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consiglio 120d o 123d


fabio90_

Domanda

Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto

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se come ricordo era un problema di albero motore non dovrebbero presentare lo stesso difetto degli n47

Prima guide pattini, poi albero motore, poi pignone albero a camme. C'è praticamente tutta la distribuzione errata.

Qualcuno si è rotto ed ha modificato gli alberi a camme, forando una ogiva (chiusa, ma il foro di avvio c'è, ed è totalmente aperta sui 6L) sullo stesso che agevola la portata di lubrificante alla catena.

Fino ad ora ci hanno fatto scarsi 15mila km. Troppo presto per dire se funzionerà o meno questa modifica radicale.

   

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No quello no, ma neanche gli altri componenti sono gli stessi. E' la progettazione dell'intero sistema ad avere un falla.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Io mi chiedo: com'è possibile? :pen:

Non stiamo parlando di uno scalzacane, ma di una marca che fa pagare fior di quattrini auto ed assistenza.

PS: Giulietta è consigliatissima. Solo mi chiedo: 15.000€ per una JTDm da 170cv... è del 2010 (una delle prime)? E quanti km ha già su?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato (modificato)

Allora ragazzi sono arrivato ad una conclusione....entro domani devo scegliere o la audi a1 1.4 tsi 122 cv tutta accessoriata o la Peugeot 208 1.4 hdi 68cv anch'essa accessoriata di tutto.....lo so che non ha senso perché sono due auto diverse ma io sceglierei senza dubbio la a1 ma facendo 25000 km annui non so se mi conviene il benzina mentre la 208 essendo diesel mi converrebbe di più...per i consumi camminando normale l'audi consumerebbe molto di piu rispetto la peugeot?Giustamente cerco anche il risparmio nei consumi venendo dalla mia lancia ypsilon so cosa significa consumare parecchio non so ragazzi consigliatemi voi certo se prendo la 208 ovviamente non cerco prestazioni ma sono sicuro che compenserà' con i consumi

Modificato da fabio90_
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Occhio che sia con 208 che con A1 scendi di segmento: il comfort su 25.000 km annui potrebbe risentirne.

In più la 208 col 1.4 68 CV è estremamente parca, ma a fronte di prestazioni piuttosto deludenti. O meglio: possono andare benissimo in teoria, ma rispetto a qualsiasi seg. C da +120 CV siamo su un altro pianeta.

Hai abbandonato l'idea di Giulietta o 159?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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no pero cercavo un auto che consumasse ancora di meno capito...pero se mi dici che anche per un 1.4 hdi 25000 km sono troppi allora credo proprio di fare quello che dici tu

Non è detto che siano troppi. ;)

Dicevo solo che rispetto a Serie 1 o a Giulietta - ancor di più rispetto a 159 - una 208 è meno comoda. Con quel motore poi ti sogneresti le prestazioni che cercheresti su Serie 1/Giulietta ecc.

Una buona idea IMHO per consumare poco ma avere prestazioni e comfort decenti* è puntare su una seg. C conveniente (così da risparmiare all'acquisto, che è sempre la fetta più grossa di denaro che se ne va), come Bravo o Mégane.

*come prestazioni siamo comunque lontani da 123d o Giulietta 170 CV. :)

Devi un attimo decidere: vuoi consumare poco sopra ogni altro aspetto, vuoi più prestazioni, o vuoi un compromesso?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Allora ragazzi sono arrivato ad una conclusione....entro domani devo scegliere o la audi a1 1.4 tsi 122 cv tutta accessoriata o la Peugeot 208 1.4 hdi 68cv anch'essa accessoriata di tutto.....lo so che non ha senso perché sono due auto diverse ma io sceglierei senza dubbio la a1 ma facendo 25000 km annui non so se mi conviene il benzina mentre la 208 essendo diesel mi converrebbe di più...per i consumi camminando normale l'audi consumerebbe molto di piu rispetto la peugeot?Giustamente cerco anche il risparmio nei consumi venendo dalla mia lancia ypsilon so cosa significa consumare parecchio non so ragazzi consigliatemi voi certo se prendo la 208 ovviamente non cerco prestazioni ma sono sicuro che compenserà' con i consumi

Che motorizzazione avevi sulla ypsilon?no perchè se cerchi bassi consumi con l'audi a1 1.4 122cv dubito consumeresti meno,anzi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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