Vai al contenuto
  • 0

Fiat bravo vs lancia delta

mondomarcio89

Domanda

Salve. Mio padre deve cambiare l'auto é andato ij una concessionaria di fiducia e gli hanno proposto due auto la bravo 1.6 120 km 0 emotion 12mila euro e la lancia delta 1.6 120 gold km 0 a 15k euro. Lui vorrebbe risparmiare quei 3mila euro pero gli piacciono di piu gli interni. Vpi quale prendereste fra queste due auto eperché? L'uso sará misto tra cittá extraurbano e autostrada per circa 15k km 20k all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Secondo me, come hanno già scritto altri utenti, dipende da quali sono gli optional di ognuna;

A parità di optional la delta è più bella ma secondo me non vale 3000 € in più quindi sceglierei la bravo.

Se invece la delta costa 3000 € in più e ha anche molti optional in più della bravo opterei per la delta :D

Link al commento

• 0

Non ricordo esattamente cosa includesse l'allestimento Emotion, ma ricordo che fosse molto completo: dovrebbe includere sicuramente clima automatico e cerchi 17", volante e pomello cambio in pelle, cruise control, probabilmente anche sensori di parcheggio posteriori e Blue&Me. Comunque sono cose semplici da verificare sul posto.

Lo Street è un allestimento nuovo, più entry level, ma con tutto il necessario.

L'allestimento Gold della Lancia invece è verifcabile dal configuratore essendo tutt'ora in vigore. E' comunque un po' più completo del vecchio Oro.

Mi viene in mente che la Bravo potrebbe essere immatricolata abbastanza prima della Delta. Questo potrebbe essere un ulteriore parametro per la valutazione.

Riguardo la tenuta nel tempo della Bravo non sono a conoscenza di un decadimento cronico dei componenti degli interni o degli assemblaggi.

Per quanto riguarda l'estetica, l'auto ha già i suoi anni ed a mio parere li regge molto bene.

Comunque da questo punto di vista non mi sentirei più tutelato con una Delta. I materiali sono migliori, ma dopo 10 anni qualche rumorino lo hanno tutte le auto. Forse si salvano alcune giapponesi di alta gamma.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Non ricordo esattamente cosa includesse l'allestimento Emotion, ma ricordo che fosse molto completo: dovrebbe includere sicuramente clima automatico e cerchi 17", volante e pomello cambio in pelle, cruise control, probabilmente anche sensori di parcheggio posteriori e Blue&Me. Comunque sono cose semplici da verificare sul posto.

Lo Street è un allestimento nuovo, più entry level, ma con tutto il necessario.

L'allestimento Gold della Lancia invece è verifcabile dal configuratore essendo tutt'ora in vigore. E' comunque un po' più completo del vecchio Oro.

Mi viene in mente che la Bravo potrebbe essere immatricolata abbastanza prima della Delta. Questo potrebbe essere un ulteriore parametro per la valutazione.

Riguardo la tenuta nel tempo della Bravo non sono a conoscenza di un decadimento cronico dei componenti degli interni o degli assemblaggi.

Per quanto riguarda l'estetica, l'auto ha già i suoi anni ed a mio parere li regge molto bene.

Comunque da questo punto di vista non mi sentirei più tutelato con una Delta. I materiali sono migliori, ma dopo 10 anni qualche rumorino lo hanno tutte le auto. Forse si salvano alcune giapponesi di alta gamma.

Allora grazie a tutti per le risposte. Ricapitolando mi sembra di aver capito che gli allestimenti emotion e gold alla fi e sono quasi uguali hanno molte cose entrambe e mi sembrano molto similo. Qualitá interna e comoditá leggermente superiore nella delta ma la bravo non é che é fatta male ØØØØ perché ne ho viste un paio dentro e i materiali non mi dispiacciono affatto. Per 12mila euro alla fine mi porto a casa un'auto nuova ovvero km 0 decisamente carina ØØØØ se ha i suoi anni e anche con una buona stabilitá.. inoltre in giro su jnternet a differenza di altre auto non trovo grandi post i difetti.. mi sa che lo indirizzeró verso la bravo. Poi gli dico ØØØØ che se prende la delta ØØ fa male anzi peró per 3 4 mila euro in meno non st certo prendendo una bagnarola!

Link al commento

• 0

Tieni in considerazione che la Delta pesa un centinaio di chili in più rispetto alla Bravo e ciò la penalizza sia nei consumi che nelle prestazioni.

Dunque in pratica la Bravo è un pò più prestante e consuma meno.

Inoltre ci sono 3000€ di differenza.

Link al commento

• 0

Una Bravo Emotion (l'allestimento top di gamma) a quel prezzo è un affare! E' il prezzo di una seg. B con allestimento medio. E 3000€ di risparmio rispetto alla Delta (comunque piacevole) sono tanti litri di carburante...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

• 0
Una Bravo Emotion (l'allestimento top di gamma) a quel prezzo è un affare! E' il prezzo di una seg. B con allestimento medio. E 3000€ di risparmio rispetto alla Delta (comunque piacevole) sono tanti litri di carburante...

el Nino

Ai prezzi di ora, contanto 17.500 km annui (media tra 15k e 20k) sono circa due anni di carburante.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

se consideri di tenere l'auto per molto tempo, come già sottolineato da edolo, sappi che tutte prima o poi sono suscettibili di decadimento negli interni e non solo... pochi marchi lavorano così bene da reggere l'usura, una di queste è Mazda; e comunque anche in quei casi non è detto che alcuni problemi si verifichino ugualmente.

entrambi i modelli hanno superato i difettucci di assemblaggio e materiali dei primi anni, ormai dal 2011 si possono considerare a posto.

Da possessore di Delta ed esperto conoscitore di Bravo ti posso dire che la prima ha alcuni materiali migliori ed una soglia di attenzione all'assemblaggio maggiore... ma non così tanto da surclassare la seconda.

Ho fatto solo 60.000km e a parte qualche problema iniziale dovuto alla portiera rumorosa (assemblata male, ma i controlli non li fanno?) l'auto si è sempre comportata bene.

Si sceglie Lancia per l'abitabilità, il confort (anche acustico) e l'eleganza degli interni.

ma se non hai particolari esigenze di spazio puoi tranquillamente risparmiarti i 3000 euro.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0
se consideri di tenere l'auto per molto tempo, come già sottolineato da edolo, sappi che tutte prima o poi sono suscettibili di decadimento negli interni e non solo... pochi marchi lavorano così bene da reggere l'usura, una di queste è Mazda; e comunque anche in quei casi non è detto che alcuni problemi si verifichino ugualmente.

entrambi i modelli hanno superato i difettucci di assemblaggio e materiali dei primi anni, ormai dal 2011 si possono considerare a posto.

Da possessore di Delta ed esperto conoscitore di Bravo ti posso dire che la prima ha alcuni materiali migliori ed una soglia di attenzione all'assemblaggio maggiore... ma non così tanto da surclassare la seconda.

Ho fatto solo 60.000km e a parte qualche problema iniziale dovuto alla portiera rumorosa (assemblata male, ma i controlli non li fanno?) l'auto si è sempre comportata bene.

N

Si sceglie Lancia per l'abitabilità, il confort (anche acustico) e l'eleganza degli interni.

ma se non hai particolari esigenze di spazio puoi tranquillamente risparmiarti i 3000 euro.

No nessuna particolaritá di spazio. Gliela faccio prendere tanto non penso che ØØØØ per i viaggi in autostrada,anche se piú indicata la delta, con la bravo ti alzi con la schieba sfondata hihihid

Link al commento

• 0

pur ritenendo che la scelta migliore per tuo padre sia la Delta, visto le vostre necessità direi che va ugualmente bene indirizzarsi verso Bravo .

auto che, ci tengo a sottolineare, è molto valida sotto tutti i punti di vista.

Modificato da ROCKY77
dimenticanza...
images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento