Vai al contenuto
  • 0

Auto per Famiglia 20.000 km/anno: Meriva, V50, ?

grecale

Domanda

Salve,

ho necessità di acquistare l'auto di famiglia (siamo in 4) utilizzo prevalente di città 5 gg settimana (percorsi brevi 5/7km) lunghi nel weekend (totale annui 20.000), bagagliaio ampio.

Diesel o benzina (avrei problemi fap)?

L'idea iniziale era Skoda Yeti 1.2 tsi (mia moglie vorrebbe un'auto con guida alta e gli piace Yeti) l'ho provato e mi è piaciuto ma ho scoperto i serissimi problemi del motore (catena distribuzione) a questo punto chiedo consigli?

Considerando il mio budget di circa 15.000 cosa mi consigliate?

Ho pensato alla 500L (ma 1.4 benzina consuma tanto?), Qubo 1.3mj e non mi viene altro

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A me le volvo piacciono molto e ne sento parlare molto bene,che motorizzazione ha?

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0

Dopo ulteriore ricerche al momento la scelta è tra:

Volvo V50 polar (no plus) del 2011 con 65000KM (bella fuori spartana dentro) prezzo 14/15 .000: buon bagagliaio per le mie esigenze

Opel Meriva 2011 32.000KM versione Cosmo 1.7 130 cv (full optional) 13.5/14.45 .000 : ho dubbi sul bagagliaio

Seguono a distanza (per motivi economici)

Mazda 3 1.6de active 17.000

Seat Altea 1.6 tdi 16.900

Si accettano consigli/pareri

Link al commento

• 0

Ciao,

sono l'autore del topic auto per famiglia 20.000 km.

Siamo in 4 (con 2 bambini) e spesso nel weekend ho necessità di caricare l'auto per il mare (pratico windsurf).

Sono al momento indeciso tra una Meriva 1.7 130 cv full optional (con 32.000KM) o Volvo V50 con 65.000 km tutte e 2 del 2011.

La Meriva mi sembra più per famiglia (guida alta ideale per mia moglie, sedili modulabili, accessori vari..tavolini flexi rail ecc) la V50 è più lunga e forse ideale per il trasporto windsurf...(che comunque non pratico spesso...)

Cerco pareri/consigli da possessori e non

Grazie

Link al commento

• 0

A maggior ragione perché senti la necessità di richiamare il tuo precedente topic, non è opportuno aprire un doppione.

Utilizza sempre questa discussione per i consigli su questo tuo acquisto. ;)

Uniti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento