Vai al contenuto
  • 0

Scegliere usato o nuovo 17000 km/anno... auto sportiveggiante

VEGA

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e quindi mi presento. Ho 29 anni e lavoro a Venezia. Percorro con questo lavoro non più di 8000 km/anno. Cerco un auto sportiva ma dai costi di gestione/manutenzione non elevati. Da lì i miei dubbi sulle auto "premium" che trovo con il mio budget. Provengo da una famiglia di Golfisti ( golf IV 1.4 benzina '99 140.000 km che inizia solo adesso ad avere $ete ). Premetto che non ho in mente di comprarla e cambiarla nei primi 4/5 anni. Seguo il forum e ho cercato di farmi un'idea, dal momento che non ho ancora un modello particolare in testa, vorrei solo prendere qualcosa di diverso dalla Golf, un'estetica diversa, più grinta (anche se abituato come sono ora ad un 95cv credo, non ci vorrà molto!) per farvi capire ho pensato a...

ALFA ROMEO Giulietta 1.4 120cv (gasabile) o multiair 150cv

OPEL ASTRA 2010, BMW SERIE 1 (troppa paura dei costi e problemi riscontrati)

E poi ricado sempre nella GOLF VI.... Per un periodo ho strizzato l'occhio pure a qualche coupé... Megane Coupé, Alfa GT( estetica bella ma invecchiata).

Ad aiutarmi o a farmi confusione un amico che per me vede bene la SAAB (classe e potenza dice lui, estetica un po' old x me).

Ho voluto scrivervi tutto per farvi capire i miei gusti ed i dubbi che mi assalgono :)))

Grazie dei consigli !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Grazie Edolo del tuo consiglio. Vedendo un pò in giro i commenti ho capito che non sarebbe un buon investimento, anche se la Audi in questione mi piace molto. Purtroppo nonostante sia un'ottima auto, la Golf mi ha stancato, provengo da una 4a serie e volevo qualcosa di diverso. Faccio 15000km all'anno, 60% extra, 30 urbano e 10 autostrada a farla grande. Nonostante molti dubbi ho pensato alla fine ad un moderno Tb/TSI. Il cerchio si stringe tra Giulietta e Audi. La prescelta la terrò per minimo 7-8 anni...

Link al commento

• 0

La Giulietta 1.4 120 cv potrebbe bastare, la Scirocco da 122 cv invece potrebbe deluderti a livello di prestazioni, più corposa e meglio riuscito il 1.4 della Giulietta.

L'Audi A3 lasciala perdere a priori, costa veramente troppo, come Serie 1 e Classe A d'altronde.

Link al commento

• 0

Sono stato in un conce Alfa. Ho visto e provato una Giulietta TB 120cv+GPL e poi una 1.6 mjt 105cv, entrambe in allestimento VELOCE, e che dire, esteticamente stupende. Sapendo degli incentivi Alfa di maggio mi aspettavo meglio per la versione gas, mi ha proposto invece 22000€. Sono comunque dell' opinione che preferisco prendere un usato con pochi km e recente, di multiair 170cv superaccessoriate se ne trovano anche a 15000€. Resto dell'opinione che pure un Audi, con pochi km, anche se con 4 anni sul groppone, sia un'alternativa valida. Chiamatemi pazzo, ma cosa mi dite della Saab, so che potrei avere problemi con i pezzi di ricambio originali, penso sia un problema non insormontabile, ma una 9-3 sport sedan 1.9 Ttid 180cv con soli 53000km, come la valutate? Diciamo che esce un pò dalle mie esigenze, però dagli interni all'assemblaggio, la trovo fantastica, il connubio di classe e potenza... Probabilmente riuscirei a portarla a casa con 11/12k. Cosa ne pensate?

Link al commento