Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nei prossimi mesi potrebbe arrivare una versione ancor più sportiva della Lamborghini Aventador. Secondo alcune indiscrezioni trapelate al Salone di Los Angeles 2012 dopo la presentazione della Lamborghini Aventador Roadster, sembra infatti che il marchio di Sant’Agata Bolognese potrebbe avere intenzione di lanciare una variante ultraperformante della Aventador, che potrebbe così prendere il nome di Lamborghini Aventador Superleggera.

Si riproporrebbe quindi quanto già fatto per la Lamborghini Gallardo, con l’arrivo di una versione rivisitata e più leggera rispetto all’attuale. Le prestazioni aumenterebbero ulteriormente e successivamente si potrebbe anche azzardare l’ipotesi dell’arrivo di una variante a trazione posteriore, oltre ad altre versioni con un incremento dei cavalli e delle prestazioni. Queste ipotesi tuttavia non sono ancora state confermate da alcuna fonte ufficiale, anche se l’evoluzione della gamma di Lamborghini Aventador è sicuramente nei piani della casa, come abbiamo già visto con la Lamborghini Aventador my2013 che ha introdotto nuove interessanti tecnologie sulla supercar italiana.

Stando ai rumor raccolti in California, Lamborghini potrebbe avere in mente un paio di strategie per aggiornare ed aumentare ulteriormente la potenza della Lamborghini Aventador, rendendola ancor di più uno dei punti di riferimento per la categoria delle supercar. La Lamborghini Aventador my2013 è mossa da un V12 da 6.4 litri capace di erogare ben 700 cavalli che, accoppiati al peso di soli 1.575 kg, permettono di portare la vettura da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 350 km/h.

Autoblog

Lamborghini: in arrivo l'Aventador Superleggera?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 5 mesi fa...
Sbaglio o sui cerchi "monodado" di quella gialla è presente un appendice aerodinamica? :pen:

Si, c'è una specie di pala d'elica aggiuntiva che sembrerebbe mirata a creare un flusso dall'esterno verso il disco freno.

Probabilmente il disegno così simmetrico e lo spessore così ridotto delle razze non innescano abbastanza facilmente una corrente trasversate all'interno dei passaruota.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.