della Ka fosse più spazioso di quello della Panda, così come il bagagliaio :pen:.

come capacità credo che sia li ma è più sfruttabile come forme

si bhe poi ho detto la ka per citarne una ma se si guardano le offerte ci sono altri modelli, come ad esempio la chevrolet spark (però forse non ha l'esp di serie), che stanno sotto gli 8000€

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.