Vai al contenuto
  • 0

Box "scatola nera" delle assicurazioni

CoreVD

Domanda

Devo rinnovare l'assicurazione e, se faccio installare sto box, mi cala il costo di circa 150 euro... Inoltre quell'affare fa' da antifurto GPS, cosa inutile credo, ma mica male per essere gratuito... :§

Le note positive però sono un controllo rigoroso della velocità :|

Nelle condizioni recitano che, se si rispettano sempre i limiti, si accumulano dei "crediti" che possono consentire uno sconto del 20% l'anno successivo...

Ok, bello, bravi, clap-clap... :lol: Maaaaa...

Se uno sfora tutti i limiti di 10 orari (ad esempio), che succede? :shock:

Non so' se fidarmi o meno... :pen:

Non vorrei che quel giorno che avrò bisogno di una mano, questi si girano, e mi voltano le spalle... :asp:

A voi ogni parere...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Che succede?

Si rivalgono sul conducente della Bravo? :shock:

Beh sì, ma è normale se la colpa è di un conducente e in più quel conducente viaggiava oltre i limiti.

Però anche se la colpa fosse della Matiz (es. ha invaso l'opposta corsia), l'accertamento del fatto che la Bravo viaggiasse a 20 km/h oltre il limite fa scattare, normalmente, il concorso di colpa.

Però sono curioso di sapere: l'accertamento di eventuali malus rende automaticamente nulli i bonus accumulati o si fa una sorta di somma algebrica alla fine dell'anno assicurativo?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
E' questo il punto Signori...

Mettiamo il caso di una disgrazia...

Frontale, una Matiz e una Bravo si scontrano su una extraurbana...

Il conducente della Matiz muore, la colpa è della Bravo.

L'assicurazione scopre che la Bravo viaggiava a 90 orari anzichè i 70 di limite... (direi che è la "violazione" più diffusa)

Che succede?

Si rivalgono sul conducente della Bravo? :shock:

Quello che faceva la polizia stradale prima dell'avvento dei marchingegni. Rilievi. In tal caso possibile concorso di colpa.

Curiosita', che compagnia di assicurazioni e' a dare questo servizio? Grazie fin d'ora

La tengo anche io su entrambe le auto e sono state installate da Unipol Assicurazioni

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento