Vai al contenuto

Uav/ucav/ucas


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

"An A.I. (intelligenza artificiale) named “ALPHA,” made by a company called Psibernetix, has apparently impressed the U.S. Air Force by repeatedly splashing a (human) fighter pilot in dogfight simulations

 

in effetti è combattimento aero a distanza standard, non dogfight in senso stretto ma è evidente che quasi ci siamo almeno a livello teorico, direi che dopo l'F35 ci sarà un robot a tutti gli effetti a sostituirlo quando sarà il momento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

USMC: NUOVO UAV IN PRODUZIONE DAL 2023

 

(di Davide Bartoccini)

 

25/09/16 

 

Bell Helicopter ha presentato durante un incontro tenutosi giovedì al National Press Club di Washington DC il suo convertiplano a pilotaggio remoto V-247 'Vigilant'.

L'UAV (Unmanned Aerial Vehicle) Vigilant ha pienamente soddisfatto con le sue capacità l'U.S. Marine Corps che ha appaltato alla Bell la produzione in serie del prototipo a partire dal 2023.

"Il V-247 Vigilant soddisfa completamente le richieste delineate nel Marine Corps Aviation Plan2016" ha dichiarato un emissario della Bell Helicopter, controllata dalla Textron Company.

Configurato per operare come velivolo imbarcato, la sua versatilità lo vedrà impegato in missioni di guerra elettronica (EW), intelligence esurveillance/reconnaissance, scorta e fuoco d'appoggio.

Il V-247 sarà provvisto di tre alloggiamenti interni nei quali potrà trasportare sensori ad alta definizione, carburante, boe sonar, siluri MK-50 e missili aria-superficie Hellfire.

Le sue ali pieghevoli ne permetteranno un facile stoccaggio negli hangar di portaerei o LHD (Landing Helicopter Dock) e sarà velivolo d'appoggio per i Boeing MV-22 Osprey e Lockheed Martin F-35B.

 

==========================================

 

PS: non riesco più a postare le foto con l'opzione "Inserire altri media". 

 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.