Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto per "neopatentato"

Ruxo80

Domanda

Salve a tutti...... anche io sono arrivato difronte alla mitica scelta della prima macchina, visto che prenderò la patente a gennaio e sono uno a cui piace pianificare per non trovarsi spiazzato ho dato uno sguardo in giro per trovare una macchina decente.....Sicuramente mi sposterò molto poco e solo in città quindi punto su un benzina, inizialmente pensai ad un Audi a2 visto che si trovava a poco con consumi bassi....ma siccome i pezzi di ricambio ho saputo che stanno una cifra ho puntato verso una peugeot 207 però sono riuscito a trovarne solo intorno ai 100000km e non so se possa ancora reggere oltre i 100..... il budget massimo è di 5000 e sinceramente per una prima macchina non vorrei spendere piu di tanto..... grazie in anticipo per i vostri consigli :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per la A2, oltre al costo dei ricambi, c'è anche il fatto che ha la scocca in alluminio, quindi la bozzi facilmente e ripararla sono dolori.

Su 207 non ci sono, mi sembra, particolari controindicazioni; unico neo il 1.4 73 CV: assetato e fiacco.

Guarderei anche Grande Punto per il buon rapporto obsolescenza/prezzo nel mercato dell'usato e per il costo ridotto dei ricambi, Ypsilon sempre per la questione ricambi e le buone rifiniture, Yaris per l'elevata affidabilità.

Da considerare anche le Clio e le Corsa, molto reperibili ed a buon mercato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
però sono riuscito a trovarne solo intorno ai 100000km e non so se possa ancora reggere oltre i 100.....

Abbiamo una delle auto aziendali che ha superato i 300.000 km senza particolari problemi, direi che a 100.000 km è ancora nuova :mrgreen: A parte gli scherzi, i 100k km sono una barriera più psicologica che di effettiva durata ed efficienza residue del motore.

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

• 0

Beh sicuramente segmento B xD ma anche una citycar decente non dispiace, comunque Albertw mi hai risolto un grosso dubbio grazie ;)......Per quanto riguarda l'opel corsa ho letto un po in giro che aveva forti problemi di "lentezza" al motore, si parlava proprio di una grossa fatica molto visibile ed inoltre una scarsa tenuta e sinceramente non vorrei rischiare....

Link al commento

• 0

Io punterei una Punto.

Bellissima ancora oggi (la prima serie di Grande Punto imho e' ancora insuperata come pulizia delle linee).

E' comoda, spaziosa, costa poco mantenerla, si guida bene e ottimo bagagliaio.

Un collega ce l'ha del 2007, pagata 5500 euro con 42mila km (era la mitica auto del mitico anziano del villaggio), la versione 1200cc, gli fa i 15km/l senza curarsi dello stile di guida.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Si parla della versione 1.2 benzina......c'è anche chi dice il contrario ma non saprei...

Se no a quel prezzo porti a casa una Yaris, una signora macchina :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento