Vai al contenuto
  • 0

159 ??

milalor

Domanda

Dopo tanto leggere chiedo un po' info.

Siccome fra qualche mese cambieranno le esigenze di mobilità, mi servirebbe una macchina per fare 20.000km praticamente di extraurbano , comoda, usata e max 10.000€.

Cercavo un auto segmento C o D e mi son ritrovato a vedere (per ora solo on-line) l'Alfa Romeo 159 diesel.

Quello del 2008-2009 hanno ottimi prezzi e si trovano a chilometraggi decenti.

La parte razionale di me mi frena un po' viste le dimensioni... che però non sarebbero un grosso ostacolo visto l'uso.

Consigli, suggerimenti, difetti, problemi, insomma: si o no ?? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Umm sia la 2.0 jtdm che la TBi son troppo nuove e fuori budget... mi sà che tocca il 1.9

Tieni presente che con la crisi e la svalutazione della 159 dovresti riuscire a ottenere qualche sconto, prova a trattare col venditore...

Link al commento

• 0

Concordo che puntando al 2.0 si abbia un'auto più efficiente e aggiornata, e anche un pelo più parca rispetto al 1.9.

In tutta franchezza lascerei perdere sia il 2.4 che il 1.750: pesante e assetato (anche se grintosissimo) il primo, onestamente troppo oneroso il secondo per i consumi.

Però mi permetto di fare qualche considerazione più ad ampio raggio.

Capisco che abbia il pallino della 159, mezzo meritevole. Però se, avendo un budget limitato a 10.000 €, io fossi costretto a un esemplare col 1.9, un po' vecchiotto e magari non mantenuto ottimamente, punterei verso altri lidi.

Anche perché la 159 è consigliabilissima per qualità di guida e tenuta, ma per fare 20.000 km annui ne esistono di auto comode e complessivamente meno onerose. Mi sembra che per te, giustamente, il denaro abbia un certo peso: non tralascerei questo aspetto.

In conclusione, IMHO: se con quella cifra trovi un 2.0 messo come piace a te, te lo consiglio.

Altrimenti, personalmente, non mi "costringerei" troppo pur di soddisfare il sogno 159. Lo accantonerei, anche solo per il momento. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Meglio se chiarisco alcune cose.

I chilometri erano una stima molto prudenziale, anche troppo visto che, rifacendo bene i conti, sarebbero almeno 18.000 solo per il tragitto casa lavoro, tragitto da rietere 6 volte a settimana.

Io stavo guardando un'auto di segmento C, per curiosità, ho guardato anche i prezzi di 159 e, come saprete, viene meno di molte seg C...

L'aquisto si renderà necessario verso settembre, quindi posso ancora tergiversare un po' :razz:

Link al commento