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Nuova macchina, 10mila km anno, neopatentato, max 12k €


Jack95

Domanda

Ciao a tutti da qualche giorno la mia prima macchina, una Punto del 2001 con cui ho iniziato a guidare, mi ha lasciato a piedi. L'esborso sarebbe troppo oneroso e allora avevo deciso di cambiare auto, nel dettaglio l'auto non dovrà fare moltissimi chilometri l'anno (circa 10.000 più o meno), su percorsi cittadini. Avendo ricevuto la patente solo da 8 mesi devo rispettare anche le normative italiane. Il prezzo sarebbe meglio rimanesse al di sotto dei 12.000 €. Grazie a tutti.

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Ci sono tante auto con queste caratteristiche, hai delle preferenze? utilitaria? media? nuova? usata?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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beh, è sempre difficile dare dei "consigli". In fondo la scelta deve essere la tua....in base all'utilizzo che ritieni farne. Presumendo, da ciò che posti, che sei giovane, se vuoi stare sul nuovo ci sono Fiesta, Corsa e Punto al di sotto della cifra descritta. A me comunque piace anche, per lo stile "tutto suo", il Juke" della Nissan......ciao

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Ciao a tutti da qualche giorno la mia prima macchina, una Punto del 2001 con cui ho iniziato a guidare, mi ha lasciato a piedi. L'esborso sarebbe troppo oneroso e allora avevo deciso di cambiare auto, nel dettaglio l'auto non dovrà fare moltissimi chilometri l'anno (circa 10.000 più o meno), su percorsi cittadini. Avendo ricevuto la patente solo da 8 mesi devo rispettare anche le normative italiane. Il prezzo sarebbe meglio rimanesse al di sotto dei 12.000 €. Grazie a tutti.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ma visto che tra 4 mesi non avrai più limiti, non ti conviene aspettare allora? :pen:

cosi magari ti puoi prendere il 1.3 della yaris anziché il 1.0, una Mazda 2, la C3 95cv senza patemi etc etc...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Grazie a tutti per i consigli, l'auto la preferisco nuova che sia solo mia e per non rischiare di essere spesso all'officina. Ho adocchiato anche la Dacia Sandero, la 208 e l'Alfa Mito, potrebbero andare bene per i miei utilizzi?

Ps: Non riesco ad aspettare 4 mesi perchè l'auto di mio padre (una Fiat Croma) non posso guidarla e non avrei mezzi a disposizione

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Peccato perché per pochi mesi ti devi beccare un motore spompo.

Su MiTo puoi guidare il 78 CV ed il Twinair Turbo (molto meglio), ma il secondo è un pelo fuori budget... sotto i 13mila è difficile che la trovi.

Anche riguardo la 208, non puoi prendere né il 1.4 VTi (l'ideale), ma neanche il 1.2. Devi andare sul 1.0 che è deboluccio.

Rispetto alla Sandero puoi trovare di meglio. ;)

Oggettivamente MiTo e 208 (dato che ti piacciono) non hanno controindicazioni se non il poco brio.

Se puoi arrivarci va su una MiTo Twinair. Altrimenti, se vuoi un po' di brillantezza in più, consiglierei anche di scendere di segmento su una 5oo 1.2.

Che ha la tua Punto? Non si può sistemare per tirare avanti ancora qualche mese?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Da quando ho iniziato a fare le prove per la patente col foglio rosa ho avuto parecchi problemi di surriscaldamento, è stata cambiata la ventola ma poco dopo è saltata anche la guarnizione della testata. Dopo averla cambiata si è rotta la cinghia, e ora l'alternatore mi ha lasciato a piedi e sinceramente non ho intenzione di avere molti altri problemi per 4 mesi. Sicuramente allora potrò prendere una macchina migliore ma per il budget che ho e che avrò non credo cambierà moltissimo quindi preferisco risparmiare i soldi dell'alternatore e altro per un' automobile migliore in futuro

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si ma oramai le spese per le riparazioni le hai già sostenute, ti conviene di gran lunga sostituire l'alternatore (anche perchè ne trovi di usati o ricondizionati a pochissimo) ed aspettare i 4 mesi per prendere qualcosa di serio praticamente con la stessa spesa

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Però il quadro è: neopatentato con esigenze di spostamenti in città e pochi km annui.

IMHO per questo scenario una segmento B come MiTo, 208, Punto, ecc. da circa 80 CV è più che sufficiente, anche nel prossimo futuro. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Però il quadro è: neopatentato con esigenze di spostamenti in città e pochi km annui.

IMHO per questo scenario una segmento B come MiTo, 208, Punto, ecc. da circa 80 CV è più che sufficiente, anche nel prossimo futuro. :)

ok ho capito ma perchè devi limitarti sulla potenza quando con 500€ in più puoi puntare ai 100cv?

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