Vai al contenuto
  • 0

159 ??

milalor

Domanda

Dopo tanto leggere chiedo un po' info.

Siccome fra qualche mese cambieranno le esigenze di mobilità, mi servirebbe una macchina per fare 20.000km praticamente di extraurbano , comoda, usata e max 10.000€.

Cercavo un auto segmento C o D e mi son ritrovato a vedere (per ora solo on-line) l'Alfa Romeo 159 diesel.

Quello del 2008-2009 hanno ottimi prezzi e si trovano a chilometraggi decenti.

La parte razionale di me mi frena un po' viste le dimensioni... che però non sarebbero un grosso ostacolo visto l'uso.

Consigli, suggerimenti, difetti, problemi, insomma: si o no ?? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se puoi prendi la versione aggiornata (post 2008 o 2009, non ricordo) col 2.0 JTDm-2 e non col 1.9: alleggerita e costruita meglio rispetto alla prima versione, più efficiente sia nei consumi che nelle prestazioni, più affidabile per la questione DPF (ma se fai solo extraurbano vai comunque tranquillo) e con intervalli di manutenzione più lunghi (tagliandi ogni 35mila km e cambi d'olio anche fino a 50mila km)

Noi ne possediamo una da giugno 2009 con circa 130mila km all'attivo e, se non fosse per i graffi da parcheggio (degli altri), sarebbe ancora come nuova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

L'aggiornamento non è avvenuto nel 2008?

Il 170Cv quanto viene di bollo?

Io mi sarei orientato su qualche cosa di più piccolino però visto i prezzi a cui vine venduta... e dato quanto mi piace :razz:

Son anche riuscito a convincere la ragazza :agree:

Alla guida come si comporta ? Io ho provato la 2,4 però in condizioni particolari, pochi giri a Varano de Melegari durante un corso di guida sicura.

Link al commento

• 0

IMHO, so che usata è sempre un terno al lotto, ma: COMPRALA.

Le dimensioni sono importanti ma non troppo (è lunga 4.66mt, circa quanto una nuova station wagon del seg.C come Focus o Astra, ma meccanicamente è 3 spanne sopra); dopo un po' di tempo impari le dimensioni e non è più un problema, al massimo il parcheggio. Attento alle rampe in curva, perché il lungo sbalzo anteriore permette facili grattate sotto al muso.

Pensa che dove lavoro la 159 SW è l'auto più diffusa con 4 mezzi: la mia (l'unica TBi :mrgreen:), una 2.0 136cv e due 1.9 JTDm.

E, avendo anche convinto "l'altra metà del cielo", tutto ciò che devi fare... è staccare l'assegno ;).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

Per il bollo dipende dalla regione, ma orientativamente sui 325 €, 40 in più del 150 CV. Penso che la differenza maggiore ce l'abbiano all'acquisto.

Alla guida non è seconda a nessuno nel segmento. Purtroppo un po' pensante all'anteriore col diesel (il 1750 penso sia la morte sua), ma la 2.0 complessivamente si guida decisamente meglio della 2.4: la coppia è esuberante, il telaio è molto valido e l'elettronica (leggi e-Q2) fa il resto.

A parer mio il 2.0 ha due pecche: il sound da furgone ed i consumi non eccezionali (15-16 km/l di combinato con prevalenza extraurbano). Al 1.9 manca qualcosina in prestazioni e consuma qualche decimo in più.

Link al commento

• 0
Ho trovato, la 170cv paga 355€ di bollo la 150 298, l'ideale sarebbe la 140 ma son troppo nuove...

Come riconosco un se è pre o post alleggerimento?

Link al commento

• 0

Non farti problemi sul bollo, di solito il bollo è la voce meno pesante sui costi di gestione a meno che non stai per comprare una vecchia supercar da oltre 400 cv...

Il 2.0 JTDM da 170 cv è un motore molto resistente e aggiornato... per l'uso che ne devi fare e senza svenarti va benissimo.

La butto li, se vuoi toglierti uno sfizio per quanto riguarda le prestazioni pagando un po di più in termini di assicurazione e bollo potresti prendere il 2.4 Jtdm da 210 cv oppure il 1.7 Turbo-Benza da 200 cv che costa di più dal benzinaio ma risparmi in assicurazine e manutenzione ed è divertimento assoluto per la 159.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Umm sia la 2.0 jtdm che la TBi son troppo nuove e fuori budget... mi sà che tocca il 1.9

Per il bollo non è che mi preoccupi per 50€, era per avere un idea di quanto mi verrebbe :agree:

Modificato da milalor
Link al commento