Vai al contenuto

Fiat 600 - guida a destra?


el Nino

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, girovagando in rete ho trovato questo annuncioo di autoscout:

Auto usate: Fiat, Seicento, 600 2° SERIE Controvento guida destra AutoScout24 pagina di dettaglio

Allego una foto:

immagined.JPG

Riguarda una 600 con guida a destra: io ne ignoravo l'esistenza e volevo sapere se qualcuno di voi ha delle notizie a riguardo. Che sia una versione per il mercato britannico? Non ricordo in quale anno in Italia si passò dalla guida a destra a quella a sinistra (inteso come posto guida e come carreggiata) ma credo che la 600 sia stata lanciata dopo. E poi qui dice chiaramente "2° serie". Potrebbe essere un errore del venditore, considerato che vedo pure una targa anteriore non coerente con il periodo (reimmatricolazione?). Curioso pure che i tergicristalli siano gli stessi della versione con guida a sinistra...aspetto vostri chiarimenti!

el Nino

PS per i mods: non ho trovato topic aperti sulla 600, eventualmente spostate dove ritenete più opportuno!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi, girovagando in rete ho trovato questo annuncioo di autoscout:

Auto usate: Fiat, Seicento, 600 2° SERIE Controvento guida destra AutoScout24 pagina di dettaglio

[...]

Riguarda una 600 con guida a destra: io ne ignoravo l'esistenza e volevo sapere se qualcuno di voi ha delle notizie a riguardo. Che sia una versione per il mercato britannico? Non ricordo in quale anno in Italia si passò dalla guida a destra a quella a sinistra (inteso come posto guida e come carreggiata) ma credo che la 600 sia stata lanciata dopo. E poi qui dice chiaramente "2° serie". Potrebbe essere un errore del venditore, considerato che vedo pure una targa anteriore non coerente con il periodo (reimmatricolazione?). Curioso pure che i tergicristalli siano gli stessi della versione con guida a sinistra...aspetto vostri chiarimenti!

el Nino

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto più semplicemente credo che si tratti di una delle rare 600 richieste appositamente con la guida a destra, oppure di un esemplare destinato al mercato UK che poi è stato immatricolato in Italia. Tempo fa ricordo che doctortreno ci aveva documentato di una 600 con guida a destra che si trovava presso una carrozzeria dalle sue parti; era appartenuta ad un italiano che l'aveva acquistata in Inghilterra e poi al suo rientro in Patria se l'era portata dietro, l'aveva reimmatricolata ed aveva continuato ad usarla per tanti anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.