Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 1.9 JTD 115cv '2005..come prima macchina può andare???

Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti del forum..

sono sempre io. So che rompo :)

vi chiederete cosa faccio ancora qui a stressarvi.

Dopo aver cambiato la mia macchina, quella del papi, ora tocca al fratellino.

Si è fatto 1 anno con la Toyota Yaris 1.0 benz per la legge sui neopatentati; adesso che è passato la vorremmo cambiare visto che è del 2000.

E' innamorato dell'Alfa 147, per cui guardando in giro in un conce di Padova abbiamo trovato questa :

Alfa Romeo 147 1.9 JTD 115cv 5p Distinctive 02/2005 120.000km

€ 3.990.

Ora non conoscendo le Alfa, ne le sue motorizzazione, consumi e via dicendo..chiedevo a Voi qualche consiglio.

Come motore e consumi come và??

Visto l'anno è una buona offerta??

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Suggerisco un'alternativa

Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.4 T-Jet 16V 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Non litighi col FAP visti i bassi kilometraggi, non litighi coi braccetti, è sicura, si guida bene, ed è più bella della stilo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Se gli piace e i lavori più grossi sono fatti è un buon mezzo, solo che non è adattissimo all'uso cittadino per il raggio di sterzo elevato e il motore/trasmissione che non gradisce l'uso cittadino.

Riguardo al FAP non so se sia presente, se è Euro 3 non ha il FAP, se Euro 4 si.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Suggerisco un'alternativa

Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.4 T-Jet 16V 3 porte Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

Non litighi col FAP visti i bassi kilometraggi, non litighi coi braccetti, è sicura, si guida bene, ed è più bella della stilo :)

Cos'ha sto DPF o FAP che non va???..

ØØØ mio fratello "esige" comandi al volante, usb/aux-in..lo so è un rompi :)

e poi probabilmente la preferisce diesel in quanto potrebbe andare in porto un suo ingaggio in una squadra vicentina di Calcio a 5..indi per qui vuole cautelarsi con un diesel..

Link al commento

• 0

le stelle NCap sono relative..viene da una Yaris del 2000 che di certo non garantiva più stelle di questa :)

Invece ti sbagli :D

Link al commento

• 0
Se gli piace e i lavori più grossi sono fatti è un buon mezzo, solo che non è adattissimo all'uso cittadino per il raggio di sterzo elevato e il motore/trasmissione che non gradisce l'uso cittadino.

Riguardo al FAP non so se sia presente, se è Euro 3 non ha il FAP, se Euro 4 si.

Neanche la nasona euro 4 agli inizi aveva il FAP. Certamente non ce l'aveva la serie precedente al 2005.

A propo'... dire che la Stilo è meglio mi sembra un'eresia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

• 0

Confermato Euro 3..indi per cui non dovrebbe avere FAP e relativi problemi giusto??

Link al commento

• 0

Confermato Euro 3..indi per cui non dovrebbe avere FAP e relativi problemi giusto??

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
Cos'ha sto DPF o FAP che non va???..

ØØØ mio fratello "esige" comandi al volante, usb/aux-in..lo so è un rompi :)

e poi probabilmente la preferisce diesel in quanto potrebbe andare in porto un suo ingaggio in una squadra vicentina di Calcio a 5..indi per qui vuole cautelarsi con un diesel..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Il dpf non è mai stato di serie su 147,era optional sulle euro4 dal 2005-2006>.

La 147 è un'ottima e bellissima auto,ma nel suo utilizzo non la vedo molto azzeccata,prenderei un auto a benzina sulla quale è possibile montare un impianto a gpl in futuro(se i km/anno aumentano),come la grande punto t-jet che ti è stata già suggerita che ha un motore che digerisce bene il gas.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Ok che il raggio di sterzata è ridotto, ok che assorbe male le asperità, ok che ha la frizione pesante, ma sconsigliarla per l'uso cittadino mi pare eccessivo.

Certo, non è una citycar, ma è comunque una seg. C compatta adatta ad ogni utilizzo.

Nei primi 6 anni di patente una buona metà dei miei km cittadini me li sono fatti prevalentemente sulla 916 Spider e di questi tre difetti comuni (sterzo, assetto, frizione) ne ho avvertito la presenza solo dopo averli letti sul forum. :)

Anch'io comunque mi sentirei più cautelato da un benzina gasabile.

Vero pure che le 147 hanno quotazioni talmente basse che una G.Punto T-Jet + impianto ti costa parecchio di più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento