Vai al contenuto

Cura Di Bella

Devonrex

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un abbraccio al marito e ai figli anche da parte mia...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono giorni e giorni che rileggo questo topic con l'indecisione di chi non sa se partecipare o limitarsi a legger pregando per l'Anima di Zia Emma.

Innanzitutto faccio le mie condoglianze a te ed a tutta la tua famiglia, cosi duramente e improvvisiamente colpita da un grave lutto.

Poi che dire? Meglio le cure ufficiali (chemio) o quelle ufficiose (Di Bella)?

Dio solo lo sa, personalmente ho visto tante, troppe persone distrutte dalle terapie chemio finire i propri giorni nella sofferenza di un letto d'ospedale.

....eppure i grandi luminari avevano assicurato che la percentuale di guarigione era altissima!!

Li conosco solo io gli sfigati che appartengono alla minoranza perdente ??

Non penso di portare cosi sfiga!

Ho appena perso un grande amico di 37 anni, ultimamente ci vedevamo poco, lui era tornato a Roma, ma quando ci vedevamo (una paio di volte all'anno) sotto il Cupolone o sotto la Madonnina eravamo veri Amici nel vero senso della Parola.

Mi considerava un pò il suo "maestro" dal punto di vista lavorativo, qualche anno fa lo convinsi a mettersi in proprio ed a aprire la SUA Azienda.

Nel giro di pochi anni arrivò ad avere 40 dipendenti.

Ogni serata vissuta con lui era un misto di saggezza, consigli e bagordi....e le beccavamo sempre tutte.

"noi dobbiamo tornare a lavorare insieme, spaccheremo il mondo" mi diceva spesso.

Qualche mese fa gli fu dignosticata una forma di leucemia, "oggi curabilissima" sentenziarono i papaveri.

Oggi non c'è più!!

Negli ultimi anni ho perso conoscenti ed amici per "casi curabilissimi" ma nel periodo precedente al trapasso (in media due anni) gli è stato impedito di andare in vacanza, muoversi, mangiare molte cose, sono stati massacrati nel fisico da queste maledette terapie.

Alla luce di tutto questo che cosa penso? Non lo so, so che anche se non sempre giustificabile è comprensibile l'abbracciare qualche cura alternativa, vera o al limite della stregoneria, ma comunque non mi sento di condannare chi fa questa scelta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Io posso dire che i tumori dalle mie parti di parenti e conoscenti ne ha portati via tanti,

(onestamente mi sembra che ci sia un "epidemia" di tumori),dai 30 anni in su,

ma onestamente qualcuno tra cui mia madre la chemio li ha tenuti qua.

Parlare di numeri non avrebbe nessun senso scientifico ovviamente, e quindi

dico solo che ogni caso è veramente un caso a sè e che in ogni caso

è un lotta una vera e propria lotta contro il male. La chemio è veramente

dura primo per chi la fa' poi per chi sta vicino a chi la deve fare, perchè devi

vedere una persona che ami veramente quasi ammazzata nel fisico e nel morale.

Ma se questo vuol dire che poi hai diversi anni davanti direi quasi normali...

Mia mamma senza chemio non avrebbe visto nessuno dei miei tre figli

e solo io so quanto è ancora bella averla vicino. e credo che lo sia anche per lei.

Link al commento

Io posso dire che i tumori dalle mie parti di parenti e conoscenti ne ha portati via tanti,

(onestamente mi sembra che ci sia un "epidemia" di tumori),dai 30 anni in su,

ma onestamente qualcuno tra cui mia madre la chemio li ha tenuti qua.

Parlare di numeri non avrebbe nessun senso scientifico ovviamente, e quindi

dico solo che ogni caso è veramente un caso a sè e che in ogni caso

è un lotta una vera e propria lotta contro il male. La chemio è veramente

dura primo per chi la fa' poi per chi sta vicino a chi la deve fare, perchè devi

vedere una persona che ami veramente quasi ammazzata nel fisico e nel morale.

Ma se questo vuol dire che poi hai diversi anni davanti direi quasi normali...

Mia mamma senza chemio non avrebbe visto nessuno dei miei tre figli

e solo io so quanto è ancora bella averla vicino. e credo che lo sia anche per lei.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

...o forse una volta si diceva: "è morto di mal di pancia" senza chiedersi che cosa fosse veramente il "mal di pancia"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

L'argomento e TROPPO complesso per trattarlo esaustivamente in poche righe.

Sappiate, in ogni caso, che la risposta è DENTRO di voi. Malattia e cura fanno parte della vostra vita intesa in senso OLISTICO, omnicomprensivo.

La medicina "esterna" è l'unica cura ufficiale , ma ha molti limiti...

Link al commento

Argmento ampio ma spenderò i miei due cents.

Fino agli anni '50 del secolo scorso, le malattie più banali si portavano via una grossa fetta della popolazione ben prima che questa stessa potesse sviluppare patologie croniche.

Le condizioni medie di vita ( alimentazione , igiene, etc ) erano causa concorrente . E non si dimentichi poi che l'europa è passata attraverso due guerre mondiali.

L'invenzione degli antibiotici è stato il primo step quantico, il quale, insieme al netto miglioramento delle condizioni di vita , ha portato ad emergere quelle patologie ( cardiache e tumorali ) prima nascoste.

Entrambe sono state e restan ocausa principale di morte. solo ultimamente, terapie sempre più mirate, gl iavanzamenti della chirurgia e soprattutto il cambio degli stili di vita hanno portato ad un lento ( ahimè purtroppo troppo lento ) declino della mortalità dovuti a queste patologie.

quello che sta emergendo ora è il mondo delle malattie generative ( tipo Alzheimer ) che prima erano nascoste dagli altri due mondi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento