- 0
Volkswagen Vento 1.6 55Kw mi fa impazzire!
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
glm2006ITALY
Breve riepilogo / storia dell'auto:
Settembre 2012; alla ricerca di una berlina anni 90 "storica" mi imbatto in una Volkswagen Vento 1.6 da 55Kw (motore ABU) uni proprietario con 105.000Km tutti assolutamente tagliandati VW, del 01/1994 sotto i 1.000€
Vado a vederla, veramente buone condizioni, il motore "gira" bene anche se strappetta in accelerazione.... insomma senza troppi rigiri la porto a casa.
Tagliandone con filtri, olio, candele, ecc. dal test viene fuori che il problema degli strappi dovrebbe essere il motorino della regolazione del minimo: sostituito effettivamente tutto andava molto meglio anche se in accelerazione attorno i 2.500/3.000 giri ogni tanto strappava ancora..
Impazzisce l'alternatore e mi fa saltare bobina avviamento e batteria: cambiato tutto.
Ancora qualche strappetto ed inizia a perdere olio..... panico: guarnizione della testa che trafilava olio
Faccio fare il lavoro (spianature testa e guarnizione) cambio cavi candele e calotta spinterogeno.
Ora capita "l'orrore": l'auto non tiene il minimo, sembra andare a tre cilindri....
Se si sale dopo i 1500 giri "tiene" ed anche se un po' "ruvida" sale sino alla zona rossa....
Si paventa la sostituzione dello stesso spinterogeno....
Ma la cosa più preoccupante è che pare proprio non funzionare un cilindro
solo al minimo!
Consigli?
Cavoli se questa è "l'affidabilità tedesca" ... me ne torno volentieri ai motori Honda o Renault!!!
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: