Vai al contenuto

Quanto piace la Musa alle femminucce ??

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Inviato
.....*chiarisco per gli amici alfisti che non ho nulla contro Alfa, ma solo contro questa politica Fiat di "azzoppamento" di Lancia sempre piu ridicola: ma che male fa ad Alfa se oggi a fianco della bella Gt o della bella 147 vedessimo 2 Lancia di similari segmenti come la Stilnovo e la Fulvia?

Finchè non vedro queste auto (sempreche non sia troppo tardi), io compro auto straniere, mi spiace.

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Di nuovo, concordo con te: che fastidio può dare una segmento C nella gamma Lancia, nei confronti di una 147??? Nessuno, a mio avviso...mi dispiace proprio ma io non capisco cosa passi per la mente nelle stanze dei bottoni. :?
Guest Abarth03
Inviato
...... in termini di rapporto spese/entrate quanto rendono oggi al gruppo Fiat?

Piu di una Lancia seg. C come la Stilnovo con meccanica 147 ?

Considerato che le vendite Alfa sono stabili a quota 200.000 nonostante i restyling, mentre quelle Lancia sono nulle in alcuni segmenti, o in crollo totale in altri in cui non si fanno i restyling, credo proprio di no.

Concordo con le tue considerazioni. Un restyling corposo della Lybra avrebbe certamente portato in cassa soldini che non avrebbero certo fatto schifo. Un'operazione come quella della Crosswagon invece, ad esempio, può apparire sensata solo se si prende in considerazione l'ipotesi che essa rimanga a listino per almeno due anni dopo l'uscita della nuova 158, diversamente sarebbe inspiegabile. E ribadisco, una Lybra restyling dubito avrebbe dato fastidio alla 156, se non altro perchè il target di clienti a cui è destinata penso sia sicuramente diverso. Ma dev'essere come dici tu: dovevano tagliare le spese e hanno deciso di farlo a scapito della Lancia. :evil: Già ma...e allora il restyling già pronto di cui parlava Frick62, "cassato" all'ultimo momento??? :shock: no, non ha senso...va bene che la Lybra si è sempre venduta prevalentemente in versione station, ma un restyling del genere avrebbe fatto bene alle vendite ed avrebbe certamente fatto recuperare i soldi spesi...

LanciaBoxer, ma tu non hai mai l'impressione che la Lancia sia stata vista sempre come una spina nel fianco, un bubbone di cui disfarsi il prima possibile??? :evil: Facci caso: finchè non hanno avuto tra le mani l'Alfa Romeo, hanno sfruttato più o meno bene il marchio Lancia anche in ambito sportivo (soprattutto Rally, ma non dimentichiamo la comparsa nel gruppo C...) oltre che in campo commerciale. Acquistano Alfa Romeo e nel giro di pochi anni...

1) Ritiro dai rally

2) Commercializzazione nel 1993 di una Delta II nata già vecchia: per forza, era già pronta nel 1987-88!!! (Ho un servizio di 4R del Marzo '87 nella sezione anteprime)

3) Sostituzione della Thema con una molto meno "emozionale" Kappa

4) Abbandono del segmento C

5) Abbandono virtuale del segmento D o come accidenti si chiama, insomma quello della Lybra

6) Per anni, di fatto i soldi in casa li ha portati la Y, un assurdo storico se pensiamo alla storia del marchio.

Devo aggiungere altro??? Dai su, la voglio mettere sul sarcastico per sdrammatizzare: ebbene sì, io sono a favore della tesi di complotto interno!!! :roll:

Esagero? Sicuramente, ma ditemi se non viene da pensare a questo analizzando gli ultimi dieci anni... :?

Guest 126/131
Inviato
...... in termini di rapporto spese/entrate quanto rendono oggi al gruppo Fiat?

Piu di una Lancia seg. C come la Stilnovo con meccanica 147 ?

Considerato che le vendite Alfa sono stabili a quota 200.000 nonostante i restyling, mentre quelle Lancia sono nulle in alcuni segmenti, o in crollo totale in altri in cui non si fanno i restyling, credo proprio di no.

Concordo con le tue considerazioni. Un restyling corposo della Lybra avrebbe certamente portato in cassa soldini che non avrebbero certo fatto schifo. Un'operazione come quella della Crosswagon invece, ad esempio, può apparire sensata solo se si prende in considerazione l'ipotesi che essa rimanga a listino per almeno due anni dopo l'uscita della nuova 158, diversamente sarebbe inspiegabile. E ribadisco, una Lybra restyling dubito avrebbe dato fastidio alla 156, se non altro perchè il target di clienti a cui è destinata penso sia sicuramente diverso. Ma dev'essere come dici tu: dovevano tagliare le spese e hanno deciso di farlo a scapito della Lancia. :evil: Già ma...e allora il restyling già pronto di cui parlava Frick62, "cassato" all'ultimo momento??? :shock: no, non ha senso...va bene che la Lybra si è sempre venduta prevalentemente in versione station, ma un restyling del genere avrebbe fatto bene alle vendite ed avrebbe certamente fatto recuperare i soldi spesi...

LanciaBoxer, ma tu non hai mai l'impressione che la Lancia sia stata vista sempre come una spina nel fianco, un bubbone di cui disfarsi il prima possibile??? :evil: Facci caso: finchè non hanno avuto tra le mani l'Alfa Romeo, hanno sfruttato più o meno bene il marchio Lancia anche in ambito sportivo (soprattutto Rally, ma non dimentichiamo la comparsa nel gruppo C...) oltre che in campo commerciale. Acquistano Alfa Romeo e nel giro di pochi anni...

1) Ritiro dai rally

2) Commercializzazione nel 1993 di una Delta II nata già vecchia: per forza, era già pronta nel 1987-88!!! (Ho un servizio di 4R del Marzo '87 nella sezione anteprime)

3) Sostituzione della Thema con una molto meno "emozionale" Kappa

4) Abbandono del segmento C

5) Abbandono virtuale del segmento D o come accidenti si chiama, insomma quello della Lybra

6) Per anni, di fatto i soldi in casa li ha portati la Y, un assurdo storico se pensiamo alla storia del marchio.

Devo aggiungere altro??? Dai su, la voglio mettere sul sarcastico per sdrammatizzare: ebbene sì, io sono a favore della tesi di complotto interno!!! :roll:

Esagero? Sicuramente, ma ditemi se non viene da pensare a questo analizzando gli ultimi dieci anni... :?

Inviato
Mia moglie, che solitamente è molto critica, appena gliel'ho mostrata mi ha addirittura detto che appena esce la vuole al posto della sua attuale mini Suv Jap, di cui peraltro è contentissima (abitiamo in montagna)...

...e le vostre mogli, fidanzate, amanti (!), amiche, CHE NE DICONO ?

Ciao a tutti !

Inviato
dovevano tagliare le spese e hanno deciso di farlo a scapito della Lancia. :evil:

Già ma...e allora il restyling già pronto di cui parlava Frick62, "cassato" all'ultimo momento??? :shock: no, non ha senso...va bene che la Lybra si è sempre venduta prevalentemente in versione station, ma un restyling del genere avrebbe fatto bene alle vendite ed avrebbe certamente fatto recuperare i soldi spesi...

LanciaBoxer, ma tu non hai mai l'impressione che la Lancia sia stata vista sempre come una spina nel fianco, un bubbone di cui disfarsi il prima possibile??? :evil:

Guest fabvio
Inviato
.....*chiarisco per gli amici alfisti che non ho nulla contro Alfa, ma solo contro questa politica Fiat di "azzoppamento" di Lancia sempre piu ridicola: ma che male fa ad Alfa se oggi a fianco della bella Gt o della bella 147 vedessimo 2 Lancia di similari segmenti come la Stilnovo e la Fulvia?

Finchè non vedro queste auto (sempreche non sia troppo tardi), io compro auto straniere, mi spiace.

Sono completamente d'accordo con te e non ti posso biasimare. Io stesso ho scritto, su questo forum, che qualora il gruppo Fiat non farà qualcosa di concreto per Lancia, leggasi "rivitalizzarlo", farlo tornare alla sua identità...io non esiterei a rinunciare all'acquisto di una vettura Italiana. Mi spiace dirlo, ma la Musa (ah che razza di nome!!! :? Pure a questo dovrò abituarmi...) sarà pure bella, non lo metto in dubbio, ma nel mio modesto parere non c'entra una beneamata mazza con la tradizione Lancia: si vede lontano un miglio che è una versione lussuosa della Fiat Idea. Mi dispiace, ma non bastano uno scudo Lancia e delle finiture più accurate per fare di una vettura una vera Lancia. Queste cose non accadevano nemmeno ai tempi della Beta, che sì aveva fatto gridare allo scandalo i Lancisti più appassionati. Se quegli stessi Lancisti oggi guardassero la Musa (cosa che probabilmente non fanno perchè secondo me, molti di loro sono passati ad altri marchi, ovviamente stranieri ahimè) cosa direbbero??? Non ci siamo, così non va. I cloni di lusso lasciamoli fare agli americani (vedi esempi tipo Dodge Caravan alias Chrysler Town&Country, vale a dire la nostra Voyager), ma la Lancia no. Ma il fatto è che, nella migliore delle ipotesi, sembra questo l'andazzo: tra un anno dovrebbe esserci la Fiat Large e già m'immagino il suo clone-Lancia... :evil: ...e così, per usare parole un po' pessimistiche, rimpiangeremo l'epoca delle Delta e delle Prisma, che sicuramente avevano tanto, ma tanto in comune con le pari segmento di casa Fiat, ma almeno non rischiavi di confonderle, a prima vista, con una Ritmo o una Regata.

Di nuovo, concordo con te: che fastidio può dare una segmento C nella gamma Lancia, nei confronti di una 147??? Nessuno, a mio avviso...mi dispiace proprio ma io non capisco cosa passi per la mente nelle stanze dei bottoni. :?

Guest fabvio
Inviato

Non sei lontano dalla verità...guarda la squadra Lancia attuale...è volutamente troppo debole, Manzoni e De Meo sono due giovincelli di belle speranze che fanno quello che gli dicono di fare...in perfetto stile Fiat, mentre Bandiera spradroneggia in Alfa e non solo...ma lui è stato già megadirettore della Produzione Veicolo di tutti e tre i marchi...capito il senso?

Ciao.

Inviato

la missione di lancia è stata completamente ridefinita a partire dal 1996.... e la nuova filoisofia è quella originale di lancia... quindi ben poco improntata alla sportività è molto al confort, alla iper tecnologia, alla bolla salubre, alla scoparta di nuovi segmenti inesplorati e di nuovi matteriali

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!