Vai al contenuto

Pininfarina BMW Gran Lusso Coupé (Foto Ufficiali)


quanto ti piace la Pininfarina BMW Gran Lusso Coupé?  

67 voti

  1. 1. quanto ti piace la Pininfarina BMW Gran Lusso Coupé?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      17
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo essermela guardata e riguardata sono giunto alla conclusione che siamo davanti ad un gran bel coupettone di rappresentanza.

Non è il genere di design che catalizza immediatamente l'attenzione, ma fa breccia col tempo. Sarebbbe un'ottima aggiunta all'attuale gamma di BMW, spero davvero che ne segua una variante di serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono capace anche io a disegnare una linea orizzontale.

Il problema non sei tu: è che il fatto che le auto debbano essere orizzontali pare esserselo dimenticato il 95% dei disegnatori :§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dannazione: per l'ennesima volta il giochino "ritocca a muzzo le macchine con MS Paint ed evidenzia che sono la caricatura di ciò che dovrebbero essere" ha fatto la sua vittima...

bmwbassa_zps355e1127.jpg

Resta solo il problema di disfarsi di quei 10 cm verticali tra mascherina e bordo del paraurti. Come fare? Mmmh... ideona! Caliamo tutto l'asse dei fari là dove dovrebbe stare:

Finalmente...

Again_BMW_850_CSI_by_bananananan.jpg

bmwbassissima_zps2b97dded.jpg

Mi sento il nuovo Dio dell'Editing con Paint, e comunque sono convinto di aver fatto meglio di Pininfarina :§

PS: superkappa ha il diritto di togliere il "mi piace" a questo post, visto che è stato postumamente editato con 'sta strunzata e la di lui immagine potrebbe risentirne :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altra parte E31 scendeva, scendeva, scendeva... :)

url?sa=i&source=images&cd=&docid=-REYIr9VxvWZkM&tbnid=iSiOnsP7RLaB-M:&ved=0CAUQjBwwAA&url=http%3A%2F%2Fgames-all.com%2Fcars-wallpapers%2Fbmw-8er-e31.jpg&ei=Kq-lUc6oJsOWhQeoh4CADQ&psig=AFQjCNFCAR7XRiylc6rYHL7Q_O1rocu83w&ust=1369899178711041

ACS%20Drivers%20Side%20E.jpg

Che fica :shock:

E all'epoca avevi il problema di infilarci i fari, lì sotto. Oggi la tecnica ce lo permette... tanto ci pensa qualche strunz di ingegnere ad incastrarceli :§:§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque buon lavoro il tuo sul frontale... ;)

Soprattutto professionale :lol: ci ho lasciato anche dei buchi senza colore perché non avevo più voglia :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma d'altra parte E31 scendeva, scendeva, scendeva... :)

Si, ma il frontale era strutturato diversamente.

Aveva una fascia del doppio rene e dei fanalini che faceva da lama del coltello, senza niente sotto che ne distogliesse l'attenzione e sballasse l'equilibrio.

Per assurdo sulla 850 il muso era più alto, perchè il centro dell'attenzione era la fascia suddetta, mentre nel tuo PS il muso include sia la fascia del doppio rene sia la grande bocca inferiore. Il "centro" del muso della 850 è il doppio rene. Nel PS il centro del muso è sotto il doppio rene e il muso dell'auto punta verso terra invece che in avanti.

Inoltre sulla 850 il cofano aveva un ruolo e una personalità, grazie ai rettangoli dei fari a scomparsa e all'evidente cometa centrale, mentre sul PS della Gran Lusso il cofano è una enorme distesa liscia che fa spostare lo sguardo ancora di più verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.