Vai al contenuto
  • 0

Primo Tagliando Fiat Panda 1.2 MyLife

Domanda

Inviato

Salve, domani andro a prendere la mia bellissima Panda MyLife di febbraio 2012 con soli 3400 km. (Pagata 6500 euro)

La persona che me la vende non ha mai fatto tagliandi, ha solo portato l auto in assistenza per un problema di ossidazione batteria, sostituita in garanzia.

La mia domanda è questa, visto che l auto ha un anno e 2 mesi sarebbe il caso di farla tagliandare? Aspetto i 10.000 o 20.000 km? Per far valere la garanzia come devo comportarmi?

Ps. Avendo cosi pochi km devo farci il "caro vecchio" rodaggio oppure posso usarla normalmente? Grazie

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Si dovresti farla tagliandare,il cambio dell'olio è da fare ogni 12 mesi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Quindi devo andare ad un officina fiat ufficiale o c e ne sono di associate in zona? Anche se a 3000 km devo fare il tagliando? E poi il prossimo quando?

• 0
Inviato

Fiat prescrive che il cambio d'olio è da fare ogni 20.000km,ma se si percorrono meno di 10.000km/anno in ambienti urbani il cambio dell'olio và fatto ogni 12 mesi a prescindere dal kmtraggio...visto che è ancora in garanzia sarebbe consigliabile portarla dal meccanico ufficiale fiat.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Confermo per la cronaca e per chi avesse il mio stesso problema; il primo tagliando si fa in via ufficiale a 20.000 km, ma se non si riesce a raggiungere tale kilometraggio si "consiglia" di fare almeno il cambio olio e filtro antipolline con un controllo generale dopo i 12 mesi in modo da rendere "valida" la garanzia per tutti i 24 mesi senza avere problemi futuri.

Come nel mio caso arrivato a 14 mesi e soli 3000 km, l officina (e ti pareva?) consiglia di fare il primo tagliando, costo approssimato sui 140 euro.

Saluti