-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
seltzz
Ho una Passat variant del 92 con 240.000 km. Ho dovuto cambiare la marmitta per passare la revisione, ma è una macchina oggettivamente vecchia (problemi alle chiusure, riscaldamento rotto...)
Il fatto è che vorrei evitare di arrivare a quel punto in cui i problemi incominciano a saltare fuori uno dietro l'altro, ed era meglio cambiarla prima... forse quel momento è già venuto
Non ho il budget per un acquisto importante, ma d'altra parte adesso non mi interessa nemmeno: non uso quotidianamente la macchina se non per pochi km, mi basta un'auto per uso cittadino e che ogni tanto mi porti fuori porta. Tanto per capirci con quel tipo d'auto, mi sono trovato benissimo.
Un'idea che sto considerando è di procedere all'acquisto di un usato, magari primi anni 2000 in modo da risparmiare e avere qualcosa di più recente!
Ho un budget risicato: sotto i 5000 euro, una cifra che potrebbe andare bene sono 2-3000. cerco un'auto solida, non necessariamente SW anche se con la passat mi sono sempre trovato benissimo, va bene anche una 3 porte basta che sia abbastanza spaziosa. Insomma, non sto cercando una compatta.
Quello che mi interessa maggiormente è che abbia spese di gestione basse (assicurazione e bollo quindi, tenete conto che la passat è un 1700 con 66Kw), e che abbia consumi decenti. Vorrei evitare di essere sempre dal meccanico, quindi deve essere una macchina dalla costituzione robusta, anche perchè io non tratto maniacalmente l'auto e in più starà parcheggiata in strada.
Esteticamente non mi faccio troppi problemi (visto l'auto con cui giro) ma se faccio questo acquisto che qualche anno mi deve durare, mi piacerebbe avere una linea piuttosto recente. Non mi dispiacciono Audi e Ford focus, così tanto per dire.
Non è un post tecnico e non ho le idee chiare, vi scrivo più che altro per iniziare a ragionare, anche perchè su queste cose faccio fatica a decidermi (tanto per capirci una parte di me è ancora tentata di rimettere a nuovo la passat e magari provare a passarla autostorica per risparmiare)
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
3
3
Giorni di maggior attività
21 Mag
15
23 Mag
9
24 Mag
9
22 Mag
4
Top Posters For This Question
gravola 5 messaggi
seltzz 4 messaggi
gabrYele 3 messaggi
Alce_NeroWRC 3 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Mag 2013
15 messaggi
23 Mag 2013
9 messaggi
24 Mag 2013
9 messaggi
22 Mag 2013
4 messaggi
42 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora