Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe S 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?  

74 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Non riesco a trovare carattere in questa S a causa di alcuni scellerati particolari che le hanno appioppato.

Partiamo con il pregio: devo dire, che in piena fiancata o di tre quarti anterore (non guardando il muso), si lascia apprezzare decisamente soprattutto grazie anche ai cerchioni a raggi che fanno un'ottimo lavoro.

Dopodiché, imho, il nulla.

Trovo davvero poco aggraziati i fari anteriori, nell'ennesima versione dello stile sciolto che tanto piace ultimamente ai boss di MB e che si addice alle più piccole ma non molto alle ammiraglie; non riesco davvero a farmi andare giu le linee esterne che cozzano alla grande con le ottiche interne creando confusione e poca pulizia nel disegno.

Non si salva nemmeno il paraurti, anzi i paraurti... troppo volgari nella versione "sportiva", troppo sciolti - ancora una volta - nella versione elegante.

Dietro, posteriore troppo cadente, con i nuovi fari ovaleggianti che sembrerebbero essere (a giudicare dagli spies della nuova Classe C) uno dei nuovi protagonisti del design MB. Nonostante, anche qui, le ottiche interne non mi facciano impazzire, trovo che stian meglio coi colori scuri.

Dentro è l'essenza del barocco. Troppe bocchette, troppi sorrisi ebeti (volante e mobiletto posteriore), schermo navi + strumentazione iso PC di fine anni 80.

Preferisco quella che va a sostituire, benché all'inizio anch'essa fece scalpore a causa del passaruota posteriore.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guardando queste ultime foto posso dire che mi piace il posteriore mentre ho ancora molti dubbi sull'anteriore e soprattutto sugli interni; grande cavolata la soluzione per la seduta posteriore (però per i proprietari sarà una figata ... Patetico).

Per quello che riguarda la strumentazione non mi piace proprio. Non ricordo l'auto però mi sembra che sul mercato ce ne sia già un'altra con la strumentazione digitale fatta però meglio.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore soprattutto i fari e le loro ottiche ricordano la Mulsanne.

Gli interni in effetti sembrano fare il verso a Bentley.

Comunque non è da bocciare in toto, sono il design sciolto ed alcune soluzioni degli interni a non convincere molto.

Preferisco Audi A8 che è ammiraglia di rappresentanza ma sa essere anche sportiva.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In versione liscia non mi dispiace, fa bene il suo lavoro di berlinone di rappresentanza.

Gli interni mi lasciano perplesso, non tanto per la consolle/credenza della nonna (che ci sta anche bene), ma per la miriade di leziosità che hanno voluto metterci dentro, sono decisamente troppo barocchi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ho aggiunto alcune foto. Le press releases - le più importanti dato che sono numerose - le ho suddivise tra il primo ed il secondo messaggio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qualche nuova foto del popo'

1531869831459651913.jpg

20546845291072107367.jpg

804509703858577288.jpg

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà buffo ma a me nella vista laterale è venuta in mente una Thesis 2.0 :D

In certe immagini pare migliorare un po' (dentro continuo a non poterla guardare manco con gli occhi chiusi), ma continuo a pensare che quella calandra sia veramente troppo piccola.

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.