Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro

Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Concordo con chi scrive di attendere settembre

Z3, Honor 7, P8, M2, etc

Ci saranno tante novità (e i prezzi sono eccellenti)

PS Ad esempio la mia fidanzata ha un "clone" iPhone 6 (Cubot X9) che , pur con i limiti di un "cinafonino" di 120 euro, è stato davvero un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo (voleva uno smartphone leggerissimo, finissimo, con buona fotocamera e cover color tortora con vendita/assistenza Italiana)

Io prendero' il P8000 , un mega 5,5" con caratteristiche introvabili a 140 euro

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0

Se non hai dimestichezza , aspetta quando sarà disponibile ufficialmente

E fatti aiutare.

Sul web c'è di TUTTO !

PS Tra l' altro i Cinafonini sono i piu' "complicati" da acquistare

Sul P8000 attualmente in SOLA prevendita c'è un coupon sconto di 40 euro con codici da riportare sul sito di vendita ...

Link al commento

• 0

Io sono molto contento del mio Asus Zenfone 2...l'unico difetto è la fotocamera, le foto effettivamente non sono un granchè, l'avevo già letto in alcune recensioni, ma a me interessa poco.

Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

• 0

E' tutta una questione di target; come per le auto...

Non esiste LO smartphone perfetto per tutti.

Esiste il migliore per le proprie esigenze/gusti/budget: stabiliti questi 3 parametri è abbastanza facile trovare 3/4 modelli ideali (come per le auto..)

Link al commento

• 0

che problemi da come nav in auto?lo sportellino aperto che comporta in quanto a "disagi"?

no no nessuno.

io lo uso spessissimo come navigatore, e lo posso posizionare (sulla mia C4 Picasso) all'interno del vano centrale dove c'e' il display enorme.

lo metto a Sinistra, cosi' mi copre solo l'indicazione della marcia inserita, avendo io il cambio auomatico, informazione quasi superflua.

Visto che non e' enorme posso metterlo sia in verticale che in orizzontale (ho una cover di gomma che lo tiene abbastanza fermo se lo metto in verticale) e la micro usb a lato (e non sopra o sotto) mi permette di metterlo come voglio...

l'unico neo e' che appunto devi aprire lo sportellino che non e' che abbia questa gran tenuta. Io credo che la mia impermeabilita' all'acqua sia andata farsi benedire...

diciamo che dopo che lo hai aperto 100 volte la guarnizione e' poco sicura. Lo sportellino resta chiuso, ma e' anche vero che avendo io una cover in TPU che diciamo lo "circonda" ci sono poche occasioni perche' qualcosa ci prenda dentro e apra lo sportellino.

posso dirti che appunto qualche volta lo porto in giro "nudo" :mrgreen: perche' e' molto bello, ma un paio di volte prendendolo dalla tasca ho trovato lo sportellino aperto... e questo non e' bello...

fai conto che ogni sera lo tolgo dalla custodia per caricarlo con il cavetto magnetico, altrimenti non passa dalla custodia.

quindi la apro solo le volte che lo uso come navigatore (per non trovarmi a secco quando scendo dall'auto) ho devo trasferire molti file sul pc...

ciao

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

occhio con i cinafonini... ce ne sono di validi e di meno validi...

leggetevi bene le recensioni che trovate in giro, tipo quelle di galeazzi... perche' se sulla carta a volte sembrano buoni poi in realtà lo sono meno.

E' anche vero che da quello che ho visto negli ultimi sei mesi stanno arrivando meno ciofeche di una volta, ma dettagli tipo: schermo che non e' luminosissimo, poco oleofobico (vedi le ditate a manetta), non trovi cover di nessun genere, qualche traduzione che manca in italiano, qualche spyware installato (cosa non simpatica) audio scarso o ricezione scarsa... possono rendere un telefono valido sulla carta una discreta agonia da usare.

Un amico ha un Elephone qulacosa con cui si trova bene, ma io non lo comprerei.

Invece ci sono marche cinesi, tipo Meizu, Xiaomi, Lenovo, Honor-Huawei che sono piu' attente a certi dettagli

Per dire io sono qui che aspetto una recensione seria sul Lenovo Vibe Shot che potrebbe essere il mio prossimo acquisto quando lo Z3C comincera' a perdere colpi... per ora ha solo 9 mesi, per cui dovrei stare tranquillo ancora per un po'...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento