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Consiglio Auto


damma

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuovo, poco esperto ed avrei bisogno di un consiglio.

Ho una VW Polo del '97 che dopo il suo glorioso servizio è ormai alla frutta con i suoi 280mila km!

Ora, avrei due possibilità:

- Ritirare il toyota rav4 ,2.2, del 2007, 32mila km di mia suocera a 10000 euro

- Comprare un'altra auto.

sono combattuto perchè:

- il Rav è comodo e grande (pure troppo rispetto a ciò che ci serve) ma anche un bestione assetato pur essendo diesel. in più costa uno sproposito di assicurazione e bollo.

l'auto che avrei in mente invece è un'auto più parca nei consumi, magari da mettere a GPL ma che comunque abbia uno spazio interno abbastanza grosso visto che la famiglia è in crescita...

ero indirizzato verso una Honda Jazz!

caratteristiche importanti per l'auto perfetta : spaziosa e che permetta di fare viaggi medio.lunghi in tranquillità ma che beva poco e abbia bassi costi di manutenzione.

sono combattutto perché.. quando mi ricapita un rav4 messo così bene e ad un prezzo così conveniente?

ma d'altra parte la cifra per sostenere l'uso quotidiano è considerevole..

che faccio?

sapete darmi dei consigli a riguardo?

avrete di certo più esperienza e capacità di me!

GRAZIE già da ora!

D

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quando mi ricapita un rav4 messo così bene e ad un prezzo così conveniente?

Mai :)

Quel RAV4 è un'occasione...e a meno che tu non sia in una classe RCA infima, se butti giù due conti, potrai vedere che la differenza di costi rispetto a una Jazz non è così drammatica.

Se poi la Jazz o l'equivalente la compri nuova, hai voglia a macinare km per ripagarti i minori costi di gestione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se ti interessa un'auto confortevole ben tenuta sui 10mila euro non sei mica costretto a beccarti anche i costi di gestione di una Rav4. :)

A quel prezzo ci sono tante di quelle segmento C con ben meno di 6 anni.

La Jazz corrisponde all'identikit per i bassi consumi e l'elevata abitabilità in rapporto agli ingombri, ma la manutezione Honda è cara (la straordinaria è comunque ridotta all'osso) e l'auto non è tra le più silenziose.

Da evitare come la peste l'impiato a GPL sul V-TEC.

Quanti km/anno conti di fare?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Con 10.000 € o poco più però ci esce una Jazz seminuova o addirittura km 0.

Butto lì un'altra pista.

Avendo disponibilità di metano in zona, potresti anche pensare a un Qubo/Doblò Natural Power usati freschi. Pagano un po' l'estetica da veicolo commerciale, ma un Doblò 1.4 T-Jet 120 CV unisce brio e bassi costi di gestione come (quasi) nessuno nella categoria.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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walker, Purtroppo qui in zona distributori di metano non ce ne sono molti...e poi il doblò costa circa 20mila eurooooo

per il kilometraggio, io sarei sui 20 mila km l'anno.

!! con poco più di 10mila ci esce una jazz km 0 o con pochissimi km... [che mi piace abbastanza e di cui leggo un gran bene]

TonyH quel che intendo dire è che: circa 10 mila li devo pagare ØØØ, in un caso o nell'altro. in più poi van contati i costi di gestione.

e quelli del rav4 un po' mi spaventano.. e l'auto - onestamente - è più di quel che ci serve (anche se - devo ammetterlo - guidarla è un piacere)

tu perchè mi consigli il RAV4?

altri esempi di segmento C?

intanto grazie delle risposteee!!

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TonyH quel che intendo dire è che: circa 10 mila li devo pagare ØØØ, in un caso o nell'altro. in più poi van contati i costi di gestione.

e quelli del rav4 un po' mi spaventano.. e l'auto - onestamente - è più di quel che ci serve (anche se - devo ammetterlo - guidarla è un piacere)

tu perchè mi consigli il RAV4?

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Quoto TonyH. Oltretutto hai la fortuna di sapere esattamente se l'auto ha dei problemi e quali (e se ne avrà di rifarti sulla suocera :§;)). Se ti piace non ci penserei due volte. Per i costi di gestione la penso come TonyH: alla fine la differenza non sarà esagerata, ma avrai una signora auto. Tieni conto che la potrai sempre rivendere fra qualche anno senza perdere troppo come avviene per un'auto nuova...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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L'avevo ben capito che i 10 mila li devi pagare :)

Sono conscio che come costi di mantenimento (ma imho, se metti giù due conti reali, meno delle apparenze) ci sarà differenza. Ma imho, la differenza di "sostanza" ne fa valer la pena.

Quanto potrebbe essere la differenza reale?

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Quanti Km fai all'anno? Prevalenza autostrada/città?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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