Vai al contenuto

vi è mai venuto un pò da piangere?


3432

Messaggi Raccomandati:

ma le canzoni di quando ero ragazzo le ricordo con un sorriso piuttosto che con una lacrima, e ti citerei queste a campione, sono degli anni settanta, non ottanta:

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho avuto il soprannome "Ragazzo Nostalgia" perché su Facebook per un certo periodo ho postato i "video ragazzo nostalgia" ovvero quei video che dal 1998 al 2003 mi hanno accompagnato durante gli anni del liceo. La mia preferita è e sempre resterà:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le canzoni italiane, questa è una di quelle dei tempi che furono che più mi è rimasta impressa

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto il soprannome "Ragazzo Nostalgia" perché su Facebook per un certo periodo ho postato i "video ragazzo nostalgia" ovvero quei video che dal 1998 al 2003 mi hanno accompagnato durante gli anni del liceo. La mia preferita è e sempre resterà:

Oooooh! Finalmente qualcosa di meno preistorico! :P;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si a volte riascoltando non tanto musica dellla fine anni 90 di quando ero alle superiori,ma sopratutto quella degli anni 70 e 80...dove mi avrei meglio visto inserito...a voi non succede?

mi spiego,avrei voluto nascere 20anni prima.tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

erano gli anni della MTv generation, ore spese sin dal mattino con Pure Morning alla sera inoltrata con i vari programmi tipo Kitchen e compagnia cantando, quando la Cabello faceva Select e Hit List Italia, Bossari aveva il pizzetto con il piercing e si capiva già che il fatto che stesse in TV era un Mistero, e la Surino rientrava nelle fantasie Suine di tutti noi. C'era anche TRL da sopra Forlanini, MMMMMMMMILLLE anni fa ormai :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Di canzoni che mi fanno non dico piangere ma venire i lucciconi ce n'è una.

In questo caso si tratta dei ricordi a cui è associata, che son tutti belli e si rifanno in particolare ai viaggi in autostrada durante le mie prime vacanze estive da pischello, col babbo giovane sprintoso al volante e mamma giovane anche lei e voleva fare tante cose che poi non ha potuto fare per tanti motivi. Per cui sentirla è un ripensare a "quando ero così, eravamo così, e dalla vita, noi tre, due giovani genitori e un pischello, ci aspettavamo questo quello quell'altro e poi qualche cosa è stata e tante cose no".

Ovviamente questo è un pensiero malato e maledetto che si costruisce oggi con la fervida mente che ricorda e ti fa del male tutte le volte che può. Ai tempi era solo spensieratezza, per tutti e tre, quindi canzone che fa piangere lo è diventata adesso, ai tempi mica lo era.

Ce ne sarebbe un'altra ma non sto a raccontare tutta la storia, perchè si tratta di una canzone che era la preferita di una persona che ho amato molto e purtroppo non c'è più. Per cui è cosa diversa da quella che ho descritto sopra.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Mi è capitato di risentire una versione di "Impressioni di settembre" cantata da Renga con i Marlene Kuntz.

Renga, una voce rubata al rock :disp:

[/OT]

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.