Vai al contenuto

Quanto piace la Musa alle femminucce ??

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Inviato
perdonami.... ma tu continui a non guardare nella giusta direzione

lancia non è + quiella degli anni 80...... e probabilmente non lo sarà +

.....

Mi dispiace davvero di essere così ottuso...ma a parte questo, chi ha mai parlato di vocazione sportiva? Lo so bene che la spinta verso questo settore è stata fortemente voluta da Gianni Lancia, ma vorrei ricordare che tuttavia, anche una certa Lancia Aprilia del '35, il cui progetto fu avviato ancora sotto lo sguardo del fondatore Vincenzo, potrebbe essere considerata a tutti gli effetti una sportiva se vogliamo, dati gli eccezionali exploit velocistici per l'epoca: 130Km/h di velocità max per una 1300 negli anni trenta erano semplicemente una cosa fantastica, che molte vetture di categoria superiore si sognavano.

Ma torniamo a noi: non confondiamo l'esempio che ho fatto con i rally e le gruppo C. Io parlavo di differenza...non mi pare che la Prisma fosse una berlina sportiva, eppure non si rischiava certo di confonderla con una Regata. Poi 'sta cosa delle Lancia votate al confort a mio avviso è stata tutta una cosa per la quale si deve ringraziare il caro Ing. Fessia: infatti guardiamo le Lancia presentate ad inizio anni sessanta, che lui volle praticamente sedute salvo poi doversi arrendere all'evidenza dei fatti. E quindi via alle Fulvia 2C, GT e GTE e alla Flavia 1800...

Per cui se sono ottuso siccome non guardo nella direzione giusta...eh pazienza, nessuno me ne voglia. Ma secondo me fare delle vetture che praticamente sono delle Fiat rimarchiate è un errore.

ma perchè lybra, thesis e ypsilon sono secondo te delle fiat rimarchiate lancia???

credo proprio di nò

poi non capisco il senso di quello che dici.... perchè prima sembri ricordare con nostalgia gli anni 80.... poi non vuoi le fiat rimarchiate lancia........

ma se le lancia in quel senso sono proprio figlie di quegli anni???

bò..... non ti capisco

riguardo la prisma...... non credo ti sarà sfuggito che fosse una semplice delta con la coda!!!!

io ritengo di gran lunga + interessante il prodotto attuale che è certamente + caratterizzato tipologicamente ed esteticamente di prima

certo la gamma và ampliata.... qui non si discute.... ma i progetti c'erano nel pre - boschetti...... e la sospensione degli ultimi due anni io la ritengo perfettamente giustificata....... anche se dolorosa

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Inviato
parlato di vocazione sportiva? Lo so bene che la spinta verso questo settore è stata fortemente voluta da Gianni Lancia, ma vorrei ricordare che tuttavia, anche una certa Lancia Aprilia del '35, il cui progetto fu avviato ancora sotto lo sguardo del fondatore Vincenzo,

...a parte l'Aprilia, gia prima la Lambda aveva corso e vinto gare e di questa se ne realizzarono versioni appositamente alleggerite e se non fu la Lancia a correre direttamente fu solo perchè Vincenzo Lancia era un oculato proprietario che sapeva bene di non potersi permettere, in termini monetari, di fare investimenti per le corse che lui comunque amava e da cui arrivava (essendo stato lui un valoroso pilota Fiat in precedenza)- Per cui piantiamola col dire che la Lancia ha corso tardi... la Lancia ha corso tardi perchè non aveva i soldi per farlo, ma le Lambda, le Aprilia e poi le successive di Gianni Lancia sono sempre state fra le piu veloci e agili auto della loro categoria.

guarda..... ti voglio solo dire che vincenzo lancia ricorse addirittura alla vie legali per impedire che qualcuno... anche privatamente ..... impiegasse le proprie vetture per correre

.........

detto questo..... se tu mi chiedessi se io desiderì una lancia sportiva io ti risponderei di sì.......che anzi la sogno..... ma questo è tutt'altro discorso

comunque io sono certoc he qualche sportiva nel prossimo futuro la vedremo eccome

Guest Abarth03
Inviato

ma perchè lybra, thesis e ypsilon sono secondo te delle fiat rimarchiate lancia???

............

Inviato

. Quindi siamo sempre in una situazione di stallo: i numeri alla fine li sta facendo la Ypsilon e, con ogni probabilità, li farà anche la Musa. Io dissento: questa non è Lancia (inteso come spirito delle vetture), questa è l'eco di un'Autobianchi che fu. :

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

.............

fin qui mi fai ridere..... mentre mi innervosisce a dir poco che un dirigente fiat ..... sempre che tu lo sia stato...... comperasse auto fuori del gruppo

ottima scelta alla fiat ............ parlo della tua defenestrazione

..sono lieto di far sapere a tutti quello che penso di te:

[EDIT By Artemis] Non sono commenti da fare.

VAI AD INFESTARE ALTRI FORUM.

QUI PARLIAMO DI VETTURE, e vorremmo continuare a farlo senza i tuoi soliti stomachevoli, insulsi spunti polemici.

Guest fabvio
Inviato

.............

fin qui mi fai ridere..... mentre mi innervosisce a dir poco che un dirigente fiat ..... sempre che tu lo sia stato...... comperasse auto fuori del gruppo

ottima scelta alla fiat ............ parlo della tua defenestrazione

POVERO MICROCEFALO MENTECATTO UNICELLULAREVAI AD INFESTARE ALTRI FORUM.

QUI PARLIAMO DI VETTURE, e vorremmo continuare a farlo senza i tuoi soliti stomachevoli, insulsi spunti polemici.

Guest Artemis
Inviato

[CUT]

VAI AD INFESTARE ALTRI FORUM.

Ehi ehi ehi ehi!!

Buoni con gli insulti, non fatemi intervenire eh?

Il messaggio in testa di frick è stato modificato.

ciao ciao!