Vai al contenuto

3000 Topolini!

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Voi mettere la P.I.A? E l'agente Q.Q.7? No, le storie attuali le boccio in pieno.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedo che vengono fuori tante storie che mi ricordo e mi sono rimaste impresse.

Belli anche i viaggi di Topolino e Pippo con la macchina del tempo all'epoca di Leonardo, Napoleone ecc.:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

Voi mettere la P.I.A? E l'agente Q.Q.7? No, le storie attuali le boccio in pieno.

anche oggi ci sono storie meritevoli ;).

il fatto è che mediamente uno ricorda bene quante storie? 10-20-50?

Però topolino esce tutte le settimane, con mediamente 4 storie...sono 200 storie all'anno....

Le storie belle e brutte sono di tutte le epoche

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Visto che vi vedo esperti:

mi son sempre chiesto se esistano monografie dei varie autori.

Io impazzisco letteralmente per Cavazzano, se esistesse una pubblicazione di tutte le sue storie sarebbe spettacolare.

Dite che c'è?

Link al commento

Visto che vi vedo esperti:

mi son sempre chiesto se esistano monografie dei varie autori.

Io impazzisco letteralmente per Cavazzano, se esistesse una pubblicazione di tutte le sue storie sarebbe spettacolare.

Dite che c'è?

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento

Sembra ieri che sfogliavo (leggere non ancora, più avanti) il n° 1000 e che leggevo il n° 1500, ed oggi è arrivato il n° 3000 a mia figlia.... ho letto alcune storie di questo numero doppio (o quasi) e devo dire che le preferisco alle solite storie a cui ci ha abituato il Topo in questi ultimi anni.... mah... sarò "vecchio" io.......... chi si ricorda delle storie della "fantomatica" F.O.L.P.O. ?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

...Tenete conto che nell'ultimo anno c'è stato un miglioramento "oggettivo" dovuto al ritorno di autori che avevano lasciato. Ce n'è di autori attuali ottimi... Artibani, Casty...

E c'è anche stata una politica di rivalutazione di storie e personaggi del passato; è vero che il numero 3000 è celebrativo, ma è proprio una tendenza generale quella di valorizzare tutta una serie di elementi che erano stati abbandonati.

E' proprio per questo che mi spiace il declino delle vendite: se fosse dovuto anche ad un declino della qualità spiacerebbe meno...

Il fatto è che fino a "qualche" anno fa quasi tutti i ragazzi leggevano Topolino, e questo creava una "memoria comune" che rendeva tutto molto più bello... e più adatto a far suscitare, a posteriori, gli amarcord più letali...

Oggi c'è ancora la materia prima, le storie, ma viene via via a mancare il "mondo" intorno, ovvero quel tipo d'infanzia...

Link al commento

Sembra ieri che sfogliavo (leggere non ancora, più avanti) il n° 1000 e che leggevo il n° 1500, ed oggi è arrivato il n° 3000 a mia figlia.... ho letto alcune storie di questo numero doppio (o quasi) e devo dire che le preferisco alle solite storie a cui ci ha abituato il Topo in questi ultimi anni.... mah... sarò "vecchio" io.......... chi si ricorda delle storie della "fantomatica" F.O.L.P.O. ?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento

(mi ricordo ancora Paperino-Orlando che andava a cercare il senno sulla Luna, con tutte le ampolle piene delle "qualità" smarrite dai legittimi proprietari)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento