Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nell'ambito del rilancio Fiat, propongo questo concept semplice semplice riguardante le linee della compatta Fiat.

Cliccando sull'immagine potrete vederla anche in alta risoluzione ed alta qualità.

Fiatbravopiccolapres_zps3e315f4d.png

Si tratta di un concept molto semplice che racchiude in sè gli stilemi delle future Fiat, diretta eredità di modelli recenti tra cui Viaggio, Croma e la Bravo stessa.

Ipoteticamente basata sulla piattaforma compatta comune a Delta e Giulietta, la nuova Bravo introduce un design molto lineare, fluido ed elegante.

Sarà prodotta in varianti diverse: la classica 5 porte, 3 porte con un lunotto più filante, e Multiwagon con spazio aggiuntivo e posteriore differente. In aggiunta le versioni Abarth e Abarth SuperSport.

Il problema del design Fiat è sempre stato l'assenza di contiguità tra un modello e l'altro: in circa 20 anni gli stilemi sono cambiati parecchio, per alcuni modelli.

Per questo motivo con la Bravo li stile Fiat si differenzierà in tre categorie:

- Stile 500 (500, 500C, 500L e L+, 500X): stilemi trendy e retrò che si rifanno alle linee della 500, con fari anteriori tondi, baffo cromato e posti in posizione premium nella gamma (come le DS di Citroen);

- Stile utilitarie e city car (Panda, Punto, Doblò, Fiorino/Qubo): inaugurato con la nuova Panda (2012) e applicato anche alla Punto my2012, prevede fari anteriori sdoppiati, fari posteriori a sviluppo verticale, linee più morbide e in alcuni casi passaruota squircolari;

- Stile Compatte e Family car (Bravo, Freemont ipotetico restyling, modelli nuovi).

Medium: Photoshop e Paint.NET.

Commenti, suggerimenti e modifiche varie (essendo un disegno e non un fotomontaggio è molto semplice da modificare) sono i benvenuti :D

Inviato

Hai praticamente fatto un face lifting di Bravo, giusto?

Nel complesso interessante; il problema è: a chi interessa oggidì una Bravo? :pen:

IMHO: aggiungi anche una variante SUV e una monovolume compatta (a mò di Scenic II, per intenderci).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Non vorrei dire, ma mi sembra un restyling nemmeno molto pesante dell'attuale Bravo, comunque ottimo l'abbinamento su di esso della calandra della Viaggio.

Inviato

Mi piace soprattutto la coda anche se il nuovo fanale nella vista laterale non va d'accordo con la vista posteriore: essendo orizzontale lateralmente si dovrebbe vedere di meno. Dettagli ;-)

Inviato
Non vorrei dire, ma mi sembra un restyling nemmeno molto pesante dell'attuale Bravo, comunque ottimo l'abbinamento su di esso della calandra della Viaggio.
Inviato

Allunga un briciolo la portiera posteriore, poi direi che ci siamo ;)

PS: mi piacerebbe vederla anche sedan :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato

L'idea non è cattiva,anzi,però trovo l'estetica nel complesso un pò pesante,preferisco l'attuale bravo(che imho esteticamente da ancora la paga ancora a una buona parte delle concorrenti dello stesso segmento),comunque complimenti per la realizzazione;)...

A me piacerebbe molto una gamma di segmento C fiat completa come l'hai pensata tu,l'unico appunto eliminerei la versione 3p ed aggiungerei la versione crossover /suv e monovolume..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ho trovato una versione nuova della foto in OP:

BzTv4N5.jpg

1278840851.gif