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Problema con Clio II 1.5 dci


bibob

Domanda

Ciao a tutti, cercando in internet mi sono imbattuto nel Vostro forum notando una certa competenza da parte di molti utenti così ho deciso di iscrivermi al primo forum della mia vita nella speranza (o forse certezza) che possiate aiutarmi a risolvere il dilemma...

Dunque, qualche gg fa stavo andando a far la spesa con la Clio II 1.5 dci del 2001 di mia moglie, ma appena uscito dal cancello di casa s'è spenta, provando a rimetterla in moto "borbottava" un po', ma non prendeva giri come se fosse ingolfata (è un diesel ed a quel che so io, e ne so veramente poco, non dovrebbero ingolfarsi) comunque l'ho lasciata lì un po' "a riposare" dopo di che ho provato a "sgolfarla" col solito metodo (frizione ed acceleratore fino in fondo e tentativi di accensione consequenziali) ed alla seconda prova si è accesa, l'ho tenuta un po' su di giri e... bon! partita!

Il dilemma è sorto perchè mia moglie ha portato l'auto dal meccanico e dal tester è uscito errore "REGOLATORE PRESSIONE RAIL". Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Il meccanico ha iniziato a dire che dovevamo lasciarla lì perché doveva capire se fosse dovuto agli iniettori, alla pompa del gasolio (cambiata 6 mesi fa) alla cinghia di trasmissione (cambiata ad Agosto) e che comunque è un grave problema che ci costerà dai 500€ in su... la macchina l'ho portata via, gli ho messo un additivo per la pulizia degli iniettori e, ad ora, funziona esattamente come prima senza alcun tipo di problema... potrebbe essere che si sia veramente ingolfata e l'errore dato sia stato solo temporaneo?

Scusate la lungaggine, ma volevo far capire bene... GRAZIE 1000!

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4 risposte a questa domanda

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Ciao e benvenuto :D

Pare un problema simile a quello che ha avuto Patata (Clio 1900cc dTi del 2000).

Risolto con un buon additivo per diesel (STP), l'ho messo ad ogni pieno per tre volte, e ora gira a meraviglia.

Ecco quanto era successo a me -> http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/55725-renault-clio-1900-dti-anno-2000-noie-partenza.html

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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è un difetto comune sui 1.5

è la valvola che appunto regola la pressione del gasolio sul flauto...e in effetti costa un bel po'

con un additivo puoi risolvere almeno momentaneamente il problema,che purtroppo il piu' delle volte si ripresenta quando finisce il suo effetto pulente e lubrificante

PIC-0145.jpg

per gimmo era il regolatore di pressione sulla pompa d'alta pressione invece...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Ciao e benvenuto :D

Pare un problema simile a quello che ha avuto Patata (Clio 1900cc dTi del 2000).

Risolto con un buon additivo per diesel (STP), l'ho messo ad ogni pieno per tre volte, e ora gira a meraviglia.

Ecco quanto era successo a me -> http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/55725-renault-clio-1900-dti-anno-2000-noie-partenza.html

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GRANDI, sapevo ch'era una buona idea iscriversi a questo forum! :idol:

La valvola che intendi è la EGR? Fosse veramente lei e non si dovesse risolvere con l'aggiunta di additivo dovrebbe costare intorno ai 150€ (se non erro) quindi spero proprio abbiate ragione e riesca a non arrivare ai 500€ preventivati dal meccanico...

GRAZIE GRAZIE

[sIGPIC][/sIGPIC]

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