Vai al contenuto
  • 0

Primo Tagliando Fiat Panda 1.2 MyLife


extrafabio

Domanda

Salve, domani andro a prendere la mia bellissima Panda MyLife di febbraio 2012 con soli 3400 km. (Pagata 6500 euro)

La persona che me la vende non ha mai fatto tagliandi, ha solo portato l auto in assistenza per un problema di ossidazione batteria, sostituita in garanzia.

La mia domanda è questa, visto che l auto ha un anno e 2 mesi sarebbe il caso di farla tagliandare? Aspetto i 10.000 o 20.000 km? Per far valere la garanzia come devo comportarmi?

Ps. Avendo cosi pochi km devo farci il "caro vecchio" rodaggio oppure posso usarla normalmente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat prescrive che il cambio d'olio è da fare ogni 20.000km,ma se si percorrono meno di 10.000km/anno in ambienti urbani il cambio dell'olio và fatto ogni 12 mesi a prescindere dal kmtraggio...visto che è ancora in garanzia sarebbe consigliabile portarla dal meccanico ufficiale fiat.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo per la cronaca e per chi avesse il mio stesso problema; il primo tagliando si fa in via ufficiale a 20.000 km, ma se non si riesce a raggiungere tale kilometraggio si "consiglia" di fare almeno il cambio olio e filtro antipolline con un controllo generale dopo i 12 mesi in modo da rendere "valida" la garanzia per tutti i 24 mesi senza avere problemi futuri.

Come nel mio caso arrivato a 14 mesi e soli 3000 km, l officina (e ti pareva?) consiglia di fare il primo tagliando, costo approssimato sui 140 euro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.