Vai al contenuto
  • 0

ibiza bifuel 1.6 82cv vs ford fiesta 92cv consumi?....x poi non se ne vedono molte in giro?(ibiza)

Kalf

Domanda

Salve a tutti :) Volevo sapere se c'è qualcuno del forum che ha acquistato una seat ibiza bifuel 1.6 82cv 2013 a cui volevo chiedere lumi (anche tramite PM se possibile) oltre che sui consumi anche sull'auto in genere,

l'ho vista ,ci sono entrato dentro, , perchè devo fare molti km al mese e mi serve una macchina a gas....ho letto molte recensioni, dicono che sia comfortevole,ecc...poi anche la linea non è male......

solo che non ne vedo molte in giro...:pen:Perchè?Poca pubblicità? (però in compenso ci sono tante polo, su cui si basa la stessa piattaforma e meccanica).... Qualche problema:pen: Mi è sembrata solida, dovrebbe essere uguale alla polo meccanicamente con qualche piccola semplificazione( si va beh le sospensioni alluminio, acciaio...........)invece vedo abbastanza fiesta in giro.....però penso che con 92cv dovrebbe consumare un pelino in più......

si le tedesche sono un pò più strette, però mi interessano i consumi principalmente e la qualità della macchina.....a me è sembrata buona......

Chi ce l'ha ( o ha anche untdi sotto) mi può dare qualche lume? Come si trova:pen:? Come va?

Grazie a tutti;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Si è vero.....io andavo piano perchè sai un pò di timore, non è la tua macchina,ecc......ma quando l'ha provata quella del concessionario io stavo incollato al sedile, ha fatto una curva a 120 non si è scollata dalla strada.....ed è un 75cv diesel, eh, mica un benzina.....vedrò il bifuel come va.....vi farò sapere sul fatto prestazionale!.....comunque ho già apprezzato l'ottimo cambio!

Vi farò sap...ciao:)

Link al commento

• 0

Credo di sì, io ho il vecchio 1.6, buon motore, costi ridotti, buona compatibilità col GPL, nota stonata è molto rumoroso sopratutto in Seat dove i fonoassorbenti non sanno manco cosa sono. :) del 1.6 posso dirti buone prestazioni, non ti incollerà al sedile quello è il turbo e qui non c'è, il 1.6 su Altea mi fa i 9,5, a tirarli i 10 a GPL... Mio fratello ha una fiesta GPL mi pare stia sugli 11, ma non sono sicuro, problemi non ne ha avuti ma ci cammina poco

Link al commento

• 0
Credo di sì, io ho il vecchio 1.6, buon motore, costi ridotti, buona compatibilità col GPL, nota stonata è molto rumoroso sopratutto in Seat dove i fonoassorbenti non sanno manco cosa sono. :) del 1.6 posso dirti buone prestazioni, non ti incollerà al sedile quello è il turbo e qui non c'è, il 1.6 su Altea mi fa i 9,5, a tirarli i 10 a GPL... Mio fratello ha una fiesta GPL mi pare stia sugli 11, ma non sono sicuro, problemi non ne ha avuti ma ci cammina poco

Grazie marcandrea :), mi sa che sulla tua altea è il 102cv,dopotutto è un'altra categoria di auto, ma tu naturalmente ti riferisci al consumo in città o al medio? Spero che la mia faccia un pò in più.....comunque gpl o no devo scendere di cilindrata e di categoria.......

Grazie mille...! Spero bene.....ho voluto provare un'altra marca, come detto prima di ibiza non ne vedo molte in giro,se è per un fatto estetico va bene, ma vedo molte polo in compenso......boh.....alla fine basta che cammina.....

Ciao !:)

p.s. c'è un mio amico ha l'altea è super soddisfatto

Link al commento