Vai al contenuto

Gp jerez 2013


1happydream

Messaggi Raccomandati:

fattostà che grazie allo scontro è riuscito a fermarsi...

fattostà che ha impedito di far fare la curva a Lorenzo...

fattostà che non era avanti...

fattostà che ci può stare... oddio non ci stava se ti chiamavi Simocelli

se si vuole vincere si può essere un pò scorretti... ma siamo al limite, anzi è scorretto, così come fu quella di Rossi...

Lorenzo un signore

Mah, a me non sembrava proprio che Lorenzo fosse davanti... Marquez e' arrivato da dietro, era piu' veloce, ha tirato la staccata ed era interno e alla peggio affiancati pari.. e se sei affiancato pari passa quello interno (o quello esterno lo passa di cattiveria restando esterno, se ha risorse per farlo).. si sono toccati perche' Lorenzo ha cercato di chiudere (era gia' fuori traiettoria, al contrario di Marquez che era in traiettoria ma interno).

Capisco fosse stato mezza moto dietro.. ma non lo era.. capisco fosse andato dritto, ma ha girato.. Se non si puo' piu' manco tirare una staccata assatanata (ma ben lontano dall'essere assassina) all'ultimo giro mandiamoli tutti a casa con un mazzo di fiori...

Lorenzo doveva chiuderlo e pararsi PRIMA, non dopo che Marquez era entrato... o gli tirava la controstaccata sperando che Marquez andasse "lungo" e perdesse tempo, quindi lo passava esterno sfruttando il fatto di aver controllato la situazione, o vedendoselo ormai a fianco, se fattibile, rallentava di piu' e cercava di reinfilarlo interno in uscita, o alla peggio cercava di restargli parallelo..

Simoncelli e' entrato parecchie volte a gamba tesa e troppo allegro.. ma buona parte delle volte che e' entrato ed e' stato accusato di essere scorretto ha solo avuto la giusta dose di cattiveria che un pilota deve avere... Se lo fa qualcuno va bene ed e' un gran pilota con delle gran palle.. se lo fanno altri sono dei criminali.. mah..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bravissimo Pedrosa.

Bravo Lorenzo.

Bravo Marquez (fino all'ultima curva... poi malino)

Ha fatto poco piu' del minimo sindacale Rossi.

Per quanto mi riguarda, in merito all'ultimo sorpasso, da fuori "sembrava" che Lorenzo se lo aspettasse, almeno a me pareva che aspettandoselo volesse provare l'incrocio, invece si e' fermato a metà e complice anche la traiettoria tutta frenata di Marquez che (credo) Lorenzo si aspettasse che andasse piu' lungo per passarci quindi dietro, incece si sono scontrati.

Dico "sembrava" perche' magari e' solo una costruzione mia e in realtà (come pare dai commenti poco sopra) Lorenzo non ha visto Marquez e se l'e' trovato lì, peccato.

Se Lorenzo avesse avuto modo di pensarci, magari avrebbe fatto l'incrocio come dicevo io.

Comunque Marquez ha esagerato un po' imho, e' andata bene che non si sono stirati tutti e due... :pz gia' aveva tirato due staccate del menga prima che ha fatto il pelo alla ruota posteriore di Lorenzo (secondo me quando Lorenzo guardera' la gara gli scappera' piu' di un :(r:inca:::~) ...

Ammetto che di gare della moto2 non ne guardo e per cui non conosco il soggetto, ma se questa e' la "normalita'" di Marquez meglio cominciare a dirgli di stare piu' calmo... anche se sappiamo e che e' "ben coperto"... ... :pen: mi ricorda un po' un certo Luigino.....

Modificato da toniz
corretto opinione...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Contatti simili avvengono ad ogni curva in Superbike e non sono mai scoppiate polemiche. Perché i piloti di MotoGP devono strillare come ragazzine isteriche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle gare a 2 ruote (e non solo...) , la "cattiveria" è alla base di molti sorpassi (non tutti...alcuni sono fatti con grandissima CLASSE).

Logico che Marquez abbia fatto una manovra "forzata", ma il fatto è che Lorenzo NON doveva permetterglielo !

Lui è navigatissimo, è IL campione, uno che ha avuto per anni Valentino/Stoner/Pedrosa attaccati ad 1 millimetro.

Forse ha proprio pensato che Marquez non fosse piu' in grado di provarci.

Certo è che sara' davvero un anno duro per tutti.

PS A livello personale, non si puo' non confermare l'impressionante lavoro psicologico che Lorenzo ha fatto su di sè: da TERRIBILE pilota indiavolato e cattivisimo degli esordi (come tanti...), è diventato piu' saggio e freddo di una spia doppiogiochista della Cia/Kgb

PPS Per ora la vera fortuna di Marquez è non essere caduto facendosi MALE: Lorenzo, Pedrosa e anche Vale si sono tranquillizzati anche per le grandi botte prese.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... ho riguardato bene un po' di volte l'ultimo sorpasso sul "tubo"... (prima era un commento a caldo non avendo "rivisto" la scena)

effettivamente Lorenzo e' arrivato lungo e quindi l'altro gia' "assatanato" ha trovato la porta spalancata e ci si e' infilato, io pensavo che fosse stato fatto apposta invece Lorenzo dice che ha sbagliato, quindi non mi piace come e' andata a finire, ma Lorenzo non poteva certo aspettarsi che Marquez si scusasse e gli ridesse la posizione.

rivedo quindi parzialmente la mia opinione: Marquez e' un po' "esaltato" ma se gli altri commettono errori non è che poi possano pretendere di avere ragione.

Sono stati fortunati a non finire giù.

Marquez si e' comportato peggio nelle due staccatone dove ha rischiato di stirare Lorenzo.

alla prossima...

ps: signore Lorenzo a non commentare subito, concordo con voialtri.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Lorenzo non è arrivato lungo,ha fatto la sua traiettoria(chiudeva la curva all'ultimo) che era diversa da quella di Marquez,lasciandogli il portone aperto perchè non credeva fosse attacato dietro(qualche curva prima era arrivato lungo Marquez e pensava avesse perso più terreno) ed è qui che ha sbagliato,avesse fatto un'entrata di curva con una traiettoria più interna Marquez non avrebbe avuto nessuna possibilità di passare...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravissimo Pedrosa.

Per quanto mi riguarda, in merito all'ultimo sorpasso, da fuori "sembrava" che Lorenzo se lo aspettasse, almeno a me pareva che aspettandoselo volesse provare l'incrocio, invece si e' fermato a metà e complice anche la traiettoria tutta frenata di Marquez che (credo) Lorenzo si aspettasse che andasse piu' lungo per passarci quindi dietro, incece si sono scontrati.

Ho avuto la tua stessa identica impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con RiRino ;-)

Che poi avrei anche il dubbio che Lorenzo abbia visto chiaramente Marquez.. In quell'attimo.. Visto che -almeno in tv- sembrerebbero traiettorie molto diverse con Marquez che era già entrato (abbondantemente) nel quadro di strada che Lorenzo non ha coperto. Poi c'è stata la carenata.. Ma Marquez, per me, è entrato ed ha preso strada in modo pulito visto che Lorenzo aveva lasciato "tutto aperto"..

Quello che non ho capito è se Lorenzo abbia sbagliato (può succedere) oppure se abbia proprio sottovalutato la situazione e il giovane sfidante..Che non era riuscito a portare a buon fine gli attacchi di qualche metro prima..:pen:

(Piccola nota a margine: la guida di Marquez è troppo bella! Direi che si avvicina allo Stoner del 2007. Per me fino ad ora inarrivato!8-))

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con RiRino ;-)

Che poi avrei anche il dubbio che Lorenzo abbia visto chiaramente Marquez.. In quell'attimo.. Visto che -almeno in tv- sembrerebbero traiettorie molto diverse con Marquez che era già entrato (abbondantemente) nel quadro di strada che Lorenzo non ha coperto. Poi c'è stata la carenata.. Ma Marquez, per me, è entrato ed ha preso strada in modo pulito visto che Lorenzo aveva lasciato "tutto aperto"..

Quello che non ho capito è se Lorenzo abbia sbagliato (può succedere) oppure se abbia proprio sottovalutato la situazione e il giovane sfidante..Che non era riuscito a portare a buon fine gli attacchi di qualche metro prima..:pen:

(Piccola nota a margine: la guida di Marquez è troppo bella! Direi che si avvicina allo Stoner del 2007. Per me fino ad ora inarrivato!8-))

Io ho avuto la sensazione che Lorenzo ha visto Marquez all'ultimo(erano appaiati prima dell'ingresso in curva) ma avrebbe potuto evitare il contatto rallentando(ne aveva la possibilità visto che imho non era lungo quindi troppo veloce) e lasciando strada a Marquez(che ormai era dentro).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero non sia proprio cosi....ma l'impressione un po generalizzata è che ieri sia nata una stella....ed un'altra sia tramontata......:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.