Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito M.Y. 2014 (Spy)


ilovemito

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà se il bordo cromato dello scudo è solidale alle barrette orizzontali,magari è la volta buona che la smettono di saltar via.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

...io se la confronto con le concorrenti...non vedo tutte queste evidenti lacune.

è lo stesso discorso che ho fatto al restyling di punto evo.Cos'ha meno delle altre?nulla.

Poi esteticamente può piacere o no...così come gli interni...ma come macchina non le manca nulla.

Non mi sembra che una peugeot 208 internamente sia meglio di mito (per qualità forse si..),stesso discorso per la clio ad esempio (chge ha lasciato per strada molto in qualità rispetto alla versione precedente che era ai vertici)

Premetto che io trovo la stragrande maggioranza dei facelift operazioni per lo più grottesche.

In ogni caso se proprio vogliamo individuare aree da rifare IMHO sono gli interni a mio parere invecchiati maluccio e il gruppo paraurti fari IMHO sarebbero da rifare. Però questi interventi li avrebbero dovuti fare subito dopo l'entrata sul mercato di Giulietta ora è troppo tardi.

Per cui va bene il nuovo navigatore e la razionalizzazione degli allestimenti e un piccolo miglioramento degli interni e dello scudo, tutte cose che servono per dire "caro neo patentato se sei interessato ad una B sportiveggiante poco impegnativa ci sono anch'io"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur da possessore soddisfatto, sono dell'idea che parecchie cose sarebbero dovute essere aggiornate al quarto anno di vita: fondamentalmente frontale ed interni (plancia, pannelli porta, volante, consolle). Invece riguardo agli assemblaggi, per ora, non ho riscontrato lacune.

Ciò detto, al di fuori di questo forum conosco un'enormità di persone in più che adora la MiTo rispetto a quelle che la criticano.

Quindi tanto fallito il progetto, almeno in Italia, non mi pare.

Se deve andare a fare la premium convincendo all'estero la clientela di Mini, beh, allora sì, si deve convincere al 100% anche chi bada più a masturbarsi toccando le plastiche piuttosto che alle performance su strada. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se deve andare a fare la premium convincendo all'estero la clientela di Mini, beh, allora sì, si deve convincere al 100% anche chi bada più a masturbarsi toccando le plastiche piuttosto che alle performance su strada. :si:

Mi sa che all'estero guardano più le performance su strada di MINI che delle sue plastiche.

Infatti la MITO manco se la guardano :D basta andare al Ring per farsi un'idea: ogni 20 MINI spunta una Mito (solitamente targata Francia o Italia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che all'estero guardano più le performance su strada di MINI che delle sue plastiche.

Non mi pare proprio, visto che più passano gli anni e più il mix di vendite di Mini (sia in EU che in USA) si sposta su Countryman e anche per la Mini "classica" il grosso delle vendite sono le versioni "di immagine" e non certo di performance. ;)

C'è una nicchia di acquirenti che, viva Dio, prende Mini perchè apprezza come va su strada e prende Cooper e Cooper S.

Ma il grosso compra Mini... perchè è Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre grazie allo stesso utente di alfamitoclub questo il dettaglio della cartella stampa (notare l' arricchimento della progression)

Dotazioni di serie:

- Impression

Alfa D.N.A. (NO 1.4 70cv e 1.4 78cv), 7 Airbag, ABS + BA, Q2 Elettronico, Esp + ASR + Hill Holder, Start&stop (NO 1.4 70cv e 1.4 GPL 120cv), DST, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, specchi esterni elettrici riscaldabili, clima manuale, radio kenwood, cerchi in acciaio da 15", interni in tessuto Sprint con plancia Street, calotte specchi in tinta, cornici fari Titanio.

- Progression

(oltre ai contenuti di Impression)

cerchi in lega da 16" Silver Style, UConnect 5" Radio, Quadro Matrix, Volante in pelle con comandi radio e telefono, calotte specchi titanio

- Distinctive

(oltre ai contenuti di Progression)

Cerchi in lega da 16" Silver Sport, Sensori di parcheggio post., Cruise Control, Fendinebbia, Interni in tessuto Evoluzione con plancia Evoluzione, cornici fari cromo lucido, calotte specchi in tinta, Chrome Line, terminale di scarico cromato, batticalcagno in alluminio

- SBK

(oltre ai contenuti di Progression)

cerchi in lega da 16" Titanium Style, Fendinebbia con cornici scure, paraurti posteriore sportivo con estrattore, Spoiler posteriore, Interni con plancia Competizione, terminale di scarico cromato, sticker specifico SBK, sedili in tessuto Sprint Nero con logo SBK su appoggiatesta e cucitura bianca e grigia

- Quadrifoglio Verde

Clima manuale, Uconnect Radio, cerchi in lega da 17" Titanium Sport, Fendinebbia, Spoiler Posteriore, paraurti posteriore sportivo con estrattore, Quadro Matrix con illuminazione Bianca, Sedili in tessuto Heritage con logo Alfa Romeo, Volante Cambio e Freno a mano in pelle con cuciture verde-bianco, Cornici fari e calotte specchi cromo satinato, targhetta QV in alluminio.

Non esiste più nemmeno su QV il Premium Pack, le uniche versioni che possono equipaggiare i Pack sono Distinctive e SBK.

Ora i Pack sono i seguenti:

- Sport = Spoiler Posteriore, Paraurti posteriore sportivo con estrattore, quadro con illuminazione Bianca, Cristalli Oscurati, Pedaliera sportiva, pinze freni verniciate rosse ant/post

- Lusso = Sedili in Pelle Frau, Bracciolo ant. con vano portaoggetti, etto apribile, sedili ant. riscaldabili, sedili con regolazione lombare, Visibility Set (sensore pioggia e crepuscolare + specchio elettrocromico), clima automatico bi-zona

- Kit SBK = Cerchi in lega QV Titanium da 17", Minigonne laterali, DAM Posteriore, pedaliera sportiva, pinze rosse ant/post, stickers specifici SBK

- Comfort = Bracciolo ant. con vano portaoggetti, presa da 12V nel bagagliaio, Sedili anteriori con regolazione lombare, specchi esterni richiudibili elettricamente

I primi 2 solo per Distinctive, il kit SBK (ovviamente) solo per l'SBK e l'ultimo per entrambe.

Avrete già visto e sentito del "nuovo" muso, non più disponibili i colori Giallo Corsa, Bianco Gardenia e Grigio Grafite, ma c'è un nuovo Grigio Antracite. Nuovi cerchi in lega da 15" (a pagamento) per la versione Impression.

Sono disponibili 3 nuove sellerie, 2 su Distinctive e 1 su QV:

- Tessuto Evoluzione Nero/Titanio -> sostituisce tessuto competizione Nero/Nero

- Tessuto Evoluzione Nero/Rosso -> sost. tessuto Competizione Nero/Rosso

- Tessuto Heritage Nero con logo Alfa (QV) -> sost. tessuto Sport e Alcantara

Nuove plance:

- Plancia Street Nera -> sost. Sprint Nera/Rossa/Bronzo

- Plancia Evoluzione Rossa -> sost. plancia Competizione Rossa

- Plancia Evoluzione Grigia

Aggiornati e razionalizzati i motori:

Nuovi:

- 0.9 TwinAir Turbo 105 Cv -> Euro 6

- 1.3 JTDm 85 Cv -> aggiornato da Euro 5B a Euro 5+

Non più disponibili:

- 0.9 TwinAir Turbo 85 Cv

- 1.4 MultiAir 105 Cv

- 1.3 JTDm 95 Cv

Non più disponibili a seguito dell'introduzione di UConnect Radio:

Blue&Me, Predisposizione per Navigatore in plancia, RadioNav, Impianto HiFi CD/Mp3 8 Altoparlanti e Doppia Antenna.

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Non più disponibili a seguito dell'introduzione di UConnect Radio:

Blue&Me, Predisposizione per Navigatore in plancia, RadioNav, Impianto HiFi CD/Mp3 8 Altoparlanti e Doppia Antenna.

Cercando sul sito Fiat informazioni sull' UConnect ho trovato questo documento,però non ho capito bene le parti che ho evidenziato,qualcuno saprebbe spiegarmi di che si tratta?

È inoltre iniziato lo sviluppo della terza generazione della piattaforma flessibile Uconnect, che sarà personalizzabile in base alle necessità e alle conoscenze tecnologiche dell’utilizzatore. La nuova piattaforma consentirà il caricamento di applicazioni selezionate dal cliente, in via del tutto simile a quella utilizzata dagli smartphone e tablet e offrirà la possibilità di connettersi ai terminali (smartphone o tablet) del cliente. I veicoli saranno connessi utilizzando la tecnologia cellulare, Bluetooth e WiFi per consentire la fruizione di servizi di navigazione, assistenza tecnica, di emergenza e contenuti radiofonici on-demand.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.