Vai al contenuto

vi è mai venuto un pò da piangere?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma le canzoni di quando ero ragazzo le ricordo con un sorriso piuttosto che con una lacrima, e ti citerei queste a campione, sono degli anni settanta, non ottanta:

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

io ho avuto il soprannome "Ragazzo Nostalgia" perché su Facebook per un certo periodo ho postato i "video ragazzo nostalgia" ovvero quei video che dal 1998 al 2003 mi hanno accompagnato durante gli anni del liceo. La mia preferita è e sempre resterà:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Per quanto riguarda le canzoni italiane, questa è una di quelle dei tempi che furono che più mi è rimasta impressa

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
io ho avuto il soprannome "Ragazzo Nostalgia" perché su Facebook per un certo periodo ho postato i "video ragazzo nostalgia" ovvero quei video che dal 1998 al 2003 mi hanno accompagnato durante gli anni del liceo. La mia preferita è e sempre resterà:

Oooooh! Finalmente qualcosa di meno preistorico! :P;)

Inviato

si a volte riascoltando non tanto musica dellla fine anni 90 di quando ero alle superiori,ma sopratutto quella degli anni 70 e 80...dove mi avrei meglio visto inserito...a voi non succede?

mi spiego,avrei voluto nascere 20anni prima.tutto qua.

Inviato
si a volte riascoltando non tanto musica dellla fine anni 90 di quando ero alle superiori,ma sopratutto quella degli anni 70 e 80...dove mi avrei meglio visto inserito...a voi non succede?

mi spiego,avrei voluto nascere 20anni prima.tutto qua.

Inviato
Oooooh! Finalmente qualcosa di meno preistorico! :P;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
erano gli anni della MTv generation, ore spese sin dal mattino con Pure Morning alla sera inoltrata con i vari programmi tipo Kitchen e compagnia cantando, quando la Cabello faceva Select e Hit List Italia, Bossari aveva il pizzetto con il piercing e si capiva già che il fatto che stesse in TV era un Mistero, e la Surino rientrava nelle fantasie Suine di tutti noi. C'era anche TRL da sopra Forlanini, MMMMMMMMILLLE anni fa ormai :)
Inviato

Di canzoni che mi fanno non dico piangere ma venire i lucciconi ce n'è una.

In questo caso si tratta dei ricordi a cui è associata, che son tutti belli e si rifanno in particolare ai viaggi in autostrada durante le mie prime vacanze estive da pischello, col babbo giovane sprintoso al volante e mamma giovane anche lei e voleva fare tante cose che poi non ha potuto fare per tanti motivi. Per cui sentirla è un ripensare a "quando ero così, eravamo così, e dalla vita, noi tre, due giovani genitori e un pischello, ci aspettavamo questo quello quell'altro e poi qualche cosa è stata e tante cose no".

Ovviamente questo è un pensiero malato e maledetto che si costruisce oggi con la fervida mente che ricorda e ti fa del male tutte le volte che può. Ai tempi era solo spensieratezza, per tutti e tre, quindi canzone che fa piangere lo è diventata adesso, ai tempi mica lo era.

Ce ne sarebbe un'altra ma non sto a raccontare tutta la storia, perchè si tratta di una canzone che era la preferita di una persona che ho amato molto e purtroppo non c'è più. Per cui è cosa diversa da quella che ho descritto sopra.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

[OT]

Mi è capitato di risentire una versione di "Impressioni di settembre" cantata da Renga con i Marlene Kuntz.

Renga, una voce rubata al rock :disp:

[/OT]

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".