Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 1.9 JTD 115cv '2005..come prima macchina può andare???

Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti del forum..

sono sempre io. So che rompo :)

vi chiederete cosa faccio ancora qui a stressarvi.

Dopo aver cambiato la mia macchina, quella del papi, ora tocca al fratellino.

Si è fatto 1 anno con la Toyota Yaris 1.0 benz per la legge sui neopatentati; adesso che è passato la vorremmo cambiare visto che è del 2000.

E' innamorato dell'Alfa 147, per cui guardando in giro in un conce di Padova abbiamo trovato questa :

Alfa Romeo 147 1.9 JTD 115cv 5p Distinctive 02/2005 120.000km

€ 3.990.

Ora non conoscendo le Alfa, ne le sue motorizzazione, consumi e via dicendo..chiedevo a Voi qualche consiglio.

Come motore e consumi come và??

Visto l'anno è una buona offerta??

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Motore e consumi, molto soddisfacenti. Raggio di sterzo elevato/fastidioso.

Qualità costruttiva Alfa dopo 8 anni potrebbe crear scricchiolii

[supponendo che I KM SIANO EFFETTIVI e che la cinghia della distribuzione sia quindi appena stata cambiata, prevedasi sostituzione ammortizzatori (oltre ai rumorosi silent-block), e occhio alla frizione...]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento

• 0

Io cercherei una Stilo 3p. Una 147 ha una sicurezza pessima e si vede nettamente che è un progetto datato.

Una Stilo multijet 140CV sarebbe perfetta

Link al commento

• 0
Motore e consumi, molto soddisfacenti. Raggio di sterzo elevato/fastidioso.

Qualità costruttiva Alfa dopo 8 anni potrebbe crear scricchiolii

[supponendo che I KM SIANO EFFETTIVI e che la cinghia della distribuzione sia quindi appena stata cambiata, prevedasi sostituzione ammortizzatori (oltre ai rumorosi silent-block), e occhio alla frizione...]

Link al commento

• 0

la stilo è una delle auto più brutte della fiat imho e comunque è più grande, la consiglierei a un adulto non sicuramente a un giovane neopatentato a cui secondo me la 147 si addice perfettamente. sarà vero che c'è una stella euroncap di differenza ma quando mezza italia gira con fiat panda da 3 stelle (le stesse dell'147) non mi pare un problema... e poi gli piace anche.

comunque se c'è la garanzia di un anno non dovrebbe essere una fregatura, i problemi salterebbero fuori e non gli converebbe secondo me. se poi la tiene solo 2/3 anni mi sembra ancora meno un problema, immagino non farà chissà quanti chilometri

Link al commento

• 0

Gli ammortizzatori sono la spesa più grossa sulle 147/156 over 100-120mila km.

Se l'intervento è già stato fatto non dovrebbe andare incontro a grossissime spese a breve.

Gli scricchiolii ci saranno, è inevitabile.

Ma sono previsti parecchi km? Perché oltre alla questione DPF (ed i 1.9 fappati sono a rischio eccome), è pur sempre un 1.9 diesel a cui pagare l'assicurazione per un 19enne.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Gli ammortizzatori sono la spesa più grossa sulle 147/156 over 100-120mila km.

Se l'intervento è già stato fatto non dovrebbe andare incontro a grossissime spese a breve.

Gli scricchiolii ci saranno, è inevitabile.

Ma sono previsti parecchi km? Perché oltre alla questione DPF (ed i 1.9 fappati sono a rischio eccome), è pur sempre un 1.9 diesel a cui pagare l'assicurazione per un 19enne.

La sostituzione dei braccetti degli ammortizzatori mi è stata garantita dal venditore..per quanto riguarda i km saranno per lo più urbani ed extraurbani..fai un 10.000 km annui..

per il DPF ci sono problemi invece???

Per l'assicurazione non è un problema..io ci lavoro..e poi non la intesteremo di certo a lui :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la stilo è una delle auto più brutte della fiat imho e comunque è più grande, la consiglierei a un adulto non sicuramente a un giovane neopatentato a cui secondo me la 147 si addice perfettamente. sarà vero che c'è una stella euroncap di differenza ma quando mezza italia gira con fiat panda da 3 stelle (le stesse dell'147) non mi pare un problema... e poi gli piace anche.

comunque se c'è la garanzia di un anno non dovrebbe essere una fregatura, i problemi salterebbero fuori e non gli converebbe secondo me. se poi la tiene solo 2/3 anni mi sembra ancora meno un problema, immagino non farà chissà quanti chilometri

Quoto. A mio fratello non piace proprio la Fiat Stilo; ha in testa solo la 147. Poi a quel prezzo e in teoria tenuta molto bene meccanicamente e di motore..sarebbe l'ideale..senza contare che ØØØ è full optional..5 porte..clima..fendi..spoiler..vetri oscurati posteriori..radio cd/mp3..usb e Aux-In..comandi al volante..bracciolo centrale..insomma una signora macchina..

le stelle NCap sono relative..viene da una Yaris del 2000 che di certo non garantiva più stelle di questa :)

Link al commento