Vai al contenuto

Fuori dal coro. (!)


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ma, io non capisco.

Premetto che ritengo che le attuali Maserati siano delle gran belle vetture, pero'.....

Se fossi nei panni della dirigenza Maserati, non mi sarei piazzato con il marchio cosi' in alto, sia con la tipologia sia con il listino delle vetture.

Oggi tra Maserati e Ferrari vige un 20% di differenza sul listino. Io avrei optato per un buon 40% di differenza, con le Maserati che andabano ad insidiare piu' da vicino le vetture della Porsche. Vetture un po' piu' piccole rispetto alle attuali Maserati, ma con tanta grinta dentro. Qualcuno potra' dire che questo compito ad oggi spetterebbe all'Alfa, pero' oggettivamente a parte la 8c (la cui produzione tra l'altro non e' certa) le vetture del biscione si collocano oggettivamente molto al di sotto dell'immagine, del listino e delle prestazioni Porsche.

A quando allora una "Maseratina" piu' piccola da 50000-60000 euro per 280km/h di velocita' massima?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :idea:

(P.S. non mi linciate eh, e' solo un'opinione!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu quindi affermi che ci vorrebbe una maserati da mandare contro alla Porsche Boxter o magari anche alla s2000 o RX-8?

Beh secondo me ci sono 2 motivi:

1) attingendo alla tecnologia ferrari, maserati non ha le capacità di andare a produrre tanti pezzi per le sue vetture

2) manteniamo un po di esclusività.Ferrari e Maserati vendono benissimo nonostante la descisione di limitare la produzione(sopratutto x la Ferrari) per aumentare il valore dei prodotti

Non mi piacerebbe vedere una maserati portata dal solito pesce lesso arricchito che non sa guidare e non sa riconoscere le ottime qualità dell'auto,che si compri la Boxer,maserati è altro, è un vero mito

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie per la tua preziosa risposta Autodelta85, sopratutto grazie per la moderazione della stessa. Si' comprendo che per ora Maserati non ce la faccia a differenziare molto la produzione da Ferrari. Quando i volumi di vendita arriveranno pero' (si parla di 10000 vetture all'anno nei prossimi 3-4 anni e di 20000 vetture all'anno entro il prossimo decennio) mi aspetto modelli base piu' piccolini da 50000-60000 euro. Oppure facciano fare un bel balzo in avanti all'Alfa con dei coupe'/spider sullo stile della 8c da produrre in almeno 10000-20000 unita' all'anno!

Insomma qualcuno deve interessarsi al segmento Porsche no?

Io la vedo cosi'.

Regards,

Francesco :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto da Autodelta c'è proprio un limite produttivo da non superare, salvo che investire in nuove linee produttive che mi sembra sia stimato - ma non vorrei dire una castroneria - sulle 20 mila auto all'anno.

Il solito buon informato (leggi Taurus) in passati topic ci ha particolarmente edotti su questo aspetto.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No caro maserati nel futuro partira' come prezzzo base dai 100.000 euro.....insomma l'erede della Coupe'/Spyder attuale sara' almeno al livello della Quattroporte attuale cioe' sui 105.000 euro e non sui 85.000 della coupe' attuale....l'obiettivo e' di vendere oltre 10.000 vetture nel 2006..oppure oltre 15.000 nel 2007....grazie alla GT Wagon ma con prezzi di almeno 100.000 euro....Porsche produrra' prefino una berlina segmento D sportiva sui 4,6m con motore Boxer a sei cilindri...Porsche diventa sempre piu' un rivale di Alfa e BMW....invece Maserati avra' come dirretti competitors vetture come Aston DB8 e DB9 oppure Bentley Continental GT...che hanno prezzi sui 110.000/150.000 o 170.000 euro...

Alfa Romeo sara un marchio di diretta concorrenza a Porsche....come era anche negli anni 50-60.....grande la rivalita' dei due marchi specialmente negli stati uniti....

La 947 Brera/Spider avra' tra le sue motorizzazioni un 3.2V6 da 272cv un 3.6V6 da 306cv ed un 4.2V8 da ben 400cv....

la Brera V8 sara' un diretto concorrente della 997Carrera4......

mentre la Spider nelle versioni V6 sara' un diretto concorrente della Boxster......tra l'altro la nuova Spider come dimensioni e' piu' vicina alla Boxster che alle SLK o Z4.....anche se e' piu' larga rispetto alla Boxster...

Link al commento
Condividi su altri Social

No caro maserati nel futuro partira' come prezzzo base dai 100.000 euro.....insomma l'erede della Coupe'/Spyder attuale sara' almeno al livello della Quattroporte attuale cioe' sui 105.000 euro e non sui 85.000 della coupe' attuale....l'obiettivo e' di vendere oltre 10.000 vetture nel 2006..oppure oltre 15.000 nel 2007....grazie alla GT Wagon ma con prezzi di almeno 100.000 euro....Porsche produrra' prefino una berlina segmento D sportiva sui 4,6m con motore Boxer a sei cilindri...Porsche diventa sempre piu' un rivale di Alfa e BMW....invece Maserati avra' come dirretti competitors vetture come Aston DB8 e DB9 oppure Bentley Continental GT...che hanno prezzi sui 110.000/150.000 o 170.000 euro...

Alfa Romeo sara un marchio di diretta concorrenza a Porsche....come era anche negli anni 50-60.....grande la rivalita' dei due marchi specialmente negli stati uniti....

La 947 Brera/Spider avra' tra le sue motorizzazioni un 3.2V6 da 272cv un 3.6V6 da 306cv ed un 4.2V8 da ben 400cv....

la Brera V8 sara' un diretto concorrente della 997Carrera4......

mentre la Spider nelle versioni V6 sara' un diretto concorrente della Boxster......tra l'altro la nuova Spider come dimensioni e' piu' vicina alla Boxster che alle SLK o Z4.....anche se e' piu' larga rispetto alla Boxster...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda c'e' un pubblico sui 150.000 euro che vuole una Gt2+2 e questa non e' certo la 612 Scaglietti che costa 220.000 euro.....questo pubblico votato verso DB9 e Mercedes CL55 AMG/CL600 deve competere la nuova Maserati 5000 GT che avra' un motore con 470cv....

La Quattroporte V12 con un prezzo sui 150.000/160.000 euro sara' in diretta sfida con la bentley 4door derivata dalla Continental GT e che avra' un prezzo stimato sui 155.000 euro......

Alfa Romeo e' un marchio piu' blasonato di qualunque Maserati e Porsche comprese...solo Ferrari e Bugatti sono storicamente paragonabili...

Nei clinic test della Brera e della Spider(fatti a Milano,New York,Londra,Parigi e Francoforte) c'era clientela Porsche sopratutto della 996 ed e' rimasta entusiasta della Brera e della Spider produzione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Personalmente credo che la 5000 GT avra' un prezzo sui 120.000/130.000 euro che con le opzioni offerte potra' arrivare anche a 170-180.000 euro se pensiamo che la oddierna Quattroporte si parte da 105.000 euro ma se si sceglie il massimo della personalizzazioe puo' superare i 160.000 euro....c'e' sempre la possibilita' di offrire anche di una versione 4000GT con il 4.25V8 da 400cv.....con un prezzo base di 105.000 euro se necessario....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Da quanto dici Taurus, sembra che il marchio Alfa sara' "trascinato" verso l'alto, con vetture di prestigio. Che dire? Io sono il primo ad augurarmelo, pero' permettimi un pizzico di scetticismo. Perche' non e' una sola Alfa (la Brera ad esempio) che fa dell'Alfa una casa con un marchio in bella mostra. Bisognera' investire, e molto, e con continuita' su vetture della fascia compresa tra i 50000 ed i 100000 euro per molto tempo.

Detto questo io torno a dire che "me l'auguro".

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Da quanto dici Taurus, sembra che il marchio Alfa sara' "trascinato" verso l'alto, con vetture di prestigio. Che dire? Io sono il primo ad augurarmelo, pero' permettimi un pizzico di scetticismo. Perche' non e' una sola Alfa (la Brera ad esempio) che fa dell'Alfa una casa con un marchio in bella mostra. Bisognera' investire, e molto, e con continuita' su vetture della fascia compresa tra i 50000 ed i 100000 euro per molto tempo.

Detto questo io torno a dire che "me l'auguro".

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.