-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
symby
Salve a tutti,
ho letto il topic sull'argomento nel sito,
la mia situazione (come credo ognuna) è leggermente differente e chiedo quindi un vostro consiglio.
Faccio 20.000 km l'anno e vorrei un'auto parca nei consumi, purtroppo non riesco a confrontare le due in oggetto, vi spiego il perchè.
Leggendo le testimonianze di vari utenti risulta che la peugeot 208 (1.4 diesel 68cv) faccia i 25 km/l di media, ipotizzando un costo del diesel
intorno ai 1,65 (tornerà a salire) risulta che con 1€ si percorrono circa 15 Km.
Con la fiesta GPL 2012 (1.4 Benz./GPL, 92CV) il calcolo è leggermente più complicato, perchè al costo del gpl si aggiunge quello della benzina (alla partenza),
ho calcolato che faccio circa 16 Km con 1 €.
Stando così le cose, come consumi sono quasi alla pari, come costi di manutenzione (tagliandi) mi costerebbe di più la 208 e di bollo la fiesta.
Sembrano alla pari nei costi.
Quali altri criteri di scelta mi consigliate per scegliere tra le due vetture?
Avete altre vetture da consigliare dal punto di vista dei consumi restando sulla fascia di fiesta e 208
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: