-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
yubeppe
Ciao a tutti,
Io ho una bellissima Stilo multijet da 140 Cv a 3 porte, che mi da un sacco di soddisfazioni su strada, ma che ho comprato quando ero fidanzato, e che, adesso che sono sposato con due figli, non è più adatta alle mie esigenze.
Per cui, volevo comprare una station wagon. Ho dato un'occhiata al forum, ed ho visto che le discussioni in materia sono abbastanza datate. Io volevo una media (fascia C) per percorrere qualcosa tipo 12 000 Km all'anno, più o meno a metà tra urbano ed extraurbano (anche se, ovviamente, le esigenze potrebbero cambiare...). Vorrei stare sotto i 18 000 € e non avrei problemi a prendere una Km 0 (per un usato, invece, ho dei dubbi... voi che dite?). Ad oggi, imodelli che ho considerato sono
- Renault Megane SW
- Ford Focus SW
- Hyundai i30 wagon
- Kia Cee'd SW
- Opel Astra SW
Secondo voi, che motorizzazione mi conviene prendere? La Cee'd mi è stata offerta bifuel a meno del diesel, e con i 7 anni di garanzia i problemi di usura del motore non dovrebbero essere un problema. Però ho sentito dire che consuma MOLTO di più di un diesel, e mi domando quanto sia effettivamente il costo maggiore per i tagliandi. Se mi oriento su GPL, la Kia è l'unica soluzione, credo (La Focus non ha i 7 anni di garanzia e costa molto di più, e altri modelli bifuel, che io sappia, non ci sono), mentre se dovessi optare per il diesel o per il benziMna, la rosa è più ampia. La Megane ha i vantaggi di avere un motore, pare, eccezionale, e di poterla facilmente reperira anche a Km 0 (che sarebbe la mia speranza, per qualsiasi modello) o magari usata, risparmiando qualcosa. Però è vecchiotta (anche se sempre molto bella!), ed è un po' spartana all'interno. Il 1.0 ecoboost di Focus mi attirava, ma non mi hanno fatto una buona offerta (dovrò provare un altro concessionario...) e poi mi chiedo se un motore così spinto sia anche longevo. A mia moglie invece piace la i30 (anche se è un po' per partito preso). insomma, siamo in alto mare. i date un consiglio? Grazie mille!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora