-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
baloo
Dovremmo essere alla vigilia dell'acquisto di un'auto nuova in famiglia, abbiamo un bonus/malus fantastico (1, non credo ci sia di meglio), ho una figlia 20enne, patentata da due anni.
A chi intesto questa macchina nuova?
Se la intestassi alla figlia, si potrebbe godere della legge Bersani, essendo lei meco convivente. Fra 4-5 anni, nel momento in cui lei andrà a vivere per conto suo, dovrebbe mantenere il B/M bassissimo in quanto già intestato a lei. Correggetemi se sbaglio. Così facendo però vado incontro, ora e nei prossimi 4-5 anni, ad una tariffa più costosa in quanto lei sarebbe considerata "neopatentata" o anche "guidatrice con meno di 25 anni di età". Se invece intesto la macchina nuova alla madre, questo aggravio non ci sarebbe, e in prossimità di un'uscita da casa della figlia, un semplice passaggio di proprietà dalla madre alla figlia non pemetterebbe alla figlia di portarsi dietro l'ottimo B/M in quanto pare che la legge Bersani consenta di estendere la buona classe raggiunta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le auto acquistate in più nel nucleo famigliare.
Premesso ciò, per rispamiare sull'assicurazione, questa macchina a chi la intesto? Alla madre o alla figlia? Grazie a tutti coloro che ne sanno qualcosa e mi vorranno consigliare
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: